Ma ciao mie piccole volpi!
Oggi cambiamo argomento.
Vi parlo, dopo un bel po', di un dorama!
Ed eccomi qui, miei cari, con il fantomatico dorama di maggio!
Anche se sarebbe più giusto parlare di "dorama di aprile/maggio", per non dire "dorama che provo ad iniziare da fine 2018", ma ehi! non siamo mica qui a fare sottigliezze, giusto?!
Bene! Cominciamo!
☙ HANA YORI DANGO ❧
Titolo: Boys over flowers
Titolo originale: Hana yori dango (花より男子 - Meglio i ragazzi che fiori)
Paese: Giappone
Anno: 2005/2007/2008
Episodi: 9 + 11 + film
Genere: sentimentale, scolastico, commedia
Regia: Katayama Osamu, Ishii Yasuharu, Yamamuro Daisuke
Cast principale: Mao Inoue, Jun Matsumoto, Shun Oguri, Shōta Matsuda, Tsuyoshi Abe, Aki Nishihara, Nanako Matsushima, Mariko Kaga.
Tratto da: omonimo manga di Yoko Kamio (1992)
Altri dati: Le sigle d'inizio, sia per le due stagioni sia per il film, sono cantate dagli Arashi e sono WISH, Love so Sweet e One Love.
Le due serie sono caratterizzate da una insert song. Per la prima abbiamo Planetarium di Otsuka Ai, mentre per la seconda Flavor of Life di Utada Hikaru.
Trama:
Makino Tsukushi è una ragazza iscritta in una scuola molto prestigiosa: l’Eitoku frequentata solo da ragazzi ricchi, viziati e snob che giudicano una persona solo ed esclusivamente da ciò che possiede. Tsukushi cerca di stare alla larga da certa gente, la sua famiglia non è di certo benestante ma la ragazza ha dei valori e sa cosa vuol dire lavorare e guadagnarsi da vivere con le proprie mani. Come se non bastasse, a “capo” dell’istituto vi sono quattro ragazzi denominati gli F4 (Flower Four)
quattro figli di papà appartenenti alle famiglie più ricche del Giappone, che si divertono a importunare e maltrattare chi intralcia loro il cammino. Nonostante Tsukushi cerchi di farsi notare il meno possibile e desideri avere una vita scolastica tranquilla, non può sopportare tale comportamento, il suo carattere forte e deciso così viene fuori sfidando Doumyouji Tsukasa (il leader del gruppo)
. Il ragazzo rimane turbato dalla reazione della ragazza, nessuno mai aveva osato sfidarlo. Inizia così un incubo per Tsukushi, ma la ragazza è tenace e non si abbatte, qualunque cosa le capiti va sempre a testa alta. Questo suo carattere colpirà Doumyouji che comincerà a provare dei sentimenti per la ragazza, ma Tsukushi sembra trovare conforto solo in Hanazawa Rui, altro componente del gruppo, ragazzo solitario e riservato che aiuterà più volte la ragazza.