venerdì 24 aprile 2020

SEGNALAZIONE - Escape di Corinna Corti

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Ultimo articolo della settima.
Oggi tocca alla segnalazione!
Anche la segnalazione di oggi, come è stato la scorsa settimana, non fa parte del "maxi recupero" ma è una novità!
Novità anche perché sto per parlarvi della primissima uscita per la collana Over the Rainbow di PubMe!
Bene, direi di cominciare!


Per prima cosa, vorrei ringraziare Marianna, direttrice editoriale della collana, per avermi contattata, proponendomi la segnalazione di questo romanzo!
Ed ora, qualche informazione su Over the Rainbow:
La Collana Over the Rainbow del marchio editoriale PubMe si occupa di valutare e pubblicare romanzi a tematica LGBTQ+. Sono aperti a tutti i generi letterari (storico, giallo, thriller, fantasy, fantascienza ecc.) purché la tematica LGBT sia predominante.
#Staypride è il loro motto!

ESCAPE

Escape
di Corinna Corti

Editore: PubMe - Over the Rainbow
Pagine: 248
Prezzo: 13,90€ (ebook 2,99€) 
Pubblicazione: 24 aprile 2020
Link acquisto: cartaceo/ebook

Trama:
Per diventare allievi della St Patrick, la più esclusiva accademia di tutta l’Inghilterra, occorrono due requisiti fondamentali: essere ricchi ed essere degli psicocineti. Ethan Blake e Dean Wright non solo soddisfano entrambe le richieste, ma sono gli eredi delle famiglie più potenti e influenti nella sanguinosa guerra che da anni divide l'aristocrazia inglese in due fazioni contrapposte: la Rosa Bianca e la Rosa Rossa.
Con la fine del quarto anno scolastico, le responsabilità cominciano ad affacciarsi nella loro spensierata adolescenza. Dean diventa gli occhi e le orecchie della Rosa Rossa all’interno dell'Accademia, ma notti insonni e una stanchezza insolita rischiano di compromettere la sua missione. Per di più, Ethan finisce per trovarsi sempre sulla sua strada e sembra accusare lo stesso affaticamento. Desideroso di far luce sulla faccenda, Dean inizia a indagare in una corsa contro il tempo e contro lo spietato Lord Bucket, leader della Rosa Rossa.
Così, mentre la resa dei conti si avvicina, Ethan e Dean dovranno loro malgrado aprire gli occhi e comprendere la vera natura dell'odio che li separa, rispondendo finalmente all’unica domanda che nessuno ha mai permesso loro di porre: è possibile cambiare il proprio destino?

─────────────

ESTRATTI

Estratto #1 
Spinse a fondo, si ritrasse, e poi sprofondò ancora in un ritmo crescente e sempre più feroce che poco aveva a che vedere con dolcezza, sentimento ed emozione.
Quella era fame. 
Fame e basta. 
E il profondo desiderio di svanire per un singolo istante nella folle corsa verso il piacere e l’appagamento.

Estratto #2 
«Sai quando ho capito che non avresti avuto la meglio nello scontro telepate con Blake? Esattamente quando vi siete seduti l’uno di fronte all’altro. Tu l’hai guardato, lui ti ha guardato e, in quel preciso attimo, ti ho visto rinunciare. Ancor prima di cominciare, Blake ti aveva battuto, grazie alla tua resa incondizionata.»
Estratto #3 
Dean appoggiò una mano a lato del cuscino e si sporse ancora più fino a quando non fu in grado di osservare il suo nemico dritto in viso, nella medesima posizione che in genere precede un bacio appassionato o una craniata in faccia. […]
«Stai sognando, principessa?» disse così per dire, per poi simulare una risatina smorzata.
Quella situazione lo stava innervosendo. Non per il rischio di essere scoperto e beccarsi la ramanzina di Lady Elenwood. Non per il silenzio, che di notte trasformava i familiari corridoi della St Patrick in temibili percorsi da brivido. Ma per via di Ethan.


Ed ora, qualche informazione sull'autrice!

Corinna Corti

Corinna Corti (1989, Como), copywriter di professione, gestisce un sito di scrittura creativa, Asgradel. Ha pubblicato, con alcuni amici nel 2019, il primo libro di una trilogia fantasy Memorie di Theras - Le Campane di Pietra.

Potete trovare questo romanzo, sia in versione cartacea che digitale, presso il sito di PubMe (nella sezione dedicata alla collana - ma vi lascio il link in collegamento) e nei principali store online come amazon o kobo (qui solo il digitale)mondadori store, LaFeltrinelli, IBS e altri.

Spero che la trama vi abbia incuriosito e che tornerete da queste parti per leggere la recensione!

Vi ricordo, qual'ora leggeste questo romanzo, di lasciare un feedback all'autore e, se vi va, di condividere con me il vostro parere - sapete che sono curiosa di scoprire cosa pensate 

A presto!

Silvia

2 commenti: