martedì 5 maggio 2020

#19 BUJO TIPS - New setup MAGGIO 2020

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Eccomi con un nuovo articolo.
Oggi vi parlo di bullet jurnal!
Credo che questa cosa del "bullet journal monotematico" mi stia un po' prendendo la mano, ma ammetto di essere parecchio soddisfatta del risultato!
So che sono ripetitiva, ma il mio obiettivo è quello di creare qualcosa di carino  come i bujo che si vedono su instagram.
Penso di essere sulla buona strada, ma forse non dovrei dirmelo da sola!
Bene!
Ora direi che è il caso di entrare in modalità blogger seria, smetterla con gli sproloqui inutili e passare alla spiegazione del nuovo setup!

Maggio 2020, tema: Arashi + azzurro



La domanda è sempre la stessa: come sono arrivata a questo tema?
La storia è molto molto simile a quella che vi ho raccontato ad aprile.
Infatti, nella mia testa, ci sono dei mesi che, per un motivo o per un altro (o anche senza un motivo, eh) abbino ad un colore preciso. In questo caso, maggio è azzurro.
Quando mi sono lanciata alla ricerca delle foto da abbinare al colore base, mi sono imbattuta subito su un paio di fanart sul video della canzoncina "wash your hands" (non so se è il titolo giusto, comunque la trovate qui), poi ho trovato alcune foto di un paio di pubblicità e, infine, quelle che credo siano le foto di qualche esibizione, dove i nostri cinque ragazzuoli, sono vestiti tutti uguali. 
Non so se riuscite a percepire la mia gioia anche attraverso lo schermo, ma vi posso assicurare che ero in brodo di giuggiole!
*purtroppo non ho idea di quale sia l'esibizione in questione...ho cercato ovunque, con zero risultati. Se qualcuno lo sa, per favore me lo dica!*

* Nota: per chi legge tutti gli articoli fino in fondo e per chi non è appena approdato su questi lidi, ora parte il pezzo dedicato ai tracker e alla weekly view che, lo ammetto, è copia/incollata dall'articolo precedente. Se volete, potete scorrere giùgiùgiù fino alle foto, tanto l'avete già letto e nulla è cambiato*

Per quanto riguarda il layout, non è cambiato moltissimo rispetto allo scorso anno.
Nella visione mensile, ho pensato di togliere il riquadrino dedicato ai social - che non ero in grado di completare decentemente - per sostituirlo con uno, molto più utile, dedicato ad eventuali impegni del mese successivo. Ho cambiato lo stile del tracker dedicato alle spese, dato che avevo un po' di spazio in più e la vecchia versione non mi ispirava più.

Il tracker delle abitudini - habit tracker - è la pagina a cui ho apportato più modifiche in assoluto: ho girato il tutto, passando da un'impostazione verticale ad una orizzontale, che mi permette di avere una visione d'insieme più facilitata (e soprattutto, mi evita di ruotare il bullet ogni due per tre - cosa moooolto scomoda e fastidiosa) e ho eliminato una serie di voci che, me ne sono resa conto nel corso dei mesi, non riuscivo mai a completare in maniera precisa. Per concludere, ho aggiunto a lato, una piccola sezione dedicata ad eventuali note.

Le pagine dedicate ai preferiti, sono diventate le pagine dedicate al recap mensile, quindi è sparita la scritta, che ormai non era più necessaria.

Passando al layout settimanale, negli ultimi mesi mi sono trovata molto bene con l'impostazione che siete stati abituati a vedere nel 2019, quindi l'ho mantenuta apportando giusto un paio di modifiche. Per prima cosa, ho tolto il mini calendario in alto a destra, perché onestamente non mi serviva a nulla e occupava solo spazio: facendo così, ho recuperato un po' di spazio per la sezione "to do" dedicata al blog e ai social che, diciamocelo, è più necessaria. In più ho tolto qualche decorazione e ho fatto delle scritte più semplici, sia per stare in linea con le pagine fisse, sia per recuperare un pochino di spazio.

A fine mese, mi resta una pagina vuota che, con buone probabilità, riempirò con quella che ho deciso di chiamare "confusione di foto", perché, come sempre, ho stampato troppe immagini e non saprei cosa farmene (né delle immagini, né della pagina vuota).

Mi sembra di avervi detto tutto e di essere stata, as usual, un pelino prolissa, quindi vi lascio alle foto!
*lo so che mi odierete, ma le settimane ve le ho messe tutte...*


And now...
Eh no, anche questo mese niente "momentino da fangirl impenitente", scusate.
Purtroppo non mi è venuto in mente nessun argomento interessante di cui parlarvi... Ma, il mese prossimo è quello dedicato a Nino, quindi il "corner fangirlante" tornerà a far danni!

Ci vediamo il mese prossimo!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento