Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Lo so, è stupefacente, ma sono di nuovo qui.
E anche oggi vi parlo di libri!
E quindi, sono di nuovo qui: ditelo che non ve lo aspettavate!
Le recensioni delle letture di luglio, finalmente, sono tutte recuperate, ora mi restano quelle di agosto, che dovrei riuscire ad incastrare giuste giuste per la fine del mese.
Ovviamente, come al solito, non assicuro nulla perché, per chi fosse capitato da queste parti per la prima volta: la mia presenza abbastanza ridotta sul blog, è dovuta a degli orari lavorativi poco stabili che, molto spesso non mi permettono di stare davanti al computer a scrivere. Conto di tornare presto in carreggiata, ma non so bene quando questo accadrà...
Bene! Date le dovute spiegazioni, direi di cominciare!
ESSI VENNERO
Essi vennerodi Raffaele Fiorillo
Editore: self
Pagine: 155
Prezzo: 8,31€ (ebook 2,99€ - kindle unlimited)
Pubblicazione: 1 maggio 2020
Link acquisto: cartaceo/ebook
Trama:
Una storia di Primo Contatto interamente ambientata in Italia.
Siamo soli nell'Universo?
Una tiepida mattina di inizio Maggio del 2042 questa grande domanda riceve finalmente la sua risposta: la razza extraterrestre dei "Grigi" atterra in diversi angoli di un pianeta Terra già martoriato dalla sovrappopolazione e dall'eccessivo inquinamento, portando distruzione e violenza oltre ogni limite immaginabile. Cadono i governi, la razza umana viene decimata e i pochi esseri umani superstiti sopravvivono qui e lì nascondendosi sottoterra, bollendo acqua piovana e trafugando il cibo dove possibile.
Giulia, poco più che ventenne, è l'unica persona conosciuta ad essere scappata dalla prigionia aliena e quando incontrerà Giovanni e il suo gruppo di sopravvissuti in una Napoli orribilmente lacerata penserà di aver trovato la salvezza, ma un grosso segreto è ben celato dentro di lei.