martedì 13 settembre 2022

#43 BUJO TIPS - New Setup SETTEMBRE 2022

Buongiorno mie piccole volpi!
Eccomi qui con il primo articolo dopo il rientro dalle ferie.
Ovviamente tocca al BuJo Tips!
Primo e, per questa volta, unico “articolo fisso” del mese!
Come avrete notato, nei mesi estivi il blog é stato in pausa e anche la pubblicazione su Instagram ha subito una battuta d’arresto non indifferente.
Questo perché, come ormai ho ripetuto ovunque, lavorare in gelateria vuol dire avere l’estate piena e senza neanche un momento libero…
Il mio piano iniziale era quello di riprendere la pubblicazione il 1˚ Settembre (capirete prestissimo perché) ma, proprio a causa della discreta dose di lavoro dell’ultimo periodo, una volta che la situazione si é calmata un pochino, mi é andata giú tutta la stanchezza e ho svuto bisogno di recuperare un po’ di concentrazione.
Ci ho messo un po’, non ho recuperato ancora al 100%, ma eccomi qui pronta a ricominciare!
Ma ora direi di passare all'articolo vero e proprio!


SETUP SETTEMBRE 2022


Tenendo presente che, come vi ho detto, il BULLET JOURNAL del 2022 non avrà un tema vero e proprio, ma l'unico filo conduttore daranno le decorazioni (che, forse, in un certo senso, definiscono un tema, ma comunque non stiamo parlando di un bujo monotematico)mi risulta un po' difficile scrivere uno dei miei soliti papiri!
Ecco perchè, vi faccio solo una breve introduzione e poi passo subito ad illustrarvi il setup, così posso lasciarvi in velocità alla carrellata di foto!

Come vi dicevo qui sopra, dietro alla mia idea iniziale di cominciare la pubblicazione il 1˚ Settembre, c’era un motivo preciso ovvero il fatto che, da brava Potterhead, non riesco a non associare settembre ad Harry Potter e quindi - so già che avete capito cosa sto per dirvi - nonostante io non l’abbia fatto in maniera esplicita, il setup di settembre é - più o meno - a tema HARRY POTTER.

Ovviamente si parte dalla COPERTINA dove, come sempre, l'unica cosa realizzata da me è la scritta "Settembre" (anche questa sono molto soddisfatta del lettering, nonostante si tratti di una semplice scritta nera)
Di seguito c’é la VISIONE MENSILE e, anche qui la scritta "Settembre" l'ho realizzata io a mano. Nuovamente ho preferito non mettere grandi decorazioni in questa pagina, perché ho preferito lasciare spazio ad una scritta che mi sembrava abbastanza calzante. (Diciamo pure che mi ha ricordato il “vigilanza costante” di Moody)
Anche per quanto riguarda l'HABIT TRACKER, la scritta è realizzata a mano da me.
Da qui, ormai lo sapete, si passa direttamente alle VISIONI SETTIMANALI, che sono le uniche pagine ad aver subito qualche piccola modifica: ho mantenuto la divisione giornaliera, ma ho preferito eliminare i riquadri to do e blog, lasciando quindi la pagina bianca che va a sostituire il DOODLE RECAP - che ho tolto definitivamente.
[piccola nota: non smetterò mai di dire quanto questa sia stata una delle idee più sensate che io abbia mai avuto, per quanto riguarda il setup del bullet journa, perchè è decisamente molto più comodo del doodle recap mensile e mi permette di fare meglio mente locale su cosa succede durante il mese in questione, Senza contare che, andando avanti, quando avrò meno tempo per disegnare, potrò tranquillamente limitarmi a scrivere - mi dispiace solo non aver decorato come volevo queste pagine nei mesi estivi, ma il tempo era quello che era e, sono sincera, ne sarebbero uscite delle schifezze…]
Per concludere, mi resta la solita facciata vuota che ancora non ho avuto modo di riempire (non solo a settembre, ma tutte quelle degli altri mesi) anche se, un’ideuzza ce l’avrei: devo solo trovare il mood giusto per realizzare il tutto - a questo punto credo vi mostreró tutto a fine anno!
Ultimo dettaglio: i COLORI BASE di settembre sono, manco a dirlo, quelli delle quattro Case di Hogwarts: BLU per Corvonero, ROSSO per GrifondoroVERDE per Serpeverde e GIALLO/ARANCIO per Tassorosso (mi rifiuto di dire Tassofrasso, scusate).

Ed ora, vi lascio alla solita carrellata di foto!

Ed eccoci arrivati alla fine di questo sesto articolo dedicato al mio Bullet Journal 2022!
Come vedete, una buona parte è dedicata alle foto e la parte scritta si è ridotta un bel po'...

Spero che, anche così, il mio Bullet Journal vi piacerà e che, in qualche modo, possa anche esservi di ispirazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e anche se avete qualche suggerimento!



Vi ricordo, come sempre, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove sono più attiva e presente, e carico un sacco di foto!

Silvia





Nessun commento:

Posta un commento