Buona sera mie piccole volpi!
Oggi riprendo a parlarvi di libri.
E vi propongo una recensione!
Per cominciare l'anno in bellezza, ma soprattutto per restare in linea con quello che è il mio personaggio, eccomi qui con una bella recensione di recupero!
Esatto, avete letto bene: questa è la recensione di una delle mie ultime letture di dicembre.
Se mi seguite su instagram, sapete che, oltre ai soliti primi giorni di gennaio, causa malfunzionamento del computer e qualche piccolo acciacco della sottoscritta, mi sono dovuta prendere qualche giorno di pausa in più a fine anno...
Per farla breve, ho slittato la pubblicazione di un paio di articoli, tra cui questo!
FUTUREVO: DOPO IL GRANDE DISASTRO
FuturEvo
- dopo il grande disastro -
di Autori Vari
Editore: self - Cooperativa Autori Fantastici
Pagine: 203
Prezzo: 0,72€ (ebook Lulu)
Pubblicazione: 25 febbraio 2020
Link acquisto: \\\
Trama:L'umanità ce l'ha fatta! Alla fine, il mondo come noi lo conosciamo è stato distrutto. I continenti si sono scontrati tra loro, dando origine a catene montuose immense, alcuni oceani sono evaporati, lasciando il posto a deserti radioattivi. I potenti dell'Europa e del Nordamerica, che si proclamavano alleati, si sono combattuti tra loro con armi di sterminio di potenza inaudita. Solo dopo millenni, in ciò che restava di Asia e Africa, l'ambiente è tornato vivibile. Sono comparse nuove civiltà che ricordano quella medievale. Sono riemersi dall'abisso della superstizione gli dèi, i quali hanno dato un dono all'umanità: la magia.
In questo contesto si muovono uomini freddi e duri, che ricercano le vestigia di un Sapere Perduto, fatto di scienza e di macchine.
Vogliono distruggerlo, affinché ciò che tutti ormai chiamano il Grande Disastro non si ripeta. Sono i sacerdoti del dio della legge e della disciplina, Macon. Tra essi il più temuto è Sermon l'Inquisitore, un guerriero ed esorcista al contempo inflessibile e tormentato. Sulla sua strada compaiono, però, Klassh, una ragazza cresciuta dai Troll, e un altro Inquisitore dal cuore più mite, Antoni.
Altri, invece, hanno sposato il culto maligno del Duca degli Inferi, Belial. È il caso di Astrid la Strega d'Argento. Ma c'è anche chi tira semplicemente a campare, come la ladra Innara, affiancata dal suo falcone Belthor e dalla sua amante, Mara la Strega-Guerriera.