giovedì 6 ottobre 2022

#6 SETTEMBRE - recap mensile | diario di bordo #76 - 2022 #7 |

Buongiorno mie piccole volpi!
Torna il momento dei due articoli fissi.
Il primo é il recap mensile!
Da oggi, per la serie “meglio tardi che mai”, torna la regolare pubblicazione qui sul blog e, spero, anche su instagram e facebook!
Sarei dovuta tornare ufficialmente a settembre, ma le cose non sono andate esattamente come le avevo previste, quindi eccomi qui…
Vi spiegherò meglio cosa é successo più avanti, nel frattempo vi ricordo che ho pensato di raggruppare in un unico giorno la pubblicazione di questi "articoli fissi", per non togliere spazio alle recensioni e perché, in tutta onestà, tendo a impostarli sempre insieme, quindi nulla mi costa...
Sia il recap mensile che il bujo tisp, come avrete notato, hanno subito delle piccole modifiche, in modo da rendere più scorrevole la lettura per voi e la scrittura per me.
Spero che i cambiamenti apportati vi piacciano!
Detto ciò, passiamo al recap!

Settembre 2022 dal Blog!




Recap mensile!


Come di certo capirete dalla miseria di articoli pubblicati, settembre non é stato uno dei miei mesi migliori - oserei dire che, per lo meno dal punto di vista di letture e simili, questa non é stata una delle mie estati migliori, ma di questo conto di parlarvi in un altro momento…
Nonostante il carico di lavoro sia diminuito in maniera evidente, settembre, per me, é stato comunque un mese complicato. Come giá vi accennavo - credo su instagram - dopo tre mesi estivi parecchio pesanti, durante i quali, come si suol dire, ho cercato comunque di tenere botta il piú possibile, una volta calata la mole di lavoro, mi é scesa tutta la stanchezza e mi é servito un mese intero per recuperare (non ho piú l’etá, inutile girarci attorno). La mia concentrazione é andata a farsi benedire e, di conseguenza, sono entrata in un mega blocco del lettore che, manco a dirlo, mi ha portato a prendermi indietro con le collaborazioni.
Ammetto che dal blocco del lettore ancora non ci sono uscita al 100%, ma sto facendo del mio meglio per recuperare comunque e tornare in carreggiata sotto diversi aspetti.
Spero che ottobre vada meglio, fate il tifo per me!

Quindi, data qualche informazione e date le dovute spiegazioni, direi che posso lasciarvi al recap vero e proprio.

Settembre, dal punto di vista delle letture, l’avrete capito, é stato una disfatta totale…
Come vi dicevo, a causa della scarsa concentrazione e della stanchezza, ho dovuto mandare a quel paese tutti i miei bellissimi piani di conquista.
La mia TBR comprendeva 5 LIBRI e 10 MANGA. Io ho letto 2 LIBRI e 3 MANGA. 
Doveva decisamente andare meglio, lo so…
Mi consola solo l’essere riuscita a completare una serie che avevo in prestito da una collega, ma sono parecchio “scocciata” per non aver rispettato la tabella delle richieste di lettura…
Ovviamente, anche la pubblicazione sul blog ne ha risentito.
settembre, infatti, ho pubblicato 2 ARTICOLI (trovate i link diretti nell’elenco qui sopra).
Inutile dire che avevo ben altri piani…


HO LETTO


➽ COME LA MAREA di Diana D. P., edito in self (ma che ve lo dico a fa’?! Sapete che di Diana leggerei qualsiasi cosa, perché mi piacciono le sue storie e come scrive, quindi non vi annoio con uno dei miei soliti sproloqui. Tanto c’é la recensione e quella basta e avanza - collaborazione, copia digitale fornita dall’autrice)
ATYPICAL MED di Anna Liebert, edito Over the Raibow per PubMe (molto carino anche questo! Mi dispiace non aver partecipato al blog tour ma sono contenta di potervene parlare comunque. La recensione arriva presto, quindi non mi soffermo troppo - collaborazione, copia digitale fornita da Over the Rainbow)
ESCAPE JOURNEY vol. 1/2/3 di Ogeretsu Tanaka, edito Jpop (manga BL/yaoi, sentimentale, drammatico - Quando é uscito non ero convinta, ma devo dire di essermi ricreduta alla grande! Sono contenta che la mia collega me lo abbia prestato, perché devo dire che mi é piaciuto molto - ve ne parleró presto anche qui sul blog)


HO VISTO


BTS: PERMISSION TO DANCE. ON STAGE LA - concerto/docufilm, 1 episodio (complice un’offerta ho fatto l’abbonamento a Disney+ e come prima prova di visione, mi sono lanciata sul concerto dei Bitti, perché sí! Lo riguarderó? Probabile! Mi é piaciuto? Ovvio! Vale per la rubrica? Non ne sono certa, ma vabbé)


Acquisti mensili!



A settembre, nonostante la scarsa voglia di shopping (che giá non é molta di suo nemmeno in condizioni normali, ormai lo sapete) ho fatto qualche acquisto carino, tra cui il FUNKO POP di LEVI in versione da battaglia - Levi é sempre un figo anche sottoforma di pop - e un po’ di CIANFRUSAGLIE di cancelleria e non da SHEIN
Finalmente abbiamo fatto lo scambio regali di compleanno e, tra le cose non librose, vi segnalo la BORRACCIA in metallo di HARRY POTTER e degli STICKERS a tema giappone.
In piú, le colleghe mi hanno fatto una sorta di regalo di compleanno posticipato (é una lunga storia) e vi segnalo una MAGLIETTA di PAMPLIMNG, le TAZZINE da CAFFÉ di LEGAMI e un SEGNALIBRO super carino, sempre di LEGAMI.

Per quanto riguarda le "COSE DA LEGGERE", vi snocciolo due numerini (sapete che mi diverto) e vi dico che, a settembre ho acquistato: 9 MANGA, 5 LIBRI (di cui 3 sono un regalo) e 24 EBOOK (di cui 2 mi sono stati inviati da Elison).

CARTACEO


► IL GRANDE ALBERO AL CENTRO DEL MONDO di Makiko Futaki, edito Kappa Lab (regalo)
► GUIDA DEI LUOGHI DEGLI YOKAI DI TOKYO di Prossima fermata Giappone e Always Itaka, edito in self (regalo)
► IL MIO PRIMO GIORNO IN GIAPPONE di Lafcadio Hearn, edito Adelphi (regalo)
► FATTI (ANCORA PIÚ) FORZA, NAKAMURA di Syundei, edito Jpop
► FATTI ODIARE - KIRAI DE ISASETTE vol. 3 di Hijiki, edito Starcomics
► PROTEGGI LA MIA TERRA vol. 5 di Saki Hiwatari, edito PlanetManga
► UN’ALTRA ME di Mizu Sahara, edito Flashbook
► LE SORELLE DONGURI di Banana Yoshimoto, edito Feltrinelli (promo 2 x 9,90)
► LO SQUALIFICATO di Osamu Dazai, edito Feltrinelli (promo 2 x 9,90)
► HIDAMARI GA KIKOERU - FOUR SEASON vol. 1 di Fumino Yuki, edito Flashbook
► SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI vol. 18 di Sorata Akiduki, edito Starcomics
► CHOCOLATIER - CIOCCOLATA PER UN CUORE INFRANTO vol. 4 di Setona Mizushiro, edito Jpop
► CARD CAPTOR SAKURA - COLLECTOR’S EDITION vol. 8 di Clamp, edito Starcomics
MERMAID SAGA vol. 2 di Rumiko Takahashi, edito Starcomics

EBOOK


► OBSIDIAN di Kimberly Loth, edito Queen Edizioni (kobo)
► ASPEN di Kimberly Loth, edito  Queen Edizioni (kobo)
► LE NEVI DELL’ESILIO (OTORI 1) di Lian Hearn, edito Edizioni e/o (kobo)
► LO SPLENDORE DELLA LUNA (OTORI 2)  di Lian Hearn, edito Edizioni e/o (kobo)
► MY HERO ACADEMIA vol. 33 di Kohei Horikoshi, edito Starcomics (kindle)
► TSUBAKI-CHO LONELY PLANET vol. 3/4 di Mika Yamamori, edito Starcomics (kindle)
► LA BIBLIOTECA DEI GIUSTI CONSIGLI di Sarah Nisha Adams, edito Garzanti (kobo)
► LA LIBRERIA DI PIAZZA DELLE ERBE di Eric De Kermel, edito Newton Compton (kobo)
► LE NEBBIE DI AVALON parte. 1 di Marion Zimmer Brandley, edito HarperCollins (kobo)
► IL MIO MIGLIOR NEMICO di Angelica Runa, edito MoreStories (kindle)
► PIOGGIA DI FANGO di Gianmarco Dosselli, edito Elison Publishing (ricevuto dalla casa editrice)
► IL CLAN DEI LALLERO E IL COLPO DEL SECOLO di Filippo Garraffo, edito Elison Publishing (ricevuto dalla casa editrice)
► I TACCHINI NON RINGRAZIANO di Andrea Camilleri, edito Salani (kobo)
► GENS ARCANA di Cecilia Randall, edito Giunti (kobo)
► MAGISTER AETHERIS di Cecilia Randall, edito Giunti (kobo)
► COME LA MAREA di Diana D.P., edito in self (kindle)
► IN THE CLEAR MOONLIT DUSK VOL. 1 di Mika Yamamori, edito Starcomics (kindle)
► A SIGN OF AFFECTION vol. 3 di Suu Morishita, edito Starcomics  (kindle)
► STORIA DI DUE ANIME  di Alex Landragin, edito Nord (kobo)
► ELDEN RING: LA VIA PER L’ALBERO MADRE vol. 1/2/3/4 di Nikiichi Tobita, edito PlanetManga (kindle)

Anche questa volta gli acquistoni belli pienotti
E questo é tutto!


Con la solita lista acquisti, anche l' articolo giunge al termine.
Spero che la nuova impostazione del recap vi piaccia e risulti più scorrevole (visto che l'intento era quello)
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli, sapete dove trovarmi!


Ci vediamo ad ottobre!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento