martedì 8 novembre 2022

#45 BUJO TIPS - New Setup NOVEMBRE 2022

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con il secondo articolo di oggi.
Questa volta tocca al BuJo Tips!


Secondo ed ultimo "articolo fisso" del mese!
Come avrete visto negli articoli precedenti, sia il Recap Mensile che il Bujo Tips hanno subito qualche piccola modifica.
Questo perchè, come vi dicevo, per il 2022 ho deciso di abbandonare la realizzazione di un Bullet Journal monotematico, principalmente per motivi di tempisticheavendo cominciato a lavorare, ma non sapendo ancora quali saranno i ritmi quest'anno, tenendo presente, però che, sicuramente nei mesi estivi avrò poco tempo per i miei hobby,  ho dovuto riorganizzare un po' tutto.
Sicuramente questo articolo sarà leggermente diverso ogni volta, ma sto cercando di trovare la quadra e rendere il tutto più scorrevole (da leggere) per voi e veloce (da scrivere) per me!
Ma ora direi di passare all'articolo vero e proprio!

SETUP NOVEMBRE 2022

Tenendo presente che, come vi ho detto, il BULLET JOURNAL del 2022 non avrà un tema vero e proprio, ma l'unico filo conduttore daranno le decorazioni (che, forse, in un certo senso, definiscono un tema, ma comunque non stiamo parlando di un bujo monotematico)mi risulta un po' difficile scrivere uno dei miei soliti papiri!
Ecco perchè, vi faccio solo una breve introduzione e poi passo subito ad illustrarvi il setup, così posso lasciarvi in velocità alla carrellata di foto!

Pur non avendo un tema preciso, ormai l’avrete capito, mi piace impostare il setup mensile cercando di fare degli “abbinamenti” decenti tra il mese - per l’appunto -  e le decorazioni. Siccome, per quanto io ora sia abbastanza in fissa con i BTS, sono anche dell’idea che il primo amore non si scorda mai, per me, novembre é il mese degli Arashi (il 3 novembre é il loro anniversario - ed é anche Santa Silvia…coincidenze? Io non credo) quindi, ho pensato che sarebbe stato carino rendere i miei 5 “pirla” preferiti il filo conduttore del mese.

Ovviamente si parte dalla COPERTINA dove, come sempre, l'unica cosa realizzata da me è la scritta "Novembre" (voi non avete idea di quanto ho lavorato a quelle sfumature, perché mi si sta scaricando il blender… Comunque sono moooolto soddisfatta del risultato!)
Di seguito c’é la VISIONE MENSILE e, anche qui la scritta "Novembre" l'ho realizzata io a mano. Anche questa volta, avevo un po’ di spazio in più, quindi ho deciso di mettere qualche decorazione extra (volevo scrivere una frase da qualche canzone ma, lo confesso, non mi sentivo ispirata - forse recupererò nella pagina vuota a fine mese…vedremo).
Anche per quanto riguarda l'HABIT TRACKER, la scritta è realizzata a mano da me.
Da qui, ormai lo sapete, si passa direttamente alle VISIONI SETTIMANALI, che sono le uniche pagine ad aver subito qualche piccola modifica: ho mantenuto la divisione giornaliera, ma ho preferito eliminare i riquadri to do e blog, lasciando quindi la pagina bianca che va a sostituire il DOODLE RECAP - che ho tolto definitivamente.
[piccola nota: non smetterò mai di dire quanto questa sia stata una delle idee più sensate che io abbia mai avuto, per quanto riguarda il setup del bullet journa, perchè è decisamente molto più comodo del doodle recap mensile e mi permette di fare meglio mente locale su cosa succede durante il mese in questione.]
Per il mese di novembre, ho fatto una piccola aggiunta (che voi non vedrete in foto perché ci ho pensato dopo): sistemando la cartellina con i vecchi ritagli, ho trovato delle stampe reduci del BuJo a tema Arashi - quello del 2020 - e le ho aggiunte proprio alle visioni settimanali. Non sono niente di che, le vedrete su instagram quando caricherò il doodle recap - a dicembre.
Per concludere, mi resta la solita facciata vuota che ancora non ho avuto modo di riempire (non solo ad novembre, ma tutte quelle degli altri mesi) anche se, come vi dicevo, potrei riportare una frase da qualche canzone. In ogni caso se ne parla per fine anno (ovvero il mese prossimo) così le realizzo tutte insieme!
Ultimo dettaglio: i COLORI BASE di novembre sono, ovviamente, quelli rappresentativi degli Arashi: VIOLA, VERDE, ROSSO, GIALLO, AZZURRO e un tocco di BEIGE MARROCINO che ho sfruttato soprattutto per la copertina.

Ed ora, vi lascio alla solita carrellata di foto!


Ed eccoci arrivati alla fine di questo ottavo articolo dedicato al mio Bullet Journal 2022!
Come vedete, una buona parte è dedicata alle foto e la parte scritta si è ridotta un bel po'...

Spero che, anche così, il mio Bullet Journal vi piacerà e che, in qualche modo, possa anche esservi di ispirazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e anche se avete qualche suggerimento!



Vi ricordo, come sempre, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove sono più attiva e presente, e carico un sacco di foto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento