giovedì 20 febbraio 2020

SEGNALAZIONE - La villa sul lago perduto di Olivia Hassen

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Rieccomi qui anche oggi:
pronta a recuperare un'altra segnalazione!
Continua il mio totale sconvolgimento nei confronti di questo momento di costanza estrema!
Anche oggi sono qui per proporvi una segnalazione e, questa volta, torniamo in piena fase "ho taaaante segnalazioni da recuperare", perché anche questo articolo fa parte del maxi recupero che ho in programma per questo 2020.
Lo ripeto anche qui, in modo che non ci siano fraintendimenti: ne avremo fino ad aprile/maggio, perché non voglio ammassare tutto in un unico articolo per autrice e preferisco dare il giusto spazio a tutta la pubblicazione di ciascuna di loro.
Detto ciò: partiamo!

Oggi vi parlo di un romanzo di Olivia Hessen.
Contrariamente al solito, prendo in considerazione un solo libro, perché si tratta di un'uscita relativamente recente, e mi sembrava giusto segnalarvelo singolarmente.
Vi parlerò ancora di Olivia il mese prossimo (e quelli seguenti) perché anche lei ha un discreto numero di pubblicazioni.

LA VILLA SUL LAGO PERDUTO

La villa sul lago perduto
di Olivia Hessen

Editore: StreetLib - self
Pagine: 150
Prezzo: 2,99€
Pubblicazione: 2 febbraio 2020
Link acquisto: ebook

Trama:
Terence Wislow è un uomo realizzato e un artista di successo, ha tagliato i ponti con il passato e ha lottato duramente per affermarsi e mostrare al mondo che non ha bisogno di niente e nessuno.
Qualcosa, però, continua a tormentarlo.
È il ricordo di una villa, di un amore perduto, di una storia finita per sempre.
È il ricordo di Chester Huntington.
Ma quando Terence ormai decide che è giunto il momento di lasciarsi alle spalle anche il ricordo di Chester un evento incontrollabile e inaspettato lo costringerà a fare ritorno a Lost Lake, il piccolo paese dove è nato e cresciuto, e fare i conti con quel passato che ormai credeva lontano e con quella villa dalle mura bianche, la villa sul lago perduto.
Per scoprire cosa il destino avrà in serbo per Terence, leggete “La villa sul lago perduto” e lasciatevi incantare dalla magia di Olivia Hessen, già autrice di storie LGBT emozionanti e molto romantiche.

ESTRATTO

L’anonima utilitaria grigia di seconda mano che Terence aveva acquistato presso l’officina del vecchio Bill, spendendo una piccola parte dei soldi che aveva messo da parte con fatica lavorando duramente per quasi quattro anni, singhiozzò un paio di volte prima che il suono incerto del motore si trasformasse in un ruggito.
L’auto sfrecciò attraverso la lunga strada polverosa che dal suo piccolo paese conduceva dritta verso la grande interstatale che arrivava fino a Portland.
Mentre costeggiava la gigantesca distesa di erba verde a lui tanto familiare, il ragazzo non poté fare a meno di chiedersi dove finivano le acque del lago, quelle acque misteriose che ogni estate sparivano per poi tornare come sempre a riempire la conca durante la stagione fredda.
Forse non andavano perdute, per essere poi rimpiazzate dalle nuove piogge.
Forse quelle acque compivano viaggi immensi, percorsi preclusi agli sguardi delle persone che vivevano a Lost Lake, per poi riaffiorare nuovamente in superficie sul far dell’estate.
Terence sentì gli occhi riempirsi di lacrime ma non invertì il senso di marcia, strinse le mani sul volante per infondersi coraggio e premette con forza sul pedale dell’acceleratore.
Anche lui in quel momento si sentiva come le acque del lago, mentre si allontanava da Lost lake.
Erano accadute troppe cose, era tardi per rimediare.
Terence avvertì suo malgrado qualche lacrima sfuggirgli dagli occhi e si maledisse per quella sua inutile debolezza.
Basta ripensamenti, basta rimpianti! Era un uomo, adesso, e come tale doveva comportarsi.
Aveva preso la sua decisione, non avrebbe mai più fatto ritorno a Lost Lake, di questo era sicuro, tanto valeva smettere di sentirsi in colpa.
Doveva guardare al futuro.
E poi che senso avrebbe avuto tornare a Lost Lake? Che senso avrebbe avuto continuare a vivere in un luogo che non sentiva più suo, senza i suoi amici e senza Chester?
Terence respirò profondamente, spingendo con maggiore forza il pedale dell’acceleratore.

Ed ora, qualche informazione sull'autrice!


Olivia Hessen

⚞Mi chiamo Olivia e sono una persona con mille sogni e progetti per la testa.Le mie passioni sono il cioccolato, i cani, il mare e i film d’amore.Ho iniziato a scrivere un po’ per passione e un po’ per curiosità cimentandomi in storie LGBT.Nella vita ho un solo motto: supera i tuoi limiti.⚟


Se volete acquistare questo libro nei formati epub o kindle potete trovarli nello store StreetLib e nelle maggiori librerie online come IBS, Kobo e Amazon

Spero che la trama vi abbia incuriosito e che questa mia breve segnalazione vi sia utile!

Come sempre vi ricordo di lasciare un feedback all'autrice, qualora leggeste il romanzo, e di scrivere i vostri pareri anche a me - sapete che sono sempre curiosa di scoprire cosa pensate. 

Prima di salutarvi, vi lascio qualche link utile:
Blog dell'autrice: Olivia la scrittrice
Goodreads dell'autrice: Olivia Hessen
Wattpad dell'autrice: Olivia Hessen
Pinterest dell'autrice: Olivia Hessen
MeWe dell'autrice: Olivia Hessen
Twitter dell'autrice: Musa Calliope
Tumblr dell'autrice: Olivia la scrittrice

A presto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento