giovedì 15 novembre 2018

Polvere di stelle di Angela Contini | recensione |

Buona sera mie piccole volpi!
Anche oggi recensione librosa!


Per prima cosa ringrazio la Newton Compton e Angela Contini, l'autrice, per avermi inviato anche questo secondo volume della serie Hunted!
Non vedevo l'ora di leggerlo!



Polvere di stelle - Hunted series #2
di Angela Contini

Editore: Newton Compton
Pagine:
Prezzo: 12,90€ (ebook 1,99€)

Trama:

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?


Come vi dicevo, questo libro mi è stato inviato direttamente dalla casa editrice, in occasione dell'uscita in libreria del formato cartaceo. Avrei dovuto leggerlo in anteprima, ma una serie di contrattempi me l'hanno impedito, quindi ve lo recensisco un po' in ritardo...

Polvere di stelle, secondo volume della serie Hunted, con la sua trama carica di colpi di scena, vi catturerà dalla prima all'ultima pagina. Coinvolgendovi, nuovamente, nelle avventure di Abby e dei suoi amici alieni.


Vi premetto subito che questa sarà una recensione relativamente breve (rispetto al solito), perché vi ho già parlato del primo volume della serie Hunted (Universi sconosciuti) non molto tempo fa ed essendo Polvere di stelle il secondo libro di una trilogia, non vorrei incappare nello spoiler.
*vi ho linkato qui sopra la recensione di Universi sconosciuti, così potete darci un'occhiata*
Detto questo, cominciamo!

Quando mi è arrivata la mail con l'ebook di Polvere di stelle, ho saltellato per casa tutta felice, perché Universi sconosciuti mi era piaciuto davvero molto ed ero curiosissima di sapere cosa sarebbe successo dopo.
Non potete capire quanto ho sofferto nel non poterlo leggere subito! 
Infatti, una volta preso in mano, l'ho finito in due giorni!
Avevo delle aspettative piuttosto alte, lo devo ammettere, e non sono rimasta per nulla delusa.
Ovviamente non posso dirvi molto sulle vicende di questo libro, perché riprendono esattamente da dove si sono concluse nel primo e non voglio rovinarvi la lettura.
Vi assicuro, però, che i colpi di scena non mancano, come non manca il finale in sospeso in attesa del terzo volume (che uscirà a dicembre, quindi stay tuned).

Anche in Polvere di stelle, la protagonista è Abby Allen, una diciassettenne normalissima e un po' sbadata, che viene catapultata in questa realtà di alieni e ibridi. Già vi ho detto quanto ho adorato Abby e, lo devo ammettere, più leggo i capitoli dedicati a lei e più mi rivedo in molti lati del suo carattere.
Insomma, lei è sicuramente il mio personaggio preferito.
In questo libro, però, ho molto apprezzato anche Jay e Dakota: i loro scambi di frecciatine e insulti (non molto velati), mi hanno fatto morire dal ridere. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui cambia il loro rapporto, perché è un'evoluzione poco convenzionale, inaspettata e per nulla banale.
*io ve lo dico, però, perché voglio dirvelo: li ho shippati alla grande praticamente da subito*
Ovviamente non possiamo dimenticare il caro Kevan, il nostro alieno preferito! 
Anche lui mi piace parecchio come personaggio, lo trovo davvero ben costruito: l'unica cosa è che a volte è un po' troppo sdolcinato, ma questo è un mio problema personale (ormai sapete come sono fatta, no?), quindi non fateci troppo caso.

Quello che penso dello stile di Angela Contini, ovviamente, non è cambiato.
Anche in questo secondo volume, la sua si rivela essere una scrittura molto scorrevole e coinvolgente, con dialoghi accattivanti e descrizioni curate, ma mai invadenti.

Che altro dire?
Ovviamente vi consigli anche questo secondo volume!
Soprattutto se avete apprezzato il primo, perché molti nodi vengono al pettine, si risolvono diversi "misteri", ma se ne creano altri.
Di sicuro, come me, non vedrete l'ora di leggere il seguito!

Il mio voto è:
🌟🌟🌟🌟 e mezzo
4,5/5


Alla prossima!

Silvia

1 commento: