venerdì 30 novembre 2018

#31 Diario di bordo: recap mensile NOVEMBRE

Un po' in ritardo, mie piccole volpi, lo so!
Ma non potevo lasciarvi senza recap mensile!


A Novembre, io, comincio a rendermi conto che l'anno sta per finire e io sono indietro in tutto!
Capita anche a voi?
Ma Novembre è anche il mese del Lucca Comics, quindi va bene!

Ma cominciamo con il recap di questo undicesimo mese del 2018! 


Cominciamo come sempre dalle letture!
Questo mese, complice un po' di stanchezza post fiera, non è andata proprio come pensavo, ma poteva comunque andare peggio!
Ho letto 6 libri (il 7° è ancora in lettura), 6 manga, un fumetto e una graphic novel.
Ho dovuto abbandonare un libro quasi ad un terzo, ma conto di riprenderlo presto.
Non ho completato la tbr, come era prevedibile, ma sono contenta comunque.
In più, con novembre, ho recuperato tutti i libri che mi erano stati inviati da Il Taccuino!

Come ogni mese, mi ero ripromessa di guardare meno dorama e...
Rullo di tamburi...
Ce l'ho fatta! Yatta!
Ho guardato solo due live action, poi mi sono dedicata a due anime e ad una serie tv.

Ma, soprattutto, sono andata al cinema!
Dopo mesi e mesi, finalmente ce l'ho fatta a tornare al cinema da sola.

Altri eventi da riportare, vediamo...
Ad esclusione di Lucca, di cui già vi ho parlato abbastanza (qui), questo mese ho iniziato a fare ripetizioni di matematica e geometria, ad un ragazzino di seconda media.
Sono molto fuori allenamento e mi sono resa conto che molte cose io nemmeno le ho fatte, ma devo dire che me la sto cavando. E poi il ragazzino è bravissimo e si impegna tanto, non potrei volere di più, davvero!
Ho approfittato del black friday e anche delle spedizioni gratis di amazon, ho fatto shopping al centro commerciale e ho sistemato per bene la camera.
Per concludere: aggiornamento dieta!
Direi tutto regolare. Adesso che esco per le ripetizioni, ne approfitto per camminare un po' e ho sgarrato molto meno del previsto (perfino a Lucca ho mangiato sano).


Insomma, sono contenta!
Stanchezza e giornate da riorganizzare a parte, è stato un buon mese!
Ed ora vediamo i preferiti!


Cominciamo dal libro!
Ma non posso non citare anche I kill giants, Morgana vol.1 e Magic Knight Rayearth.
Questo mese solo letture belle, insomma!

Per gli anime, sicuramente vi cito Akagami no Shirayuki hime, che ho finalmente concluso e che ho adorato!
E poi vi devo per forza mettere anche Free!, che ho iniziato da poco e di cui ho visto solo la prima stagione, ma che mi sta prendendo parecchio!

Nella categoria serie tv, metto sicuramente Chilling adventures of Sabrina, che mi ha ansiato quasi quanto mi è piaciuto e credetemi, l'ho amata dalla prima all'ultima puntata. 
Fortuna che l'ho guardata di giorno, però, perché c'è da aver paura.
Ho iniziato Kimi wa petto, nella versione del 2017, ma non l'ho ancora finito quindi ve ne parlerò  dicembre.
Vi cito, però, Platina Data, live action tratto da un libro, che sono riuscita a vedere dopo ben quattro volte che provavo a caricarlo...

Per la categoria musica, devo ancora stressarvi con il Jpop, perché TimMusic mi ha lasciato a piedi un'altra volta.
Credevo che il problema fosse risolto, ma invece no! Quindi mi tocca chiamare di nuovo il servizio clienti...che gioia...
Ma veniamo a noi!
Questo mese vi dico, nuovamente, due canzoni degli Arashi: Breathless e One love.

Torna la categoria cinema con Animali Fantastici - i crimini di Grindelwald!
Ne ho sentite di ogni su questo film, e non dico che siano critiche sbagliate, ma a me è piaciuto. 
Ok, qualche incongruenza, qualche problemuccio di trama, ma comunque un gran bel film.

Nella categoria minestrone metto:
* Nino, il bradipo ciccione che ho comprato a Lucca.
* DreamSub, sito dove guardo gli anime e grande fonte di ispirazione.
* Il levasmalto di Tiger, che funziona meglio di quello di Kiko che avevo prima.
* Gli stivali nuovi, presi con il black friday.
* Il Black Friday, ovviamente!
* Peacer, app contapassi che mi ha consigliato il mio medico di base e che sfrutto alla grande quando vado a ripetizioni a piedi.


Un sacco di cose anche questo mese!
Ma siamo nuovamente arrivati alla fine.
Credo di aver messo tutto e spero di non avervi annoiato.
Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti e se abbiamo qualcosa in comune!

Per suggerimenti, consigli e chiacchiere di ogni genere, sapete dove trovarmi!

Noi ci vediamo a dicembre!
Alla prossima!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento