Buongiorno mie piccole volpi!
Anche se sono via, ecco un nuovo articolo.
Anche oggi vi parlo di libri!
Purtroppo vi tocca ancora una recensione di recupero, questa volta però, è tutto nuovo e non la trovate già su instagram!
Questa, infatti, è nuovamente la recensione di una lettura fatta tra agosto e settembre che, tanto per cambiare, non ho avuto il tempo di caricare fino ad oggi (se mi seguite su instagram, di certo saprete che sono state settimane decisamente complesse e intense).
Pur trattandosi di novità, vi avviso che tutte le prossime recensioni saranno di recupero, per quanto riguarda agosto e settembre, finalmente posso dire di aver finito!
Non sono certa di riuscire a recuperare qualcosa anche di ottobre - dato che domani il mese finisce - ma cercherò di fare il possibile!
Ma ora, senza ulteriori indugi, direi di passare all'articolo ♥
Quindi, vi lascio alla recensione!
UN’ESTATE CON LA STREGA DELL’OVEST
Un’estate con la Strega dell’Ovest
di Kaho Nashiki
Editore: Feltrinelli
Pagine: 144
Prezzo: 5,90€ (ebook 6,99€ - kindle unlimited)
Pubblicazione: aprile 2020
Link acquisto: cartaceo/ebook
Trama:
Mai ha tredici anni e non vuole più andare a scuola. La madre, preoccupata, decide di mandarla a stare dalla nonna nella campagna giapponese, sul limitare dei monti. Sia Mai sia la madre si riferiscono all’anziana donna come alla “Strega dell’Ovest”, ma nel momento in cui la nonna le rivela di possedere realmente dei poteri magici, Mai rimane incredula e diffidente. Quando però la donna le propone di affrontare il duro addestramento da strega, accetta senza esitazioni. Immerse nella natura incontaminata del Giappone, nonna e nipote si dedicheranno a quelli che sono, secondo la nonna, i rudimenti di base per una giovane strega.