giovedì 1 novembre 2018

Bujo setup - NOVEMBRE 2018

Eccomi qui, mie piccole volpi!
Come ogni mese è ora di parlare di bulet journal.



Oggi è il 1° novembre, è festa e quindi non dovrei pubblicare, ma è anche giovedì quindi ok, ecco qui l'articolo!
Mentre voi vi godete questo nuovo setup del mio bullet journal, io sono a Lucca per il Lucca Comics & Games ma, non vi preoccupate, cercherò di ritagliarmi cinque minuti per condividere tutto come sempre.

Vi ricordo che, tutti i dettagli relativi alle impostazioni generali, potete trovarli nel primo articolo dedicato al bullet (quello di gennaio). Qui, invece, vi faccio semplicemente una panoramica della situazione e vi spiego eventuali cambiamenti.

Prima di parlarvi di setup, vi faccio (anche questa volta) una breve premessa.
Come ormai avrete capito, dato che ne parlo spesso, ho una vera passione per gli anime e i film di animazione. Uno dei miei registi preferiti, scoperto di recente, è Makoto Shinkai, per cui ho sviluppato una vera fissa, al punto che ho tutti i manga e i romanzi tratti dai suoi lavori e ho visto tutti i film (o quasi).
Il mio preferito in assoluto (che è anche quello che me l'ha fatto conoscere) è Your Name.
Dato che Novembre è il mese del Lucca Comics, quale occasione migliore per fare un bel setup a tema anime?
E quale anime potevo scegliere, se non Your Name?
Insomma, l'avrete capito, Your Name è il tema del mio setup per questo mese.

Ma veniamo a noi!
Anche questo mese la voglia di disegnare (e di impegnarmi) scarseggia un pochino, quindi tutte le decorazione sono immagini trovate su Pinterest, stampate su carta adesiva e ritagliate ad hoc.
*e, in questo caso, direi che è stato decisamente un bene che non mi sia cimentata nella nobile arte del disegno, altrimenti Shinkai-sensei come minimo mi sputava... - disagio, lo so*
I colori di base sono due tonalità di viola e l'azzurro (ci sono anche un po' di rosa e grigio), in modo da riprendere i toni delle immagini.
Anche per questo mese, non ci sono stati cambiamenti nei vari layout delle pagine e, come vi ho già detto, credo proprio resteranno questi per un bel po', perché mi trovo molto bene con questa "disposizione".
E lo stesso vale per la visione settimanale: la versione a colonne mi piace, mi risulta molto comoda e mi permette sia di scrivere i task che di fare qualche doodle quando serve.

Mi sembra di avervi detto tutto!
Vi lascio alle foto!







Fatemi sapere cosa ne pensate!
Avete visto Your Name? Vi è piaciuto?
Conoscete Makoto Shinkai? Qual è il vostro film preferito?
*fangirliamo un po' insieme*
Vi invito a seguirmi su instagram (@slyfox_silvia) dove mi impegno molto di più nella condivisione delle cosucce che faccio sul bullet journal!

A presto!

Silvia

2 commenti:

  1. Ho letto stamattina a lavoro il tuo articolo, appena arrivata a casa ho messo su il film su Netflix e... bellissimo. Ho ancora gli occhi lucidi @.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipico caso di "effetto Your Name"! :)
      Io me ne sono innamorata già dai primi minuti!
      Se hai modo, guardati anche gli altri film di Shinkai, secondo me meritano.
      Anche se Your Name, resta sempre Your Name <3

      Elimina