venerdì 3 aprile 2020

#18 BUJO TIPS - New setup APRILE 2020

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Eccomi qui con un nuovo articolo.
Oggi è giorno di Bullet Journal!
Il progettone del bullet journal monotematico prosegue, miei cari, e io non potrei esserne più soddisfatta!
Sia nell'articolo dedicato al setup di gennaio, sia in quello dedicato al setup generico, vi dicevo che, dopo averne provate tante in questi 3 anni di utilizzo, l'unica cosa che mi mancava era proprio il bujo monotematico.
Come dico spesso, di base sono facilmente influenzabile, quindi la colpa del mio fangirlaggio (oltre che agli Arashi in quanto tali) è da imputare a instagram e ai suoi post consigliati.
Volete prendervela con qualcuno? Eccolo qui!
Vedete?! Non è colpa mia...
Bene!
Ora direi che è il caso di entrare in modalità blogger seria, smetterla con gli sproloqui inutili e passare alla spiegazione del nuovo setup!

Aprile 2020, tema: 5x20 - concerto


Come sono arrivata a questo tema?
Beh, la storia è abbastanza lunga e banale, quindi ve la riassumo brevemente.
Nella mia testolina bacata, aprile è accostato al rosa (non chiedetemi il motivo, perché non lo so nemmeno io) quindi, fin da inizio anno, ero super convinta che avrei usato delle foto che avessero come colore predominante il rosa.
Ovviamente, come succede sempre quando si decide per tempo una cosa, di foto adatte (e che mi piacessero, soprattutto) non ce n'era nemmeno mezza.
Mi sono quindi orientata verso un tema più floreale (primavera, fiori, mi pareva potesse starci) ma, anche in questo caso: niente foto adatte.
Mentre spulciavo Pinterest, mi sono imbattuta nelle foto del 5x20 (il tour dello scorso anno) e mi sono accorta che c'erano ben due outfit che facevano al caso mio e mi sono data al salvataggio sfrenato.
Il risultato della mia - ardua - ricerca, è quello che potete vedere nelle foto qui in basso!
Sono abbastanza soddisfatta, perché sono riuscita a mantenere come colore base il rosa, ma ho potuto anche aggiungere del blu e un filino di rosso qui e là.
*perché io aprile lo vedo rosa, ma il rosa non l'ho mai sopportato...e nemmeno aprile in realtà, ma questa è un'altra storia*

* Nota: per chi legge tutti gli articoli fino in fondo e per chi non è appena approdato su questi lidi, ora parte il pezzo dedicato ai tracker e alla weekly view che, lo ammetto, è copia/incollata dall'articolo precedente. Se volete, potete scorrere giùgiùgiù fino alle foto, tanto l'avete già letto e nulla è cambiato*

Per quanto riguarda il layout, non è cambiato moltissimo rispetto allo scorso anno.
Nella visione mensile, ho pensato di togliere il riquadrino dedicato ai social - che non ero in grado di completare decentemente - per sostituirlo con uno, molto più utile, dedicato ad eventuali impegni del mese successivo. Ho cambiato lo stile del tracker dedicato alle spese, dato che avevo un po' di spazio in più e la vecchia versione non mi ispirava più.

Il tracker delle abitudini - habit tracker - è la pagina a cui ho apportato più modifiche in assoluto: ho girato il tutto, passando da un'impostazione verticale ad una orizzontale, che mi permette di avere una visione d'insieme più facilitata (e soprattutto, mi evita di ruotare il bullet ogni due per tre - cosa moooolto scomoda e fastidiosa) e ho eliminato una serie di voci che, me ne sono resa conto nel corso dei mesi, non riuscivo mai a completare in maniera precisa. Per concludere, ho aggiunto a lato, una piccola sezione dedicata ad eventuali note.

Le pagine dedicate ai preferiti, sono diventate le pagine dedicate al recap mensile, quindi è sparita la scritta, che ormai non era più necessaria.

Passando al layout settimanale, negli ultimi mesi mi sono trovata molto bene con l'impostazione che siete stati abituati a vedere nel 2019, quindi l'ho mantenuta apportando giusto un paio di modifiche. Per prima cosa, ho tolto il mini calendario in alto a destra, perché onestamente non mi serviva a nulla e occupava solo spazio: facendo così, ho recuperato un po' di spazio per la sezione "to do" dedicata al blog e ai social che, diciamocelo, è più necessaria. In più ho tolto qualche decorazione e ho fatto delle scritte più semplici, sia per stare in linea con le pagine fisse, sia per recuperare un pochino di spazio.

A fine mese, mi resta una pagina vuota che, con buone probabilità, riempirò con quella che ho deciso di chiamare "confusione di foto", perché, come sempre, ho stampato troppe immagini e non saprei cosa farmene (né delle immagini, né della pagina vuota).

Mi sembra di avervi detto tutto e di essere stata, as usual, un pelino prolissa, quindi vi lascio alle foto!
*lo so che mi odierete, ma le settimane ve le ho messe tutte...*
 
And now...
Eh no, questo mese niente "momentino da fangirl impenitente", scusate.
Volevo parlarvi un po' del 5x20 tour, ma mi sono resa conto di non esserne in grado e temo avrei finito per inanellare una sequela di baggianate.
Volevo parlarvi della pausa che gli Arashi si prenderanno con l'inizio del 2021, magari dandovi un mio parere e dicendovi come la penso e come l'ho presa, ma so già che finirei per scrivere un papiro, forse poco sensato per la maggior parte di voi (e già so che questo corner forse ha senso per 4 persone - me inclusa) quindi ho rinunciato.
Magari per il mese prossimo riordino le idee e cerco di prepararmi il testo con un po' di anticipo.
Ed ora abbiamo finito per davvero!
Non pensavo mi venisse una cosa così lunga, ma fortunatamente per voi, mezzo articolo è occupato dalle foto formato maxi, quindi dai, forse non sarà una lettura noiosa... spero!
Spero che la mia idea di BuJo monotematico vi piaccia!
Fatemi sapere cosa ne pensate e ditemi se anche voi conoscete gli Arashi (fatemi sentire meno sola, please)...

Ci vediamo il mese prossimo!

Silvia

2 commenti: