venerdì 3 dicembre 2021

#37 BUJO TIPS - New Setup DICEMBRE 2021

Buona sera mie piccole volpi!
Anche oggi, nuovo articolo tutto per voi.
Come sempre, ora, tocca a quello a tema Bullet Journal!
Come vi dicevo negli articoli precedenti, anche quest'anno ho deciso di lanciarmi nell'impresa di un Bullet Journal monotematico.

Il tema del 2021 è: Anime/Manga.


Ad ogni mese abbinerò un anime (e/o un manga) tra i miei preferiti e, su questo, baserò il mio setup.
Ho visto tanti BuJo incentrati su questo tema e, pur essendo convinta che non riuscirò mai a fare un lavoro simile, spero ne esca comunque qualcosa di carino.
Bene, vi lascio al setup vero e proprio!


Dicembre 2021, tema: Demon Slayer


Per dicembre, come spesso è accaduto quest'anno, avevo dei piani nettamente diversi da quelli che poi ho messo in atto.
All'inizio, infatti, quando ho "programmato" (per così dire) i temi, dicembre doveva essere, in un certo senso, un recap degli undici mesi precedenti, con una serie di immagini principalmente a tema inverno/natale.
Poi, però, mi sono resa conto che: 1 - non sarebbe stato fattibile in termini di spazio; 2 - non c'erano immagini che mi soddisfacessero a sufficienza (e di certi anime proprio non esistevano - chiaramente). Così, mi sono ritrovata a dover cambiare tema!
Avevo diverse opzioni, ma alla fine, come potete leggere qui sopra, la scelta è caduta su DEMON SLAYER che, insieme a My Hero Academia, è stato uno degli anime rivelazione di questo 2021 - almeno per me, si intende...
Mi sono imbattuta in Demon Slayer grazie al consiglio della mia amica Jessica (sì, quella de Gli amici della Volpe, la mia Best Collaboratrice Ever) che ormai mi conosce bene e sa che anime consigliarmi per farmi andare facilmente in fissa.
Ve lo dico subito: l'ho guardato principalmente doppiato in italiano!
So che c'è chi non apprezza questa pratica ma, ragazzi, in tutta onestà, volete mettere la comodità di fare altro mentre guardate un anime?! - ma non solleviamo polemiche, non è questo il luogo adatto e io sono pigra, mi passerebbe la voglia dopo un minuto.
Dicevamo...
Di Demon Slayer mi ha colpito la storia, perchè ho sempre avuto una passione per tutto ciò che ha a che fare con i demoni e le creature della tradizione giapponese, ma anche lo stile delle animazioni che, lo so, ricordano qualcosa di già visto ma, allo stesso tempo hanno quel ché di particolare che cattura al primo episodio. 
Purtroppo, questo è uno degli anime di cui non vi ho parlato, perchè la recensione fa parte di quegli articoli la cui bozza è finita nel dimenticatoio, ma lo farò presto, perchè ho in visione la seconda serie! 

Con eventuali spiegazione delle mia scelta, quindi,  mi fermo qui e vi rimando alla recensione futura... Ora direi che vi lasico all'articolo vero e proprio!

Come sempre, si comincia con la COPERTINA che, anche questa volta, mi piace davvero molto! All'inizio non ero convinta, lo confesso, credevo di aver stampato l'immagine troppo piccola, poi mi sembrava troppo grande, ma alla fine si è rivelata perfetta.
Mi piace anche come è venuta la scritta "dicembre": penso di essere migliorata abbastanza con il lettering (anche questa volta me lo dico da sola, sì!).
A seguire, ovviamente, c'è la VISIONE MENSILE che, nuovamente, mi è venuta un po' più decorata del previsto ma, mi sono imbattuta in un washi perfetto e ho voluto replicare la foresta di glicine: non era proprio così che mi aspettavo venisse ma, comunque, sono soddisfatta.
Abbiamo poi l'HABITS TRACKER, che ho decorato con un'immagine carina del trio protagonista (che io ho soprannominato: il Cinghiale, il Patatino e la Drama Queen - sono certa che non serve specificarvi a chi mi riferisco...).
Anche in questo caso, per la pagina del DOODLE RECAP, l'immagine scelta come decorazione, risulta un po' più grande del previsto, ma essendo l'unica decorazione ed avendo (spoiler) le pagine dedicate a Natale e Capodanno, credo di avere comunque spazio sufficiente per i miei doodle.
D seguito ci sono, come sempre le pagine dedicate alle VISIONI SETTIMANALI dedicate ai personaggi principali, nonché i miei preferiti. L'ordine è abbastanza casuale e le decorazioni sono interamente realizzate con dei washi tape floreali che richiamano i colori base dei personaggi. Nell'ordine abbiamo: Tomioka Giyu e Kocho Shinobu; Kamado Tanjiro; Agatsuma Zenitsu; Hashibira Inosuke; Kamado Nezuko.
E, per concludere, arriviamo alla PAGINA FOTOGRAFICA di cui, anche questa volta, vado molto fiera, soprattutto per la scritta che ho fatto con lo stesso stile di quella in copertina.

Da un punto di vista strutturale, come vedrete dalle foto qui sotto, non è cambiato molto.
Per bilanciare lo spessore del quaderno, ho nuovamente invertito le posizioni dei riquadri nelle visioni settimanali (per cui gli appunti sono tornati in alto e la to do in basso) ma nulla più.
colori base sono quelli che potremmo definire rappresentativi dei personaggi e quindi abbiamo VIOLAVERDEARANCIO, BLUE ROSA, con un tocco di ORO perché siamo pur sempre nel mese del Natale e quindi mi sembrava potesse starci.

E questo è quanto, miei cari, vi lascio alla super carrellata di foto!




Ed eccoci qui alla fine di questo articolo, tutto sommato non così  lungo, ma comunque con una buona dose di sproloqui e fangirlaggio, perché quando si tratta delle mie fisse, parto per la tangente - e il fatto che ne sia consapevole non mi giustifica, lo so.
Questo è l'ultimo BuJo Tips del 2021, quindi mi prendo qualche righetta in più per tirare le somme.
L'idea del Bullet Journal tematico mi ha entusiasmato molto fin dall'inizio (e mi riferisco al 2020 col BuJo dedicato agli Arashi). Mi sono divertita molto a realizzarlo e vorrei davvero proseguire anche nel 2022 ma, purtroppo, mi rendo conto che non sarei in grado di incastrare il tutto con gli orari di lavoro (soprattutto in piena estate - ve ne sarete accorti). 
Quindi, per il prossimo anno, ho deciso di tornare alle origini e fare setup più semplici e senza un tema preciso, affidandomi solo a washitape e stickers per le decorazioni.
*quest'anno ho fatto scorta, quindi il materiale non mi manca*
Ma, come sempre, vi parlerò meglio di questa idea nel primo articolo dedicato del prossimo anno!
Quindi adesso, è l'ora delle domande:

Cosa ne pensate dell’ abbinata Dicembre/Demon Slayer?
Vi piace il setup?
Avete visto l'anime e/o letto il manga?
Cosa ne pensate?


Vi ricordo, quindi, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove sono più attiva e presente, e carico (lavoro permettendo) un sacco di foto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento