martedì 31 maggio 2022

#5 MAGGIO - recap mensile | diario di bordo #75 - 2022 #6|

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Oggi, niente doppio articolo…
Da domani, fino a settembre, il blog va in ferie! 

Contrariamente al solito, oggi non ci saranno i soliti due articoli fissi di inizio/fine mese (il recap del mese che finisce e il bujo setup del mese che inizia).
Come avete letto qui sopra, infatti, da domani 1 giugno fino al 31 agosto (compreso) il blog si prenderà una pausa - solo il blog, perché io, invece, lavorerò come una disperata - neanche a dirlo, causa lavoro…
Lavorando in gelateria ( come ormai sapete un po’ tutti) i mesi estivi sono, decisamente, i più pesanti e quelli con meno tempo a disposizione. 
Dovendo affrontare, oltre al caldo, l’ aumento delle ore di lavoro, non avrei la concentrazione (e il tempo) necessaria per gestire il blog al meglio.
Lo scorso anno è stata una decisione improvvisa - per così dire - quest’anno, invece, è stata parecchio ponderata.
Ecco perché, con l’articolo di oggi, vi saluto momentaneamente e vi do appuntamento al 1 settembre!
Detto ciò, passiamo al recap!

giovedì 19 maggio 2022

LA MIA FAVOLA DA LE MILLE E UNA NOTTE di Ilaria Carioti |recensione|

Buona sera mie piccole volpi!
Rieccomi con un nuovo articolo.
Oggi torno a parlarvi di libri!
Benvenuti alla recensione della prima lettura di maggio!
So che mi mancano da pubblicare ancora un paio di recensioni di aprile, ma ho dovuto fare un piccolo cambio di programma, perché il romanzo di cui vi parlo oggi, é uscito proprio in questi giorni (per la precisione - come vedrete nella scheda qui sotto - é stato pubblicato il 12) e ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima, proprio per potervene parlare in occasione della pubblicazione.
Ecco perché, prima di cominciare, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Ilaria Carioti, l’autrice, per avermi contattato e per avermi fornito una copia digitale di questo romanzo, dandomi, per l’appunto, la possibilitá di leggerlo in anteprima e recensirlo per voi!
Ne approfitto anche per scusarmi per il leggero ritardo con cui carico la recensione…(soliti problemi a lavoro, non sto qui ad annoiarvi)
Ed ora, direi di passare alla recensione!

LA MIA FAVOLA DA LE MILLE E UNA NOTTE


La mia favola da le mille e una notte
di Ilaria Carioti

Editore: autopubblicato
Pagine: 360
Prezzo: 17,68€ (ebook 0,99€ - kindle unlimited)
Pubblicazione: 12 maggio 2022
Link acquisto: cartaceo/ebook

Trama:
Non è forse il sogno di tutte le ragazze quello di ricevere la proposta di matrimonio da un principe arabo ultramilionario? Per Melania, cameriera squattrinata, ciò che può sembrare un sogno irrealizzabile, diventa realtà.
Convocata nella suite imperiale dell’hotel per cui lavora dal consigliere del sultano dello Sharjarian, scopre di essere la figlia naturale dello sceicco del Khairah, morto da pochi mesi, e che il suo destino pare legato a quello del principe Salim dello Sharjarian; quest’ultimo, infatti, vedrà spezzarsi la maledizione che gli impedisce di avere eredi, solo sposando l’unica figlia femmina dello sceicco: lei appunto.
Melania, romana doc disincantata, non crede alle maledizioni e soprattutto è abbastanza cinica da mettere in conto che non sarà tutto così facile, soprattutto quando apprende che il principe in questione ha già due mogli defunte all’attivo, morte in strane circostanze. Alla fine però si lascia convincere dallo stesso Salim, non solo perché attratta da lui dopo averlo conosciuto sotto mentite spoglie, ma soprattutto perché il principe, svelata la propria identità, le rivela di non essere affatto d’accordo con l’idea del padre di prenderla in moglie e le propone dietro un compenso da capogiro un appetibile accordo segreto: portare avanti un matrimonio di sola facciata per un anno, al termine del quale verrà ripudiata tornando libera.
Melania, messo da parte i pregiudizi, sposa il principe tenebroso, dopotutto si tratterà di resistere per un anno solo. Una volta diventata sultana del piccolo regno, però, comincia a temere che, dietro all’apparente vita dorata di corte, si celi davvero qualcosa di oscuro. Come sono morte le mogli del suo sposo? Salim è davvero l’uomo spietato che alcuni dipingono?
I rapporti tra i due sposi, dapprima burrascosi per via dei caratteri diversi, migliorano pian piano e, complice una magica notte del deserto, tra loro scoppia la passione ma, quando tutto sembra andare per il meglio, Melania inizia a star male, proprio come accaduto alla seconda moglie di Salim.
Cosa si nasconde dietro al suo malessere? Si tratta della maledizione o qualcuno trama alle spalle del sultano?

mercoledì 18 maggio 2022

Manga - RESTART di Cocomi |recensione|

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi finalmente con un nuovo articolo.
Oggi vi parlo di manga!
Nuova mini serie, nuova recensione a tema manga tutta per voi!
Come sempre, vi ricordo che vi parlerò di manga principalmente su instagram, fatta eccezione per le serie - o mini serie - complete di cui leggerò tutti i volumi.
I manga autoconclusivi ed eventuali volumi sparsi, verranno recensiti esclusivamente su instagram (e su facebook - diciamo che l’album é in fase di lavorazione).
Ma ora, credo sia il caso di lasciarvi alla recensione vera e propria!

RESTART


Restart after come back home
+ Restar can make you hungry
di Cocomi

Titolo originale: リスタートはただいまのあとで - Restart wa Tadaima no Atode 
リスタートはおなかをすかせて - Restart wa Onaka ō Sukasete
Storia: Cocomi
Disegni: Cocomi
Editore: Flashbook
Volumi: 2
Stato: completa
Anno: 2017/2020
Genere: Sentimentale, Slice of life
Classificazione: Boys Love



Trama:
Mitsuomi Kozuka lascia il lavoro a causa del proprio superiore, e decide così di ritornare nel luogo natio per la prima volta dopo dieci anni, in una zona di campagna. Qui Kozuka conosce Yamato Kumai, figlio adottivo del vecchio Kumai, che gestisce una fattoria nei pressi dell'abitazione dei genitori di Kozuka; i due giovani diventano ben presto buoni amici, ma una notte Kozuka bacia Kumai mentre il ragazzo sta dormendo...

venerdì 6 maggio 2022

Segalazione - 2 RACCONTI di Ilaria Vecchietti

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Rieccomi con un nuovo articolo.
Oggi vi propongo una segnalazione!
Eccomi qui con la prima segnalazione del mese!
Forse avrete visto che il banner fissato in home è leggermente cambiato.
Ho, infatti, deciso di ridurre i numeri delle collaborazioniscendendo a quota 2 per le segnalazioni e a 1 per le letture (ma trovate, come vi dicevo, il banner fisso in home - e anche su facebook) perchè non voglio rischiare di prendermi indietro anche quest'anno e vorrei dedicare il giusto tempo ad ogni collaborazione.
Come sempre, vi ricordo che, a volte potreste non trovare l'estratto.
Detto ciò, passiamo all'articolo vero e proprio!

martedì 3 maggio 2022

#42 BUJO TIPS - New Setup MAGGIO 2022

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Eccomi qui con il secondo articolo di oggi.
Questa volta tocca al BuJo Tips!

Secondo ed ultimo "articolo fisso" del mese!
Come avrete visto negli articoli precedenti, sia il Recap Mensile che il Bujo Tips hanno subito qualche piccola modifica.
Questo perchè, come vi dicevo, per il 2022 ho deciso di abbandonare la realizzazione di un Bullet Journal monotematico, principalmente per motivi di tempisticheavendo cominciato a lavorare, ma non sapendo ancora quali saranno i ritmi quest'anno, tenendo presente, però che, sicuramente nei mesi estivi avrò poco tempo per i miei hobby,  ho dovuto riorganizzare un po' tutto.
Sicuramente questo articolo sarà leggermente diverso ogni volta, ma sto cercando di trovare la quadra e rendere il tutto più scorrevole (da leggere) per voi e veloce (da scrivere) per me!
Ma ora direi di passare all'articolo vero e proprio!

SETUP MAGGIO 2022

#4 APRILE - recap mensile | diario di bordo #74 - 2022 #5|

Buongiorno mie piccole volpi!
Oggi, come sempre, doppio articolo.
Per primo tocca al recap mensile! 

Anche questa volta, tornano i due "articoli di inizio mese" lo stesso giorno (uno la mattina e uno al pomeriggio/sera - come al solito).
Come vi dicevo nei mesi precedenti, ho pensato di raggruppare in un unico giorno la pubblicazione di questi "articoli fissi", per non togliere spazio alle recensioni e perchè, in tutta onestà, tendo a impostarli sempre insieme, quindi nulla mi costa...
Sia il recap mensile che il bujo tisp, come avrete notato, hanno subito delle piccole modifiche, in modo da rendere più scorrevole la lettura per voi e la scrittura per me.
Spero che i cambiamenti apportati vi piacciano!
Detto ciò, passiamo al recap!