Benvenuti, anche questa volta, nella recensione della rilettura di una fanfiction!
Ebbene sì, anche il libro di cui vi parlerò oggi, è la riscrittura di una delle mie fanfiction preferite - una di quelle che sicuramente rileggerò ancora…
Ma dicevamo!
Questa volta, per vostra gioia, non si tratta dell'ennesimo articolo di recupero!
Ebbene sì, come vi dicevo ieri, quelli sono finiti (lo so che state facendo festa, ma so anche che capite le mie paturnie).
Come vi spiegherò meglio nella recensione, ho aspettato un pochino a caricare questa recensione, perchè volevo che fosse completa anche la ripubblicazione si wattpad (cosa che è avvenuta proprio ieri - 4/12 ) e quindi, eccomi qui!
Fatte le dovute precisazione, direi che si può cominciare!
Vi lascio alla recensione!
LOVE IS NOT FAIR
Love Is Not Fair
di Giulia Seasaw
Editore: self
Pagine: 462
Prezzo: 12,69€ (ebook 4,50€ - kindle unlimited)
Pubblicazione: 6 gennaio 2023
Trama:
L'aria dalla cima del grattacielo arrivava satura ai polmoni, i rumori della città erano lontani, quasi si perdevano nell'oscurità della notte.
Quell'ora della sera era la preferita di Junghee.
Le persone erano ancora in giro; chi tornava dal lavoro, chi usciva con gli amici. Il bello stava nell’oscurità che avvolgeva il tutto, permettendogli di rimanere nell'ombra. Era perfetto, soprattutto per ciò che doveva fare.
Sollevò il braccio, agganciato al polso aveva un orologio particolare, di quelli che Efesto in persona aveva creato solo per le Frecce di Cupido.
Pigiò il tasto illuminato in led azzurro al centro dell’apparecchio legato al polso. L'orologio si illuminò all'istante, proiettando nel buio una schermata con il File che il suo capo gli aveva inviato quella mattina stessa.
[Secondo i documenti, entrambi i soggetti si troveranno nella stessa via alle ore 21.47. Uno a destra, l'altro a sinistra della strada principale] lesse la voce elettronica dell'orologio.
[27 secondi, Junghee]
I suoi occhi si illuminarono di azzurro e, con lo sguardo, scrutò la strada in basso, indagando persona dopo persona.
[12 secondi]
Il primo soggetto fece la sua comparsa; una donna dai capelli lunghi e rossi, scendeva dalla macchina con un'amica al seguito.
[6 secondi]
Da un locale, dall'altra parte della strada, fuoriusciva un gruppo di ragazzi. In mezzo, intento ad abbracciare quello che doveva essere un suo amico, comparve il secondo soggetto. Uomo, capelli neri e carnagione scura.
[3 secondi]
Junghee caricò il fucile con due proiettili. Aveva cinque secondi dalla somministrazione del primo per sparare anche il secondo.
Cosa sarebbe successo se non avesse sparato entro quei pochi secondi concessi? Non lo sapeva.
Non aveva mai sbagliato un tiro in tutta la sua lunga, lunghissima, vita.
[1]
Premette il suo indice sul grilletto e, come al solito, fece centro.
‘Amore’ nacque, dando nuova energia al loro mondo.
Quello, era il volere di Cupido, il volere di Destino, alla quale nessuno poteva sottrarsi.
O, per lo meno, così era stato fino a quel momento.
Ma cosa succederebbe se, per una svista, qualcuno già destinato ad amare qualcun altro, si pungesse con uno dei proiettili speciali di una delle Frecce di Cupido?
E cosa succederebbe se questo perdesse la testa per una di queste Frecce?