martedì 19 maggio 2020

SEGNALAZIONE - SOLEANA di Naomi Sciortino e Alessia Maiorano

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Rieccomi con l'articolo del giorno.
Anche oggi vi propongo una segnalazione!
So che ho caricato una segnalazione anche ieri, ma sono un po' incasinata in questo momento e ancora non ho un articolo diverso da proporvi...perdonatemi.
La segnalazione di oggi, comunque, non fa parte del mio "maxi recupero", si tratta infatti di una piccola collaborazione con un'autrice emergente.
Colgo quindi l'occasione per ringraziare Naomi Sciortino per avermi contattato, dandomi la possibilità di segnalarvi il suo romanzo, scritto in collaborazione con Alessia Maiorano.
Bene, cominciamo!

SOLEANA

Soleana
di Naomi Sciortino
e Alessia Maiorano

Editore: self - amazon/kindle
Pagine: 191
Prezzo: 12,57€ (ebook 3,72€)
Pubblicazione: 1 maggio 2020
Link acquisto: cartaceo/ebook
Trama:
Sfinita, Coraggiosa, Incredula.Questi erano gli aggettivi che meglio descrivevano ciò che stava provando Ailea in quel momento. Aprì gli occhi, rimase colpita dalla visione che aveva davanti a sé. C'era polvere ovunque, nessuno riusciva a vedere o sentire se i propri compagni fossero ancora vivi. Ma Ailea continuava a sperare. Tutto era devastato, distrutto. Ogni minima cosa intorno a lei era in macerie. Ma lei era ancora in grado di poter combattere per salvare la vita delle persone a lei care. Si rialzò più forte di prima. Ed era pronta a sacrificare la sua vita per il bene del suo mondo.

──────────

Estratto

Prologo

L'orfanotrofio di Soleana era un edificio piuttosto recente. La sua struttura imponente, vista da fuori, gli conferiva aspetto austero, ma il tutto veniva alleggerito dal verde giardino che circondava l'intero edificio.

Ogni tanto, dei bambini venivano lasciati davanti al cancello dell'istituto, per la maggior parte di loro si trattava di neonati indesiderati, altri, invece, venivano abbandonati perché i genitori non erano in grado di mantenerli. Crescevano senza una figura genitoriale, non conoscendo il vero affetto di una famiglia, però in loro aiuto veniva sempre Sorella Vantania, presente in ogni situazione. Vantania era molto giovane quando decise di aprire l'orfanotrofio, non riusciva a sopportare  la sofferenza di quei piccoli sfortunati, il suo obbiettivo era aiutare il prossimo, e così fece. I suoi bambini crescevano sani e forti, cercava di dare loro tutto l'affetto possibile e di non fargli mancare nulla. Non riusciva a concepire l'idea che nel mondo ci fossero persone così crudeli che volessero far soffrire quelle piccole creature innocenti.

Sorella Vantania era, quindi, la direttrice dell'istituto.

Era giovane, amorevole e piena di vitalità, poche volte perdeva la pazienza con i bambini, ma quando era veramente arrabbiata, le bastava anche solo alzare un sopracciglio per rimetterli in riga. Si era sempre occupata di ogni bambino abbandonato davanti al cancello dell'istituto.

Se volete acquistare questo libro in formato digitale o cartaceo potete trovarlo su Amazon.

Spero che la trama vi abbia incuriosito e che questa mia breve segnalazione vi sia utile!

Come sempre vi ricordo di lasciare un feedback all'autrice, qualora leggeste il romanzo, e di scrivere i vostri pareri anche a me - sapete che sono sempre curiosa di scoprire cosa pensate.


A presto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento