mercoledì 11 novembre 2020

SEGNALAZIONE - Tre passi nel delirio di Herbert Zambelli

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui ancora una volta.
Oggi vi propongo una bella segnalazione!
Come direbbe Vasco: eh sono ancora qua, eh già!
Come vi dicevo, negli articoli precedenti, nell'ultimo periodo ho molto più tempo da dedicare al blog e alla lettura, ecco perché riesco a pubblicare - salvo casi rari - un articolo al giorno.
Piano piano sto tornando ai piani di pubblicazione iniziali, quelli precedenti al periodo estivo.
Non posso assicurarvi che sarà così fino alla fine dell'anno, ma farò del mio meglio!
Detto ciò, direi di passare all'articolo!

TRE PASSI NEL DELIRIO

Tre passi nel delirio
di Herbert Zambelli

Editore: N.M. Book
Pagine: 240
Prezzo: 18,00€
Pubblicazione: 10 novembre 2020
Link acquisto: cartaceo

Trama:
Un commissario in cerca di redenzione. Un serial killer che uccide per liberare il mondo da un virus mortale. Un assassino professionista che gioca con la nera signora, in un paese vittima di una maledizione.
E Inverni che, con le sue geniali intuizioni, dovrà cercare di risolvere il caso, a volte rischiando la sua stessa vita.
Tre storie, un unico filo: la Morte, che mischierà le vite di tutti come un mazzo di carte.
Sei pronto a vedere quanto può essere nero l'animo umano?

━━━━━━━━

ESTRATTO

Entrai nello studio, vuoto e silenzioso. La scientifica aveva portato via buona parte delle cose dalla stanza, rimaneva solo la scrivania macchiata di sangue. 
Presi una sedia e mi sedetti al centro dello studio per avere una visuale a trecentosessanta gradi della stanza. Non esiste il delitto perfetto, nessun assassino riesce a non lasciare tracce, un capello, della saliva, profumo, un’impronta seppur parziale...qualcosa doveva pur esserci. Gli indiziati non erano professionisti del crimine, dovevano aver fatto qualche sbaglio, dovevano avermi lasciato un indizio. In quell’istante Minetti entrò nella stanza. 
« Che cazzo ci fai qui? » 
« Mi...mi scusi, commissario, ma c’è il vicequestore al telefono e vuole parlare con lei, dice che è urgente.. » 
« Digli che arrivo subito... » rimasi ancora un attimo nella stanza, sapevo cosa voleva il vice questorevicequestore, dovevo giocarmi bene ogni mossa se volevo la mia libertà. Uscii dalla stanza e presi il telefono dalla mano di Minetti. 
« Vice questore, sono Pezzini, scusi se l’ho fatta attendere, ma stavo finendo di controllare una cosa. ». 
« Come stanno andando le indagini? » mi rispose in modo poco garbato, potevo capirlo, ma mi infastidiva comunque che usasse quel tono con me. 
« Ho appena finito di interrogare le presone presenti ieri notte in casa, per ora ho solo un indizio, che penso sia fondamentale. Il conte li aveva convocati per ricattarli, voleva estorcere a ognuno di loro 25000 euro, questo è il movente. L’arma del delitto ancora non è stata trovata, ma la scientifica insieme ad alcuni agenti stanno setacciando il giardino e controllando la roggia fuori dalla villa del conte. » 
« Pezzini, lei sa che deve chiudere velocemente, ho già il capo della polizia al culo, Ferrandi è un cognome influente non solo in quel buco di paese, dunque vediamo di fare le cose bene e veloci, sono stato chiaro? »

Ed ora qualche informazione sull'autore!

⚞ Herbert Zambelli è nato a Bergamo il 27/09/74, padre di tre figli. Lavora come infermiere in una clinica bergamasca. All'età di 30 anni ha il suo primo approccio con la scrittura, scrive con il fratello una sceneggiatura per un cortometraggio. Nel 2020 partecipa al progetto benefico 22 battiti d'ali con altri scrittori esordienti, con un suo racconto sulla resilienza in periodo di covid-19, il ricavato viene devoluto in beneficenza. Il 25 settembre esce “Game Over” PAV edizioni ed ora “Tre passi nel delirio” edito da nmbookworld.

Se volete acquistare questo libro lo trovate, solo in formato cartaceo, presso il sito della casa editrice e su Amazon.

Spero che la trama vi abbia incuriosito e che questa mia breve segnalazione vi sia utile!

Come sempre vi ricordo di lasciare un feedback all'autore, qualora leggeste il romanzo, e di scrivere i vostri pareri anche a me - sapete che sono sempre curiosa di scoprire cosa pensate.


A presto!
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento