Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con una nuova recensione.
Oggi, finalmente, vi parlo di libri!
Eccomi qui con la recensione della mia prima (e forse unica - porca miseria!) lettura di novembre!
Lo so, lo so, sono in ritardo anche questo mese ma ho un bel po’ di arretrati e sono tutte cosine belle di cui mi fa piacere parlarvi, senza contare che il computer ha deciso di farmi dannare e se gli gira male, si blocca e tanti saluti... - tristezza.
Quella di oggi, comunque, é una recensione un po’ particolare!
Primo, perché, stranamente, non é una richiesta di lettura ma un libro mio (acquistato da me, ecc…) e secondo, perché non l'ho letto ma ascoltato su Audible (a cui mi sono abbonata in un momento di follia quest’estate, quando credevo di avere la forza di tornare da lavoro in bici, nonostante la calura, ascoltando un libro - illusa).
Questo romanzo rappresenta, a tutti gli effetti, la mia prima esperienza con gli audiolibri per quanto riguarda un volume che non avevo mai letto e, lasciate che ve lo dica, proprio come è stato anni fa per gli ebook, mi sono trovata davvero bene ed ora, temo, farò fatica a rinunciarci.
Ma voi non siete qui per ascoltare le mirabolanti avventure di questa anzianotta che non aveva mai provato gli audiolibri, siete qui per la recensione, quindi direi di procedere!
SULLE TRACCE DI JACK LO SQUARTATORE
Sulle tracce di Jack lo squartatore
- Le indagini di Audrey Rose Wadsworth Vol. 1 -
di Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori - Oscarvault
Pagine: 372 (audiolibro 11 ore e 2 minuti)
Prezzo: 20,00€ (ebook 10,99€ - incluso in Audible)
Pubblicazione: 15 settembre 2020
Link acquisto: cartaceo/ebook
Trama:
È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell'alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l'amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l'ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull'assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile. Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, il romanzo d'esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.