martedì 4 settembre 2018

Bookish Fox! The Fade - Le ceneri della fenice di Jane Fade Merrick | segnalazione |

Bentornate mie piccole volpi!
Oggi vi propongo una segnalazione librosa!


Per prima cosa, devo ringraziare l'autrice che mi ha contattato proponendomi questa segnalazione e dandomi anche la possibilità di leggere il suo libro ( ve ne parlerò prestissimo).
La segnalazione librosa di oggi è un po' particolare perché, non solo parliamo di un autore emergente e autopubblicato, ma ci sono di mezzo anche delle illustrazioni!


Le Ceneri della Fenice - The Fade
di Jane Fade Merrick

Editore: Youcanprint (autopubblicato)
Pagine: 196
Prezzo: 13,00€ (ebook 2,99€)
Genere: Slice-of-life, Donne contemporanee
Link di acquisto: Youcanprint - Amazon - Feltrinelli - IBS

Trama:

Fade vive abbandonata a se stessa, in continua lotta per tirare avanti in una società che ingoia chiunque non tenga il passo col suo ritmo, con la sola compagnia di un coltello da cucina e di una cicatrice incastonata nella gamba a ricordarle ogni giorno chi sia e perché si trovi lì. Mentre sta rubacchiando in un market incontra Jag, un ragazzino dall'aspetto inquietante che comincia a seguirla dappertutto e la convince a unirsi a lui nel suo piano stramboide: diventare finanziatore maggioritario di una delle band di maggior successo del momento e, a quanto pare, i soldi per farlo non gli mancano. Lasciatasi convincere dal marmocchio incontrerà Nef, classico playboy da strapazzo, che alla fine imparerà che il mondo non è tutto ai suoi piedi come pensava...

Ed ora qualche informazione sull'autrice!

Jane Fade Merrick è lo pseudonimo che usa l'autrice nel tentativo di rimanere anonima.
Scrittrice per diletto, crede nel self-publishing come reale mezzo di pubblicazione, non come mero ripiego alle cade editrici tradizionali.


Vi lascio l'incipit, in modo che possiate farvi un'idea!

INCIPIT

      Il traffico della città, per quanto frenetico, ai suoi occhi era solo un susseguirsi di macchie sfocate che scorrevano a rallentatore, controcorrente. La sua figura, esile e sfuggente, era paragonabile a un fuscello al vento che, dondolando fra mille altri, finiva per perdersi all'occhio di chi l'osservava. Scivolava veloce per le strade su dei rollerblade malandati, in costante fuga dalla realtà, allineando il moto all'orchestra dei suoi pensieri.
      Tutti la conoscevano ma nessuno sapeva chi fosse veramente; viveva di espedienti, non aveva una famiglia e chissà cose le era capitato per finire vittima di una metropoli che ingoia senza pietà le persone che non ne seguono il ritmo.
      Non c'era modo di avvicinarla, troppo difficile da seguire. 
Lasciava solo l'ombra del suo passaggio, tant'è che le era stato dato il nome di 'The Fade'.



Trovate la versione cartacea ed ebook di questo volume, su Amazon e Youcanprint, ma anche nei principali store online (Feltrinelli o IBS).
Dato che vi parlerò presto di questo libro, non vi dico molto, in modo da potervi dare un parere più accurato al momento della recensione. Vi anticipo solo che, le illustrazioni all'interno del volume sono opera dell'autrice, che ha curato anche la grafica della copertina.
Sono molto curiosa e non vedo l'ora di iniziarlo per potervi dire qualcosa in più!

Prima di salutarvi, vi lascio il link al profilo Wattpad dell'autrice, dove potete leggere il libro gratuitamente, della pagina facebook e del profilo instagram.
Vi ricordo che, qualora leggeste il romanzo, un feedback è sempre gradito all'autore e che anche io sono curiosa dei vostri pareri.



Alla prossima!

Silvia

2 commenti:

  1. Ho avuto una giornata lavorativa piuttosto impegnativa e non sono riuscita a ringraziarti come volevo, ma solo a lasciarti brevi messaggi qua e là. Quindi grazie per avermi risposto, per avermi segnalato e aver accettato il mio libro. Sei stata davvero troppo gentile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi contattata!
      Spero di aver fatto un buon lavoro con la segnalazione e di fare altrettanto con la recensione XD

      Elimina