sabato 29 settembre 2018

#29 Diario di bordo: recap mensile SETTEMBRE

L'ora del recap arriva con un giorno in anticipo!
Ebbene sì, mie piccole volpi!


Sarà che ho passato tra i banchi di scuola metà della mia vita, ma Settembre, per me, è a tutti gli effetti l'inizio dell'anno nuovo.
Anche ora che ho finito di studiare da anni, non riesco a togliermi questa convinzione.
Capita anche a voi?

Ma cominciamo con il recap di questo nono mese del 2018! 
(e non parliamo di scuola che so essere un argomento un po' meh per molti di voi - e anche per me, perché mi ricorda che sono vecchia)


Come sempre direi di cominciare con le letture!
Agendina alla mano, vi dico che Settembre è andato piuttosto bene. Avevo preventivato di leggere qualcosina di più, ma non avevo tenuto conto di una possibile "collaborazione", quindi colpa mia...
Alla fine ho letto 8 libri e 6 manga. E, a voler essere onesti, ho iniziato la mia nona lettura proprio ieri sera, ma la conterò ad ottobre.
Ho ricevuto diverse proposte di lettura/segnalazione e, anche questo mese, sono arrivati i libri de Il Taccuino, l'ufficio stampa con cui collaboro da un po' e che mi rifornisce sempre di belle letture!

Questo mese mi ero ripromessa di darci un taglietto con i dorama e di concentrarmi di più sulle serie tv e sugli anime: ho fallito a metà.
Sono riuscita a portarmi avanti con un paio di anime e ho guardato meno dorama, ma non sono riuscita ad iniziare nuove serie tv, nonostante ne avessi trovate un paio che mi interessavano. Le recuperò sicuramente ad ottobre!
Giusto per fare il punto e darvi qualche titolo: 
* ho visto un solo dorama, ovvero 99.9 criminal lawyer e ho iniziato Hana yori dango (di cui ho visto 3 episodi e non ho ancora un'opinione decente).
* ho finito Cardcaptor Sakura: clear card e ho iniziato Cells at work (mi manca un episodio per concludere la prima serie).
* le serie tv che volevo vedere sono Siren e Sense8.

Questo mese, mi spiace dirlo, ma non sono andata al cinema (lo dico spesso ultimamente, vero?).
Ad ottobre però recupererò perché escono un paio di film che mi ispirano troppo e che sono curiosa di vedere. 
Uno tra tutti Venom!
Ho paura che uscirò dal cinema terrorizzata, ma voglio troppo vederlo! Qualcuno che viene con me?

E gli eventi?
Anche questo mese non c'è moltissimo da riportare.
Sono finalmente finiti i lavori di tinteggiatura della casa e non ho più impalcature ovunque e comunque! *alleluia*
Sono andata a fare un giretto in centro e ho recuperato alcuni manga che erano in casella da un po', così sono anche riuscita a concludere delle serie! 
A proposito di manga: è finalmente arrivato in Italia Akatsuki no Yona ( Yona - principessa scarlatta) e io sono troppo felice! 
*ve lo devo dire che il primo volume è già sul comodino pronto per essere letto?*
Mmmm....che altro?
Beh, se può interessarvi, i miei genitori hanno festeggiato 30 anni di matrimonio
E basta, siamo quindi arrivati al solito aggiornamento dieta: a fine ottobre ho il controllo, non vi dico altro.
Sta andando bene, lo ammetto, anche se non sono più riuscita a perdere moltissimo (stiamo su 1kg al mese circa), ma almeno non ho sgarrato come ad agosto. Sono stata brava, dai!
Purtroppo abbiamo ancora gelati in freezer...qualcuno deve finirli, eh!


Insomma, sono soddisfatta!
Settembre è stato un buon mese.
Ed ora vediamo i preferiti!

Come sempre cominciamo con il libro!
Questo mese vi dico sicuramente Buona vita a tutti di J.K. Rowling.
La cara zia Row ha la capacità di avere sempre le parole giuste al momento giusto!
*grazie Jessica che me l'hai regalato!*
Vi cito anche Oltre le onde, un manga molto carino che, purtroppo, si concluderà con la prossima uscita... *me triste*

Per gli anime, beh, vi dico sicuramente Cells at work - lavori in corpo (potete vederlo qui).
Vi confesso che ero un po' prevenuta nei confronti di questo anime ma, alla fine, si è rivelato davvero carino e simpatico. Se siete un po' vecchiotti come me, di certo vi ricorderà Siamo fatti così.

Dato che ho visto solo una serie tv, anzi un dorama, devo per forza citarvelo tra i preferiti.
99.9 Criminal Lawyer mi è piaciuto davvero un sacco!
Ultimamente sono in fissa con tutto ciò che ha a che fare con indagini di polizia, avvocati, medici e simili...ve lo dico.
E sono anche un po' in fissa con Matsumoto Jun, ma questa è un'altra storia.
*e questa volta posso fangirlare in pace perché ha 35 anni, tiè!*

Con la categoria musica facciamo un bel saltino indietro nel tempo.
Complice il fatto che hanno iniziato a seguirmi su instagram (ancora urlo!), ho recuperato le mie canzoni preferiti dei Finley e, appena TimMusic si sistema, mi ascolto anche le nuove.
Mi stupisco di ricordare ancora tutte le parole di Fumo e Cenere e di Sirene...e io che pensavo di essere ormai al capolinea con la memoria! *brava Silvia!*
Continua anche la mia fissa con il Jpop, quindi vi cito anche Daylight degli Arashi (sigla di 99.9), Banger Night degli Hey! Say! JUMP, Do it again di Yamada Ryosuke e Mata kyou to onaji ashita ga kuru di Ninomiya Kazunari (e non chiedetemi cosa vuol dire il titolo perché non lo so. E non ho nemmeno trovato un link decente per farvela sentire...).
Prometto che il mese prossimo torno alla musica occidentale e vi dico qualche titolo più conosciuto.
*che poi li avrei anche, ma TimMusic ha deciso di morire e non me li ricordooooo! Cavoli!*

Nella categoria minestrone questo mese metto: 
* il funko pop di Luna Lovegood con il copricapo da leone, giro che sono innamorata!
* la Verduretta, la nuova pizza che ho provato da Rosso Pomodoro, rigorosamente gluten free e stra mega buona.
* il nuovo vestitino che ho comprato da Tezenis, che non vedo l'ora di mettere!
* gli stencil di Tiger per il bullet journal, perfetti per quando non si ha voglia di fare i disegni (cosa che a me capita spesso)...
* una nuova app che sto usando sul tablet, si chiama Dreamie Planner ed è, praticamente, un'agenda digitale. La sfrutto soprattutto quando non ho il bullet journal sotto mano, dato che il tablet ultimamente mi segue ovunque.
* e vi consiglio anche Ask Japanese, un canale youtube davvero carino, perfetto per chi è appassionato di cultura giapponese. Dovete seguirlo con i sottotitoli in inglese, ma se ci riesco io, potete andare tranquilli.


Un sacco di cose questo mese!
Ma siamo arrivati alla fine anche questa volta.
Credo di aver messo tutto e spero di non avervi annoiato.
Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti e se abbiamo qualcosa in comune!

Per suggerimenti, consigli e chiacchiere di ogni genere, sapete dove trovarmi!

Noi ci vediamo ad ottobre!
Alla prossima!

Silvia

2 commenti: