venerdì 2 ottobre 2020

#24 BUJO TIPS - New setup OTTOBRE 2020

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con un nuovo articolo.
Oggi tocca al nuovo setup del bullet journal!
Per chi capitasse da queste parti per la prima volta, il mio obiettivo annuale per quanto riguarda il bullet journal, è creare un bujo monotematico, dedicato agli Arashi (gruppo idol giapponese in attività dal 1999).
Nonostante non ne uscirà mai qualcosa di super coccoloso, come quelli che vedo su instagram, sono parecchio soddisfatta del risultato ottenuto in questa prima metà dell'anno.
Bene!
Ora direi che è il caso di smetterla con gli sproloqui inutili e passare alla spiegazione del nuovo setup!

Ottobre 2020, tema: Whenever you call MV

Comincio col dirvi che il tema di ottobre non doveva essere questo!
*lo so, ho cominciato così anche il mese scorso, ma quando si tratta degli Arashi sono volubile - sorry*
Inizialmente avevo pensato di fare un setup a tema autunnale (dato che a settembre non avevo potuto farlo), ma poi i miei cinque patatini preferiti hanno fatto uscire un nuovo singolo con annesso music video, e non ho resistito a farne il novo tema del setup - ripeto, sono volubile.
Ma, perché c'è un ma, l'autunno - come vedrete - non è stato proprio accantonato del tutto, infatti sono riuscita ad incastrarcelo in mezzo, anche se solo dal punto di vista cromatico.
Quindi, visto che siamo in tema, vi dico che i colori base di questo setup sono: MARRONE, GIALLO OCRA, GRIGIO, CARTA DA ZUCCHERO e un tocco di VERDE SALVIA e BLU SCURO.
Devo dire che gli Arashi mi sono stati molto d'aiuto, perché si può dire che io abbia ripreso, quasi totalmente, i colori del video (che è pazzesco e che dovete vedere tutti. Ecco perché ve lo lascio qui - non ringraziatemi, lo so che lo desideravate ardentemente).
Anche questa volta, le foto vengono direttamente dal profilo Instagram degli Arashi (se volete vederle, vi basta andare su @arashi_5_official e rifarvi gli occhi - perché sono tutti superfighi) e non c'è stato nemmeno bisogno di chissà che decorazioni extra, perché ci hanno pensato loro. Infatti, ad esclusione di qualche washitape - che ho anche ritagliato ad uso stickers - tutte le decorazioni sono date da ritagli di sfondi vari.

* Nota: per chi legge tutti gli articoli fino in fondo e per chi non è appena approdato su questi lidi, ora parte il pezzo dedicato ai tracker e alla weekly view che, lo ammetto, è copia/incollata dall'articolo precedente. Se volete, potete scorrere giùgiùgiù fino alle foto, tanto l'avete già letto e nulla è cambiato*

Per quanto riguarda il layout, non è cambiato moltissimo rispetto allo scorso anno.
Nella visione mensile, ho pensato di togliere il riquadrino dedicato ai social - che non ero in grado di completare decentemente - per sostituirlo con uno, molto più utile, dedicato ad eventuali impegni del mese successivo. Ho cambiato lo stile del tracker dedicato alle spese, dato che avevo un po' di spazio in più e la vecchia versione non mi ispirava più.

Il tracker delle abitudini - habit tracker - è la pagina a cui ho apportato più modifiche in assoluto: ho girato il tutto, passando da un'impostazione verticale ad una orizzontale, che mi permette di avere una visione d'insieme più facilitata (e soprattutto, mi evita di ruotare il bullet ogni due per tre - cosa moooolto scomoda e fastidiosa) e ho eliminato una serie di voci che, me ne sono resa conto nel corso dei mesi, non riuscivo mai a completare in maniera precisa. Per concludere, ho aggiunto a lato, una piccola sezione dedicata ad eventuali note.

Le pagine dedicate ai preferiti, sono diventate le pagine dedicate al recap mensile, quindi è sparita la scritta, che ormai non era più necessaria.

Passando al layout settimanale, negli ultimi mesi mi sono trovata molto bene con l'impostazione che siete stati abituati a vedere nel 2019, quindi l'ho mantenuta apportando giusto un paio di modifiche. Per prima cosa, ho tolto il mini calendario in alto a destra, perché onestamente non mi serviva a nulla e occupava solo spazio: facendo così, ho recuperato un po' di spazio per la sezione "to do" dedicata al blog e ai social che, diciamocelo, è più necessaria. In più ho tolto qualche decorazione e ho fatto delle scritte più semplici, sia per stare in linea con le pagine fisse, sia per recuperare un pochino di spazio.

Mi sembra di avervi detto tutto e di essere stata, as usual, un pelino prolissa, quindi vi lascio alle foto!
*lo so che mi odierete, ma le settimane ve le ho messe tutte...*


And now...
Momentino da fangirl impenitente
.
Ho deciso che, alla fine di ogni setup, vi metterò qualche info sugli Arashi! Yeeee!😀
*potete saltare questa parte, non mi offendo, lo so che su questi lidi piacciono solo a me*
Questo mese, non avendo chissà che informazioni interessanti da darvi, vi spammo il testo della canzone che, - udite udite - è tutto in inglese, perché l'ha scritto Bruno Mars (sì, proprio lui) e quindi, questa volta, di certo lo capirete un po' tutti.
* ripeto, potete saltare questa parte, lo so che questo articolo è venuto un papiro infinito *

WHENEVER YOU CALL


We don't have to be together
We could even be a thousand miles apart, ah
This I promise you forever
I'll always be the light that gets you out the dark, um

No matter the time
No matter the place
There's nothing in this world that could stand in my way

I'll come running wherever you are
My love for you ain't never gonna change
I'll come running wherever you are
Whenever you call
Girl, whenever you call my name

I never said it would be easy
But your lovin' is a love worth fighting for, mm
And girl, I'll fight for your heart all night and all day
Forever and more

No matter the time
No matter the place
There's nothing in this world that could stand in my way

I'll come running wherever you are
My love for you ain't never gonna change
I'll come running wherever you are
Whenever you call
Girl, whenever you call my name

You don't have to worry
No no no no no
I'll be there in a hurry
Gonna catch you if you fall
Promise Ima give my all

Let me be, let me be, let me be
The one that you call

I'll come running wherever you are
My love for you ain't never gonna change
I'll come running wherever you are
Whenever you call
Girl, whenever you call my name
Whenever you call my name


Ed ora abbiamo finito per davvero!
Non pensavo mi venisse una cosa così lunga, ma fortunatamente per voi, mezzo articolo è occupato dalle foto formato maxi, quindi dai, forse non sarà una lettura noiosa... spero!
Spero che la mia idea di BuJo monotematico vi piaccia!
Fatemi sapere cosa ne pensate e ditemi se anche voi conoscete gli Arashi (fatemi sentire meno sola, please)...


Ci vediamo il mese prossimo!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento