martedì 30 ottobre 2018

Bookish Fox! - Polvere di stelle (Hunted series vol. 2) di Angela Contini |segnalazione|

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Anche oggi vi propongo una bella segnalazione!


Per prima cosa, ringrazio molto la Newton Compton e Angela Contini, l'autrice, per avermi inviato questo libro (che io leggo in formato digitale), perché dopo la lettura di Universi sconosciuti, primo volume della serie Hunted, ero davvero curiosa di scoprire cosa sarebbe successo!

Questa è una segnalazione che faccio di mia spontanea volontà, perché non riuscirò a leggere il libro prima dell'inizio di novembre, quindi mi sembrava giusto per lo meno presentarvelo in occasione dell'uscita in libreria!



Polvere di stelle - hunted series vol. 2 -
di Angela Contini

Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 274
Prezzo: 9,90€ (ebook 1,99€)*
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2018
Link all'acquisto: amazon

Trama:

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?



Ed ora qualche informazione sull'autrice!

Angela Contini

Angela Contini è nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cielo, Tutte le stelle del cielo e Tutto l'infinito del cielo.


La serie Hunted, pubblicata per la prima volta da Newton Compton nel 2018, comprende tre volumi:
Universi sconosciuti (18 settembre 2018), Polvere di stelle (31 otobre 2018) e Oltre l'infinito (5 dicembre 2018).
Si tratta di una serie young adult, a sfondo fantasy e fantascientifico, con una protagonista, Abby, un po' imbranata con una fissa per Superman. La sua è una vita piuttosto monotona con la tipica routine da liceale, finché non conosce Kevan, un nuovo compagno di classe. Questo incontro cambierà la vita della nostra Abby, rivelandole l'esistenza di cose che credeva possibili solo nei libri...

Come vi dicevo, il mese scorso ho avuto la possibilità di leggere in anteprima Universi sconosciuti.
Ho adorato Abby fin dalle prime righe e mi sono innamorata di questa serie, quindi mi ha fatto molto piacere ricevere anche questo secondo volume.
La trama mi incuriosisce moltissimo e non vedo l'ora di leggerlo per potervene parlare in una recensione. Stay tuned!

Potete trovare, sia Universi sconosciuti che Polvere di stelle, in tutte le librerie e nei principali store online (anche in formato digitale).
Spero che la trama vi abbia incuriosito e che vi abbia fatto venire voglia di recuperare questi libri!

Vi ricordo che, qualora acquistaste il romanzo, un feedback all'autore è sempre gradito e che, anche a me, fa piacere sapere il vostro parere.

Prima di salutarci, vi lascio qualche link utile:

Pagina facebook dell'autrice: Angela C. Ryan, Sogni e Parole
Profilo instagram dell'autrice: @angelac.ryan
Pagina facebook della casa editrice: Newton Compton editori
Profilo instagram della casa editrice: @newtoncomptoneditori
Sito della casa editrice: Newton Compton Editori

(*) il prezzo del cartaceo fa riferimento a Universi sconosciuti, perché ancora non è disponibile quello di Polvere di stelle (ma io credo proprio sarà lo stesso).


Alla prossima!

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento