martedì 8 novembre 2022

#7 OTTOBRE - recap mensile | diario di bordo #77 - 2022 #8 |

Buongiorno mie piccole volpi!
Torna il momento dei due articoli fissi.
Il primo é il recap mensile!

Forse - e dico forse - sono tornata per davvero!
All’inizio di ottobre, con lo scorso recap mensile, vi dicevo che, da quel momento, la pubblicazione sarebbe ripresa a tutti gli effetti.
Purtroppo, cosí non é stato…
Ma, ottobre é stato l’ultimo mese di lavoro e, ora che sono in ferie fino a febbraio, posso dedicarmi completamente al blog, ai social e alla lettura.
So che avrei dovuto pubblicare questo articolo qualche giorno fa, ma mi sono presa ancora un pochino di tempo per riorganizzare alcune cose.
Colgo, come sempre, l’occasione per ricordarvi che ho pensato di raggruppare in un unico giorno la pubblicazione di questi "articoli fissi", per non togliere spazio alle recensioni e perché, in tutta onestà, tendo a impostarli sempre insieme, quindi nulla mi costa...
Sia il recap mensile che il bujo tisp, come avrete notato, hanno subito delle piccole modifiche, in modo da rendere più scorrevole la lettura per voi e la scrittura per me.
Spero che i cambiamenti apportati vi piacciano!
Detto ciò, passiamo al recap!


Recap mensile!


Settembre non era andato per niente bene ma, diciamocelo, neanche ottobre é stato uno dei miei mesi migliori…

Ho avuto molto piú tempo a disposizione, perché la stagione ormai stava volgendo al termine e quindi anche le ore di lavoro sono scese drasticamente ma, allo stesso tempo, il blocco del lettore che a settembre credevo di aver quasi sconfitto, mi ha seguito e ha deciso di farmi compagnia anche per tutto ottobre - compagnia non particolarmente gradita, ma tant’è…
Se a settembre, in un modo o nell’altro ero riuscita a contrastarlo, quasi obbligandomi a leggere qualcosina ogni giorno, ad ottobre ho fallito miseramente.
Insomma, mi duole ammetterlo, ma non ho letto nulla.
O meglio, non ho completato nessuna lettura, perché un romanzo l’ho iniziato e conto di finirlo entro un giorno o due al massimo.
Mi ero anche prefissata di recuperare qualche serie che, per mancanza di tempo (e voglia) avevo sospeso per l’estate, ma anche qui ho fallito e non ho visto nemmeno un episodio piccolo piccolo.

Quindi, questo mese non troverete il solito elenco “ho letto”/ “ho visto”, perché preferisco inserire il romanzo di cui sopra nel recap di novembre, dato che, per l’appunto, lo finiró e quindi recensiró a breve.
Anche il blog ne ha risentito, ma in questo caso é piú che altro colpa del computer che ha deciso di farmi i dispetti… Fortuna che avevo un paio di recensioni scritte e che ho dovuto solo cliccare “pubblica”. 
Ecco perché ad ottobre ho pubblicato 4 ARTICOLI (trovate i link diretti nell’elenco qui sopra).
Anche questa volta, ovviamente, avevo altri piani…


Acquisti mensili!


Anche ad ottobre non ho fatto chissá che shopping - ovviamente inteso come “cose”extra librose.
Ho fatto un altro ordine su SHEIN tra cancelleria e un paio di cosette per organizzare camera mia, ma il pezzo forte sono sicuramente la TSHIRT di SENZA VOLTO (che ha spopolato pure al All You Can Eat - lunga storia) e una FEDERA con la NOTTE STELLATA che é la fine del mondo! 
Ho sfruttato un buono sconto da H&M e ho recuperato online una FELPA NERA, perché quella che ho ormai cade a pezzi e non tiene più caldo come una volta. Sempre da H&M, ma in negozio, ho trovato un’altra FELPA questa volta di SNOOPY e me ne sono innamorata. Per concludere, su AMAZON ho preso la prima parte del mio progetto “Tento di Essere una Persona Organizzata 2023” ovvero la nuova MIMI WEEKS di UPSIDEDOWNCACTUS, alias la mia omonima di instagram.
Ah, quasi dimenticavo, ho rinnovato l’ABBONAMENTO a DISNEY+ lanciandomi su quello annuale - e giá non so da dove cominciare, perché ci sono un sacco di cose da vedere.

Per quanto riguarda le "COSE DA LEGGERE", vi snocciolo due numerini (sapete che mi diverto) e vi dico che, ad ottobre ho acquistato: 8 MANGA, 3 LIBRI (di cui 2 sono in inglese) e 39 EBOOK (di cui 2 mi sono stati inviati da Elison e 1 costituisce una collaborazione con una scadenza abbastanza lunga).

CARTACEO


► IO E MR. FAHRENHEIT, SHE LIKE HOMO NOT ME  di Akira Hirahara e Naoto Asahara, edito PlanetManga
► CHANGE WORLD vol. 2 di Yuu Minaduki, edito Flashbook
► ORANGE vol. 7 di Ichigo Takano, edito Flashbook
► SASAKI E MIYANO vol. 4 di Shou Harasuno, edito PlanetManga
► TERRARIUM vol. 3 di Yuna Hirasawa, edito Hikari Edizioni
► LA FATA DELLE NEVI di Tomo Serizawa, edito Flashbook
► MY HERO ACADEMIA: SHOOL BRIEFS vol. 1,2 di Anri Yoshi e Kohei Horikoshi, edito Viz (in inglese)
► PER LE STRADE DI TOKYO di Nick Bradley, edito NORD

EBOOK


► L’ENIGMA DELLA CAMERA 622 di Joel Dicker, edito Bompiani (kobo)
► NEVE SOTTILE di Yunichiro Tanizaki, edito Guanda (kobo)
► DIAMANTE NERO di Francesca Vanessa Arcadipane, edito Salani (kobo)
► RUN AWAY WITH ME, GIRL vol. 3  di Battan, edito Starcomics (kindle)
► TROVARSI di Francesca Fabiano, edito in self (kindle)
► L’AMORE STA BENE SU TUTTO di Maia, edito Newton Compton (kindle)
► ANCORA TU?: 30 ANNI EDITION di Nelli B., edito in self (kindle)
► LA LAGUNA DELLE ANIME EMERSE di Andrea Von Felten, edito Elison Publishing (ricevuto dalla casa editrice)
► LA CASA DELLA FORESTA (avalon II) di Marion Zimmer Brandley, edito HarperCollins (kobo)
► RESPIRARE IL MARE di Marcel Greyman, edito in self (kindle)
► I LOVE TO HATE YOU di Roberta Longo, edito in self (kindle)
► SOGNANDO SEOUL di Stefania D., edito in self (kindle)
► IL MONDO DI EMILY di Emanuela Chiarottino, edito in self (kindle)
► DODICI di Zerocalcare, edito Bao Publishing (kindle)
► LA LACRIMA DELL’IBISCO vol. 1 - L’OCCHIO DI PIETRA di Marcello Benelli, edito (ricevuto dall’ufficio stampa)
► MONOLOGO DI UN CANE MORTO di Giovanni Campana, edito Elison Publishing (ricevuto dalla casa editrice)
► BOYS RUN THE RIOT vol. 3 di Keito Gaku, edito Starcomics (kindle)
► VANISHING MY FIRST LOVE vol. 1 di Wataru Hinekure, edito Starcomics  (kindle)
► IL NAO DI BROWN  di Glyn Dillon, edito Bao Publishing (kindle)
► ELDEN RING: LA VIA PER L’ALBERO MADRE vol. 5/6 di Nikiichi Tobita, edito PlanetManga (kindle)
► EASY BREEZY di Yi Yang, edito Bao Publishing (kindle)
► UN GIORNO IN PIÚ di Elisabetta Rondinelli, edito in self (kindle)
► MARILYN E LE STELLE DI HOLLYWOOD  di Nadia e Claudia Beiner, edito Giunti (kobo)
► ANGEL di Anne Rice, edito Longanesi (kobo)
► LA CLASSE DEI MISTERI di Joanne Harris, edito Garzanti (kobo)
► LA SECONDA VITA DI MISSY CARMICHAEL di Beth Morrey, edito Garzanti (kobo)
► CINQUE DONNE E UN ARANCINO di Catena Fiorello Galeano, edito Giunti (kobo)
► AUDREY HEPBURN. SOTTO UN CIELO DI STELLE di Juliana Weinberg, edito Giunti (kobo)
► LA VILLA DEI SOGNI di Aa. Vv., edito Giunti (kobo)
► MY LOVE STORY vol. 1 di Kazune Kawahara, edito Stracomics (kindle)
► HI/LO vol. 1 di Elisa Pocetta, edito Shockdom (kindle)
► FRANCIS di Jessica Cioffi, edito Shockdom (kindle)
► BLUE  di Angela Vianello, edito Shockdom (kindle)
► BIANCA - LITTLE LOST LAMB di Paolo Margiotta, edito Shockdom (kindle)
► ACE OF HEARTS vol. 1 di Shiru Midoriiro, edito Shockdom (kindle)
► SAKAMOTO DAYS: IL LEGGENDARIO SICARIO vol. 1 di Yuuto Suzuki, edito Starcomics (kindle)
► GHOST GIRL vol. 1 di Akissa Saiké, edito Starcomics  (kindle)
► MY HERO ACADEMIA vol. 34  di Kohei Horikoshi, edito Starcomics (kindle)

Anche questa volta gli acquistoni belli pienotti
E questo é tutto!


Con la solita lista acquisti, anche l' articolo giunge al termine.
Spero che la nuova impostazione del recap vi piaccia e risulti più scorrevole (visto che l'intento era quello)
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli, sapete dove trovarmi!


Ci vediamo a novembre!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento