venerdì 8 gennaio 2021

#28 BUJO TIPS - New Setup GENNAIO 2021

Buona sera mie piccole volpi!
Come promesso, eccomi di nuovo qui.
Oggi vi parlo ancora di Bullet Journal!
Come vi dicevo ieri, nell'articolo dedicato al setup generale, anche quest'anno ho deciso di lanciarmi nell'impresa del Bullet Journal Monotematico.

Il tema del 2021 è: Anime/Manga.

Ad ogni mese abbinerò un anime (e/o un manga) tra i miei preferiti e, su questo, baserò il mio setup.
Ho visto tanti BuJo incentrati su questo tema e, pur essendo convinta che non riuscirò mai a fare un lavoro simile, spero ne esca comunque qualcosa di carino.
Bene, ora direi che possiamo procedere con l'articolo vero e proprio!

Gennaio 2021, tema: L'attacco dei Giganti


Come potete notare, cominciamo col botto!
L'attacco dei Giganti (Attack on Tintan/ Shingeki no Kyojin) è, infatti, l'anime del momento, dato che da qualche settimana sta andando in onda, in simulcast, la quarta ed ultima stagione.
Il mio incontro con AoT (che abbrevio perché siamo in confidenza e perché sono pigra) risale al 2013, anno in cui è iniziata in Giappone (in Italia arriverà ufficialmente solo due anni dopo) la messa in onda dell'anime. 
In quel periodo, anche se con frequenza davvero minima, frequentavo qualche fiera del fumetto - che non fosse Lucca - e mi capitava molto spesso di vedere cosplayer vestiti da Mikasa o Eren. Incuriosita dall'abbigliamento particolare, mi sono informata e mi sono trovata davanti il primo episodio della prima stagione. 
A primo impatto, lo devo proprio dire, AoT non mi è piaciuto nemmeno un po': ho interrotto la visione al secondo episodio e sono passata ad altro.
Non chiedetemi cosa non mi abbia colpito, perché non ne ho la minima idea, fatto sta che non mi ha convinto al punto da proseguire.
Quando, nel 2015, AoT è arrivato ufficialmente in Italia, disponibile prima con i sottotitoli e poi con il doppiaggio, mi sono imposta di dargli una seconda possibilità - anche perché ero bombardata ovunque da questo benedetto anime - e, come spesso succede, me ne sono innamorata follemente, recuperando tutti gli episodi nel giro di una settimana, poco più.
Ho fatto un piccolo stop dopo la fine della prima parte della terza stagione, ma ho recuperato tutto in blocco per prepararmi alla quarta (che sto guardando in simulcast, nonostante io odi il simulcast).
Uno dei miei personaggi preferiti è Levi (lo so, non serviva che ve lo dicessi), ma adoro anche Armin e Hanji, mentre ho sempre mal sopportato Eren: l'ho rivalutato nel corso degli episodi, ma sono più le volte che vorrei prenderlo a testate (o a calci come Levi) che altro.

Ma ora, dopo questo excursus sul mio approccio all'anime, sono certa che voi volete saperne di più sul mio setup e delle craniate che vorrei dare al giovane Jeager non ve ne frega un tubo.

Come sempre, il meglio di me e del mio estro artistico l'ho dato con la COPERTINA che, me lo dico da sola, mi è venuta davvero bene e che, purtroppo, mi ha fatto consumare il washitape bellissimo (lo vedete nelle foto sotto) preso da Maison Du Monde.
* adoravo quel washitape, non potete capire la tristezza...*
La copertina, come sarà per i mesi a seguire, sarà l'unica pagina decorata in maniera più complessa, perché i tracker e le weekly view mi servono vuote per risultare più funzionali.
Di seguito troviamo, as usual, la VISIONE MENSILE, con la sezione dedicata alla to do list mensile e agli obiettivi. Ho tolto il riquadrino dedicato al mese successivo, perché lo scorso anno finivo spesso per lasciarlo vuoto e ho preferito decorazioni più semplici e piccoline.
Anche l'HABITS TRACKER non è cambiato di una virgola, mi sono solo limitata a variare qualche voce e ad aggiungere una divisione delle task più precisa (sia per quanto riguarda la parte scritta sia per la struttura vera e propria).
Come sempre, della pagina che ospiterà il DOODLE RECAP MENSILE, vi lascio solo la decorazione che ho messo nell'angolo, perché è una pagina che, ad inizio del mese è vuota e non avrebbe senso mostrarvela per intero.
Subito dopo il doodle recap, partono le VISIONI SETTIMANALI che, per questo 2021, ho deciso di tenere il più semplice e lineare possibile, lasciando le decorazioni ai soli washitape e ad un'unica immagine nell'angolino in basso ( o in alto - ma di questo vi parlerò il mese prossimo).
I personaggi che ho scelto sono, nell'ordine: Hanji (con frase di Armin a riempire lo spazio vuoto), Levi (love of my life for ever and ever), Eren (lo so, ho detto che non mi sta molto simpatico, ma è pur sempre il protagonista), Mikasa (perché è una tosta) e Armin (il mio piccolo cipollino biondo, l'Hermione della situazione, quello che, grazie al cielo, ha un po' di sale in zucca).

E questo è quanto, miei cari, vi lascio alla super carrellata di foto!


Ed eccoci qui alla fine di questo lungo articolo ricco di sproloqui e fangirlaggio, come credo saranno anche gli undici successivi (se non peggio, in certi casi), perché quando si tratta dei miei anime preferite parto per la tangente - e il fatto che ne sia consapevole non mi giustifica, lo so.
Ma adesso, è l'ora delle domande:

Cosa ne pensate del abbinata Gennaio/Attacco dei Giganti?
Vi piace il setup?
Guardate l'anime e/o leggete il manga?
Vi piace AoT? Il vostro personaggio preferito qual è?
Quanto, in una scala da 1 a disperazione cosmica, soffriremo nel corso di questa quarta stagione?


Vi ricordo, nuovamente che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove sono più attiva e presente, e carico un sacco di foto!

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento