lunedì 13 aprile 2020

SEGNALAZIONE - Scialla e poi splendi di Federica Storace

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Eccomi qui, al lavoro anche il giorno di Pasquetta...
Oggi vi propongo una segnalazione!
Anche oggi vi propongo una segnalazione che NON fa parte del mio "maxi recupero".
Sono stata, infatti, contattata dall'autrice che mi ha proposto di segnalarvi il suo ultimo libro. Prima di cominciare, quindi, la ringrazio per avermi contattato e per aver scelto il mio piccolo blog!
Ma veniamo a noi!

SCIALLA E POI SPLENDI

Scialla e poi splendi
di Federica Storace

Editore: Pedrazzi Editore
Pagine: 106
Prezzo: 12,48€ (ebook 3,90€)
Pubblicazione: 24 giugno 2019
Link acquisto: cartaceo/ebook

Trama:
Storie vere, quasi “istantanee” dei ragazzi di oggi con i loro sogni, problemi, attese, desideri... nate dall'esperienza personale dell’autrice.“Flash”, adatti sia ad un pubblico giovanile che, in queste vicende, può specchiarsi e riconoscersi, sia per tutti coloro che sono interessati ad affacciarsi sul mondo dei ragazzi d’oggi con tutte le sue ricchezze e contraddizioni.Storie che lasciano ampio spazio all'interpretazione e riflessione personale su quelle giovani generazioni che sono il nostro futuro ed il domani della società.Varie le tematiche trattate: bullismo, uso dei social media, difficoltà di relazione, anoressia... tutte affrontate sempre con garbo, ironia, serenità.Un filo conduttore unisce le diverse vicende narrate: ciò che resta fondamentale, anche in una società come la nostra, in grado di rispondere e persino di saziare apparentemente ogni tipo di esigenza, è e resta l’amore.Di cui si parla tanto, forse troppo, ma senza coglierne l’essenzialità ed il significato ultimo. Quel senso che ha in sé la potenzialità di trasformare ed indirizzare scelte ed esistenze. Forse anche l’intera società.

──────────

Non ho un estratto da proporvi, per due motivi: perché il libro è abbastanza breve e perché lo leggerò a maggio, quindi ve ne parlerò dettagliatamente in una recensione.

Ed ora qualche informazione sull'autrice!

Federica Storace

Federica Storace, insegnante di Lettere e Filosofia, vive e lavora a Genova. Sposata, madre di due figli, è impegnata nel volontariato educativo.
Ha pubblicato due romanzi ad ispirazione autobiografica.
Nel 2007 "La famiglia non è una malattia grave", San Paolo Editore, nel 2010 "Banchi di squola" , Macchione Editore.
"Impossibili ma non troppo...storie di cuore e fantasia", 2017 Editrice Elledici, è la sua terza pubblicazione, la prima a quattro mani, con Anna Maria Frison.
Si tratta di una raccolta di storie, per lettori di tutte le età, grazie alla quale l’autrice ha organizzato diversi laboratori che hanno favorito significative ed originali esperienze nell'ambito di numerose manifestazioni culturali.
Finalista all'edizione 2019 del Premio Letterario La Quara con la short story “Posta, Europa e inaspettate avventure”, al Premio Letterario Emozioni 2019 con il racconto “Tripoli bel suol d’amore” ed al Premio Letterario “Leggendo e Scrivendo” 2019 con il racconto per ragazzi “Il ladro di sogni”.
Ha pubblicato, con Pedrazzi Editore, Roma, il nuovo libro, “SCIALLA E POI SPLENDI” con cui racconta e si racconta ai suoi lettori attraverso nuove storie, questa volta istantanee dei giovani d’oggi, in una realtà fatta di numerose contraddizioni ma comunque colma di attese e sogni da cogliere e realizzare.

Se volete acquistare questo libro in formato cartaceo, nello store di  Pedrazzi Editore e su Amazon, dove potete trovare anche la versione digitale (che fa parte di kindle unlimited - nel caso vi interessasse).

Spero che la trama vi abbia incuriosito e che questa mia breve segnalazione vi sia utile!

Come sempre vi ricordo di lasciare un feedback all'autrice, qualora leggeste il romanzo, e di scrivere i vostri pareri anche a me - sapete che sono sempre curiosa di scoprire cosa pensate.

A presto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento