martedì 26 gennaio 2021

Segnalazione - LA CITTA' DELLE OMBRE di Paolo Fumagalli

Buona sera mie piccole volpi!
Nuovo articolo, tutto per voi.
Oggi, tocca ad una bella segnalazione!
Ed anche questa settimana è arrivato il momento della segnalazione!
So che ve l'ho già detto, ma ci tengo comunque a ripetere gli avvisi della scorsa volta. (almeno finché non trovo un modo per fissare un banner nella home del blog)
Primo: QUEST'ANNO ACCETTERO' SOLO QUATTRO SEGNALAZIONI AL MESE - escluse, ovviamente, collaborazioni già in corso - Provvederò a mettere un avviso stabile in home, ma intanto ve lo dico qui.
Secondo: potreste non trovare sempre l'estratto del libro segnalato.
Bene, detto ciò, possiamo cominciare!

LA CITTA' DELLE OMBRE

La città delle ombre
di Paolo Fumagalli

Editore: Dark Zone
Pagine: 260
Prezzo: 14,90 € (ebook 2,99 €)
Pubblicazione: dicembre 2020
Link acquisto: cartaceo/ebook

Trama:
Nella società moderna non c’è più posto per le leggende. I miti e le storie fantastiche sembrano condannati all’oblio. Le creature soprannaturali sono state esiliate in una città misteriosa.
Stregoni, figli della notte, esseri dannati e spiriti dei luoghi selvaggi cercano di adattarsi alla nuova vita in questa metropoli, a volte nascondendosi a volte combattendo, all’insaputa degli abitanti umani. Quando un pericoloso angelo caduto si allea con un industriale privo di scrupoli e interessato ai poteri paranormali, la minaccia mette a rischio l’esistenza dell’intera realtà. Una vampira in cerca di vendetta, una divinità legata alla natura e uno sciamano che lavora come investigatore privato si troveranno coinvolti in una spietata lotta per la sopravvivenza per ristabilire l’equilibrio e salvare il mondo.

━━━━━━━━━━━━

Biografia

Fin da bambino Paolo Fumagalli ha dimostrato un grande interesse per la letteratura, sia leggendo che scrivendo. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere e lo ha spinto a dedicarsi con sempre maggior impegno alla stesura di opere narrative. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, spesso basati sull’importanza e sulla difesa della fantasia e influenzati dal suo amore per la bellezza e la serenità della natura. Oltre a sentirsi incuriosito da molti aspetti del patrimonio folkloristico e leggendario, ama profondamente il cinema e la musica. 
Ha collaborato con diverse piccole case editrici, sia partecipando ad antologie di racconti di autori vari sia pubblicando volumi interamente suoi, come i fantasy “Il Trono del Narratore” e “Scaccianeve” e i romanzi fantastici per ragazzi e adulti “Il museo delle esperienze meravigliose” e “Bucaneve nel Regno Sotterraneo”.


Qualche parola in più sul romanzo...


Il romanzo è di genere urban fantasy, con tratti dark e horror. Si basa sulla fusione di componenti e atmosfere diversi, perché colloca in uno scenario moderno e metropolitano creature ispirate alla mitologia, ai romanzi dell’orrore, al ciclo arturiano, ai testi religiosi e apocrifi, al fantasy classico. È nato dalla mia passione per gli elementi soprannaturali di vari tempi e luoghi, dalla curiosità di ipotizzare che cosa potrebbe accadere a esseri potenti e leggendari se perdessero il loro posto nella società e venissero quasi dimenticati dall’umanità. Tra sparatorie, indagini e lotte cerca anche di riflettere sul ruolo dell’immaginazione nel nostro mondo, sull’importanza che possono avere al giorno d’oggi gli antichi miti e sui rischi di un materialismo che rinnega il valore della fantasia.


Potete trovare questo libro su Amazon, sia in formato cartaceo che digitale, seguendo il link acquisto che vi ho lasciato qui sopra, ma anche nei principali store online e sul sito della casa editrice.
Il romanzo, inoltre, si può leggere gratuitamente attraverso l'abbonamento a Kindle Unlimited.
Ringrazio l'autore per avermi contattata, proponendomi di parlarvi del suo libro.
Spero che questa mia segnalazione vi abbia incuriosito e vi ricordo di lasciare un feedback all'autore, qualora acquistaste il romanzo - e di far sapere anche a me cosa ne pensate.

━━━━━━━━━━

Vi lascio qualche link utile:

A presto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento