lunedì 29 ottobre 2018

Bookish Fox! - Misteriosa - Olga di carta di Elisabetta Gnone | segnalazione|

Buongiorno mie piccole volpi!
Anche oggi segnalazione bella bella!


Per prima cosa, ringrazio tantissimo la Salani per avermi inviato la copia staffetta di questo libro!
Come sapete, adoro i libri di Elisabetta Gnone (che seguo dai tempi delle W.i.t.c.h.), soprattutto le avventure della piccola Olga Papel e sono molto contenta di poter leggere ancora le sue storie.



Misteriosa - le storie di Olga di Carta
di Elisabetta Gnone

Editore: Salani Editore
Pagine: 192
Prezzo: 14,90€
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2018
Link d'acquisto: amazon

Trama:

Cosa significa diventare grandi? E come si fa? 
«Crescere è una faccenda complicata» direbbe il professor Debrìs, e Olga lo sa bene: per rassicurare una giovane amica, che di crescere non vuole sentire parlare, le racconta la storia di una bambina a cui i vestiti stavano sempre troppo grandi, anche se l'etichetta riportava la sua età, o la sua taglia, e che saltava nei disegni per fuggire dalla realtà. 
La storia di Misteriosa è la storia di chi fatica a trovare il proprio posto nel mondo, fugge da responsabilità e doveri, incapace di assumersene il carico, e combatte strenuamente per restare fanciullo. È anche, però, la storia di una bambina che non si arrende. Una storia che farà ridere, pensare e spalancare gli occhi per lo stupore; e che rassicurerà Olga, i suoi amici e i lettori di tutte le età su un punto, che è certo: per diventare splendidi adulti occorre restare un po' bambini.


Ed ora qualche informazione sull'autrice!

Elisabetta Gnone



Elisabetta Gnone nasce a Genova il 13 aprile 1965 e, dopo gli studi classici, nel 1990 entra nella The Walt Disney Company e due anni dopo diventa giornalista. Collabora con il settimanale Topolino e a molti mensili come Bambi, Cip & Ciop, Minni & Co. e La sirenetta, lanciando nel 1997 il mensile Winnie the Pooh. Lo stesso anno crea W.I.T.C.H., scrivendo le storie dei primi due numeri a fumetti: la serie diventa un successo mondiale e viene pubblicata in oltre 120 paesi.
Nel 2005 crea Fairy Oak, le vicende di un mondo fantastico e allo stesso tempo reale narrate dalla fata protagonista, Felì. Formata inizialmente da tre libri, se ne aggiungono altri quattro, da considerare come una sorta di "spin-off". L'ultimo di questi quattro capitoli (Addio, Fairy Oak) le fa vincere la dodicesima edizione del premio letterario Terre del Magnifico, dove viene scelto da una giuria di ragazzi della fascia 9-11 anni dell'Istituto comprensivo di Cortemaggiore. Nel 2011 viene pubblicato, sempre della serie Fairy Oak, un vero e proprio "libro dei segreti": Un anno al villaggio - Il diario di Vaniglia e Pervinca.
Il 9 novembre 2015 ha pubblicato, con Adriano Salani Editore, Olga di carta Il viaggio straordinario, una storia sull'importanza di raccontare le storie, che fra risate, commozione e tenerezza affronta i temi della fragilità, della vulnerabilità e dell'imperfezione che ci rendono umani.


La serie di Olga di carta, pubblicata da Salani Editore per la prima volta nel 2015, al momento comprende tre libri: Il viaggio straordinario, Jum fatto di buio e Misteriosa.
I tre romanzi raccontano le avventure della piccola Olga Papel e dei suoi amici e compaesani, e sono tutti impreziositi dai paper cut di Linda Toigo.
Potete trovare i tre romanzi in formato cartaceo in tutte le librerie e in tutti i maggiori store online!

Come vi dicevo, questa è una serie per ragazzi che mi piace molto (vi ho parlato di Jum fatto di buio qui e de Il viaggio straordinario qui) e non vedo l'ora di leggere anche Misteriosa, ma soprattutto di parlarvene in una recensione!
Nel frattempo, spero che la trama vi abbia incuriosito e che vi faccia venire voglia di leggere questo libro, ma anche tutti gli altri.

Vi ricordo che, qualora acquistaste il romanzo, un feedback all'autore è sempre gradito e che, anche a me, fa piacere sapere il vostro parere.

Prima di salutarvi, vi lascio qualche link utile!

Pagina facebook autrice: Elisabetta Gnone - Olga di carta
Profilo instagram autrice: @elisabettagnone - @olgadicarta
Pagina facebook casa editrice: Adriano Salani Editore
Profilo instagram casa editrice: @salani_editore

Questo è il pacchettino che ho ricevuto da Salani <3

Alla prossima!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento