Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con un nuovo articolo.
Oggi, però, non parliamo di libri!
Eccomi qui con una recensione non librosa!
Uno dei propositi di questo 2025, era guardare qualche anime/serie tv in più…
Purtroppo, non è andata esattamente come previsto, ma sto cercando di recuperare ora che ho un po’ di tempo a disposizione - lo so che l’anno è quasi finito, ma ormai è andata così...
Non ritenendomi particolarmente in target, ero un po’ perplessa e fortemente indecisa sul recupero di questo anime, poi TikTok ci ha messo lo zampino, ed ora eccomi qui!
Alla fine, sono stata bombardata talmente tanto, che sono pronta a parlarvi di THE FRAGRANT FLOWER BLOOMS WITH DIGNITY e vi dirò, contrariamente alle aspettative, mi è piaciuto moltissimo.
Ve lo dico subito, l'ho guardato doppiato.
Quindi, senza ulteriori indugi, direi di passare all'articolo!
THE FRAGRANT FLOWER BLOOMS WITH DIGNITY
The Fragrant Flower Blooms With Dignity
Titolo originale: 薫る花は凛と咲く, Kaoru Hana wa Rin to Saku
Anno: 2025
Genere: Scolastico, Sentimentale, Slice of life, Commedia
Episodi: 13
Stagioni: 1
Stato: S1 conclusa
Provenienza: Giappone
Network: Netflix
Trama:
La Chidori High è una scuola maschile prevalentemente frequentata da studenti di bassa estrazione sociale e con voti pessimi; la Kikyo Girls' High invece è una scuola femminile che ha come studentesse le figlie di famiglie ricche e prestigiose. Queste due scuole, che sono situate una di fianco all'altra, sono in continua disputa fra loro. Rintarō Tsumugi è uno studente del secondo anno della Chidori dall'aspetto da delinquente, ma dal carattere gentile, che un giorno, mentre sta aiutando nella pasticceria di famiglia, incontra Kaoruko Waguri. I due vanno subito d'accordo anche perché Kaoruko non sembra dare importanza all'aspetto del ragazzo, ma questa sensazione di pace viene rapidamente turbata quando Rintarō scopre che la ragazza frequenta la Kikyo. Questa rivelazione segna l'inizio di una faticosa storia fra i due, mentre lottano contro le limitazioni imposte dalle loro scuole e dall'ambiente circostante, nel tentativo di trovare la loro strada.










