Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Sono tornata, vi mancavo? No, eh!
Vabbè... Dai, che oggi parliamo di libri!
Eccomi qui con la seconda lettura di aprile!
Anche questa recensione è il frutto di una maratona di lettura e, anche questa volta, ho dovuto stoppare provvisoriamente quella che era la mia lettura del momento.
Su instagram vi ho già spiegato come mai sono arrivata a questa scelta, quindi non mi dilungo troppo. Per farla breve, ho deciso di concentrarmi, nel fine settimana, sui libri più brevi e proseguire l'unico libro lungo che ho in TBR, durante la settimana.
Per fine mese vi recensirò anche quello, prometto!
Bene, ora direi di cominciare!
CRONACHE DI UN MESOTES
Cronache di un Mesotes
- La guerra del Portatore -
di Alberto Grandi
Editore: Bookabook
Pagine: 180
Prezzo: 16,00€ (ebook 6,99€)
Pubblicazione: luglio 2020
Trama:
Leon, un giovane praticante di arti marziali, viene scelto per unirsi a un grande esercito composto da diverse specie aliene, contro un nemico comune: il Portatore. Durante il suo viaggio conoscerà diverse figure importanti, dalle imponenti e guerriere Cheimatos, ai piccoli e ingegnosi Psykines, ognuna pronta ad insegnargli qualcosa. Dovrà addestrarsi ed essere pronto a combattere il famigerato esercito nemico mentre imparerà a confrontarsi con il più grande avversario della sua vita… Se stesso. Un viaggio avventuroso e introspettivo che lo porterà a visitare i più disparati mondi, da un morente imperialismo romano, al classicismo greco, passando per la libertà piratesca e la tecnologia psykines. In un percorso interiore verso la battaglia più difficile di tutte, quella per conoscere se stessi e migliorarsi.