mercoledì 31 ottobre 2018

#30 Diario di bordo: recap mensile OTTOBRE

L'ore del recap è qui, mie piccole volpi!
Siete pronte?


Ottobre, per me, è un mese di passaggio.
In pratica è quel mese che spero scorra il più veloce possibile perché poi a novembre c'è il Lucca Comics e io sono sempre abbastanza in hype a riguardo!

Ma cominciamo con il recap di questo decimo mese del 2018! 


Cominciamo, come sempre, dalle letture.
Questo mese direi che è andata piuttosto bene: ho letto 6 libri (e ho il 7° in lettura) e 11 manga.
Non sono riuscita a completare la tbr, ma mi ritengo comunque soddisfatta!
Soprattutto perché ho ricevuto diverse proposte di lettura interessanti e ho quasi recuperato tutti i libri che mi sono stati inviati da Il Taccuino.

Anche questo mese mi ero ripromessa di guardare meno dorama e concentrarmi di più su anime e serie tv: questa volta ce l'ho fatta!
Ho guardato un solo dorama (da 10 episodi) e sono riuscita a finire ben tre anime! Yatta!
Ho iniziato una mini serie tv (da due episodi) ma non mi ha convinto, quindi l'ho sospesa...la riprenderò più avanti.

Volevo andare al cinema ma, alla fine ho rinunciato perché nessuno veniva con me...
Quindi ho guardato due live action in streaming e un film d'animazione.
Il mese prossimo, però, cascasse il mondo, vado al cinema almeno due volte! Oh là!

Altri eventi...mmm...vediamo un po!
Per prima cosa, io e Roberta di A cup of tea and a good book abbiamo fatto uno scambio di penne che ha attraversato tutta l'Italia (lei vive in Sicilia, io in Veneto)!
E ovviamente le penne sono bellissime!
Poi ho dovuto iniziare una cura di antibiotico che mi farà compagnia per i prossimi 28 giorni, causa acne che ha fatto la sua comparsa (di nuovo...). Io odio le pastiglie, ma vabbè, me ne farò una ragione.
La Salani mi ha inviato una copia staffetta del nuovo libro di Elisabetta Gnone, facendomi una mega sorpresa!
Ho tagliato i capelli (adesso ho la frangetta ciuffosa) e ho rifatto il colore!
E, per concludere, sono stata dalla dietologa per il controllo e sono molto soddisfatta dell'esito: ho perso altri 2,5kg e ho avuto il consenso a perderne altri 5! Poi mi fermo perché calare troppo non va bene.


Insomma, sono molto soddisfatta!
Per essere un mese di passaggio, ottobre è stato pieno di belle cose e soddisfazioni!
Ed ora vediamo i preferiti!


Come sempre comincio con il libro!
Questo mese vi cito due libri che si posizionano a pari merito nella mia classifica personale e che sono stati una piccola sorpresa: L'ultimo sorriso di Alfonso Pistilli e La Padrona delle Emozioni di Vittoria Marchi.
In entrambi i casi grazie agli autori per avermeli inviati!
Vi cito anche Orange di Ichigo Takano, un manga davvero carino che mi è piaciuto tanto!

Per gli anime...
Sicuramente vi dico Shingeki no Kyojin (la seconda stagione) e Orange, due cose diverse, ma comunque molto molto belle!
Anche questo mese, come vi dicevo, ho visto solo un dorama, quindi sono costretta a citarvelo. Si tratta di Kimi wa Petto (2003), con Matsumoto Jun nella parte di Momo: una serie davvero carina e particolare, di cui a breve guarderò anche il remake del 2017.
*perché ve l'ho detto che sono in fissa con MatsuJun...*

Per la categoria musica, sono costretta a ripetermi perché TimMusic ha deciso di morire in maniera definitiva *shame on you*.
Siccome non so come cavolo fare a risolvere il problema, mi sono accontentata delle mie riserve di Jpop presenti nell'iPod e, questa volta, vi dico: Bubble Gum di Arioka Daiki (degli Hey! Say! Jump), Don't you get it e Song for you degli Arashi. (gli audio fanno pena, ma abbiate pazienza)
Ho ascoltato anche le canzoni di Nightmare Before Christmas, perché siamo in tema e un bel "This is Halloween" ci sta sempre!

Nella categoria minestrone metto:
* Il funko pop di Eleven da Stranger Things (la versione elevated) che adoro!
* Il risotto con la zucca della mamma (con la zucca fornita dal mitico vicino).
* Le due Tombow che mi ha spedito Roberta e il blender, con cui ho già sperimentato un pochino.
* Kissasian.com (sito dove guardo i dorama) perché mi ha regalato perle di inestimabile valore.
* Il mio fidato iPod scassato che, alla veneranda età di 10 anni, funziona ancora come se fosse nuovo.
* Adobe Draw, ripreso in mano dopo un bel po' di pausa con nuovi esperimenti.


Un sacco di cose anche questo mese!
Ma siamo nuovamente arrivati alla fine.
Credo di aver messo tutto e spero di non avervi annoiato.
Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti e se abbiamo qualcosa in comune!

Per suggerimenti, consigli e chiacchiere di ogni genere, sapete dove trovarmi!

Noi ci vediamo a novembre!
Alla prossima!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento