giovedì 3 dicembre 2020

#26 BUJO TIPS - New Setup DICEMBRE 2020

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui anche oggi.
Questa volta tocca al nuovo setup del bujo!
Per chi capitasse da queste parti per la prima volta, il mio obiettivo annuale per quanto riguarda il bullet journal (e questa è l'ultima volta che scrivo questa cosa - tristezza...) è creare un bujo monotematico, dedicato agli Arashi (gruppo idol giapponese in attività dal 1999).
Nonostante non ne uscirà mai qualcosa di super coccoloso, come quelli che vedo su instagram, sono parecchio soddisfatta del risultato ottenuto in questa prima metà dell'anno.
Prima di passare all'articolo faccio una piccola comunicazione di servizio: da domenica 20 a domenica 27 dicembre, il blog andrà in ferie (lo ripeterò anche negli articoli futuri, giusto per essere sicura che lo leggano tutti).
Bene!
Ora direi che è il caso di smetterla con gli sproloqui inutili e passare alla spiegazione del nuovo setup!

Dicembre 2020, tema: Aiba Masaki


Anche questo mese, il tema del setup era deciso da tempo, esattamente come il mese scorso, agosto, giugno e gennaio. Questo perché, molto semplicemente, a dicembre compie gli anni Aiba e quindi il mese doveva, ovviamente, essere dedicato interamente a lui.
Lo so, potreste venirmi a dire che dicembre è prima di tutto il mese del Natale, e avreste ragione ma, primo, il mio è un bujo monotematico; secondo, questo sarà un Natale un po' diverso dal solito, quindi ho deciso di non esagerare e mantenere tutto molto relax.
(ci saranno sia la pagina dedicata al giorno di Natale che quella dedicata a Capodanno ma, in un certo senso, non faranno parte del setup vero e proprio  - e non ve le mostrerò, se non su instagram)
Il colore principale, come nei casi precedenti, è quello distintivo del caro Aiba, ovvero il VERDE,  a cui io ho aggiunto una puntina di VERDE ACQUA e un pochino di GRIGIO giusto per quanto riguarda le decorazioni e per non rendere tutto troppo monocromatico.
Se ci pensate, poi, il verde è perfetto per dicembre e creare la pagina di Natale non mi sarà poi così difficile, visto che rosso, argento (mi rifiuto di usare l'oro) e verde stanno benissimo insieme.
Le foto che ho scelto, oltre ad essere perfettamente in palette, sono anche alcune tra le mie preferite - quante volte ho ripetuto questa frase nell'ultimo anno? Tante, ve lo dico io! - e la scelta è stata anche piuttosto difficile, visto che il buon Aiba viene bene in tutte le foto che gli fanno (dimmi come fai, ti prego!)...
Per concludere, con le decorazioni, questa volta sono stata più contenuta del solito, e ho usato solo un paio di washitape in gradazione cromatica e dei postiti fiorellosi che ho accuratamente ritagliato a mo' di stickers.

* Nota: per chi legge tutti gli articoli fino in fondo e per chi non è appena approdato su questi lidi, ora parte il pezzo dedicato ai tracker e alla weekly view che, lo ammetto, è copia/incollata dall'articolo precedente. Se volete, potete scorrere giùgiùgiù fino alle foto, tanto l'avete già letto e nulla è cambiato*

Per quanto riguarda il layout, non è cambiato moltissimo rispetto allo scorso anno.
Nella visione mensile, ho pensato di togliere il riquadrino dedicato ai social - che non ero in grado di completare decentemente - per sostituirlo con uno, molto più utile, dedicato ad eventuali impegni del mese successivo. Ho cambiato lo stile del tracker dedicato alle spese, dato che avevo un po' di spazio in più e la vecchia versione non mi ispirava più.

Il tracker delle abitudini - habit tracker - è la pagina a cui ho apportato più modifiche in assoluto: ho girato il tutto, passando da un'impostazione verticale ad una orizzontale, che mi permette di avere una visione d'insieme più facilitata (e soprattutto, mi evita di ruotare il bullet ogni due per tre - cosa moooolto scomoda e fastidiosa) e ho eliminato una serie di voci che, me ne sono resa conto nel corso dei mesi, non riuscivo mai a completare in maniera precisa. Per concludere, ho aggiunto a lato, una piccola sezione dedicata ad eventuali note.

Le pagine dedicate ai preferiti, sono diventate le pagine dedicate al recap mensile, quindi è sparita la scritta, che ormai non era più necessaria.

Passando al layout settimanale, negli ultimi mesi mi sono trovata molto bene con l'impostazione che siete stati abituati a vedere nel 2019, quindi l'ho mantenuta apportando giusto un paio di modifiche. Per prima cosa, ho tolto il mini calendario in alto a destra, perché onestamente non mi serviva a nulla e occupava solo spazio: facendo così, ho recuperato un po' di spazio per la sezione "to do" dedicata al blog e ai social che, diciamocelo, è più necessaria. In più ho tolto qualche decorazione e ho fatto delle scritte più semplici, sia per stare in linea con le pagine fisse, sia per recuperare un pochino di spazio.

Questa volta, contrariamente al solito, vi mostro anche la pagina finale, quella che di solito resta bianca e che finisco per riempire sempre all'ultimo. Devo dire di essere molto soddisfatta del mio operato, quindi ve la mostro con grande piacere - così per darmi una botta di autostima ogni tanto...

Mi sembra di avervi detto tutto e di essere stata, as usual, un pelino prolissa, quindi vi lascio alle foto!
*lo so che mi odierete, ma le settimane ve le ho messe tutte...*











And now...
Momentino da fangirl impenitente.
Ho deciso che, alla fine di ogni setupvi metterò qualche info sugli Arashi! Yeeee!😀
*potete saltare questa parte, non mi offendo, lo so che su questi lidi piacciono solo a me*
Questo mese, dato che è dedicato a lui, qualche info sul caro Aiba.

Masaki Aiba 相葉 雅紀

Nato ad Hanamigawa, nella prefettura di Chiba il 24 dicembre 1982, entra a far parte della Johnny's nel 1996 (a 13 anni) inviando personalmente la sua candidatura, con l'unico scopo di giocare a basket con gli SMAP (altro gruppo dell'agenzia) dopo averli visti in tv.
Inizialmente fa parte di alcune unit (come i MAIN - insieme a Jun, Nino e Ikuta Toma) poi, nel 1999, debutta con gli Arashi.
Aiba è stato l'ultimo membro ad entrare nel gruppo, venendo a conoscenza della partenza per le Hawai solo quattro giorni prima del decollo.
Nel 2002, in seguito ad un malore durante le riprese del DVD, gli è stato diagnosticato uno pneumotorace ed ha subito un'operazione che l'ha tenuto lontano dal gruppo diversi giorni, obbligandolo a rinunciare ad alcuni eventi e temendo, di conseguenza, di essere cacciato dal gruppo (per fortuna non è successo - ci aggiungo io). Ha avuto una ricaduta nel 2011, ma di minore entità e dal 2002 non può più suonare il sax regolarmente.
Aiba è stato il primo (nel 2004) e diventare co-conduttore di un programma Tv, ovvero Tensai Shimura Dōbutsuen, a cui ha partecipato fino al 2020 (il programma è stato interrotto dopo la morte per Covid di Shimura, la trasmissione è poi ripresa ma il programma ha cambiato veste e nome).
Aiba sa suonare il sax, l'armonica a bocca e se la cava abbastanza anche con la chitarra: ha suonato più volte, tutti e tre gli strumenti, nel corso dei vari live del gruppo.
Come gli altri membri del gruppo, anche Aiba ha diversi drama e programmi tv all'attivo; nel 2016 vince il 25th TV Life Awards come miglior Attore per Yōkoso, Wagaya e.
Condivide con Nino la passione per il baseball, al punto che giocano nella stessa squadra amatoriale.
Oltre alla patente per l'auto, Aiba ha anche quella per la moto e la patente nautica.
E' un grande amante degli animali e in famiglia ne hanno avuti di diverse specie (si dice che, in tempi non sospetti, avessero anche una scimmia).

Aiba, senza dubbio, è l'Arashi più goffo e sbadato, quello che più spesso tende a sbagliare le coreografie o a dimenticare le parole delle canzoni (nonostante le cantino da secoli ormai), ma è anche quello più solare (Sho l'ha definito "il Sole") e ha una grande dedizione al lavoro.
Ed ora abbiamo finito per davvero!
Non pensavo mi venisse una cosa così lunga, ma fortunatamente per voi, mezzo articolo è occupato dalle foto formato maxi, quindi dai, forse non sarà una lettura noiosa... spero!
Spero che la mia idea di BuJo monotematico vi piaccia!
Fatemi sapere cosa ne pensate e ditemi se anche voi conoscete gli Arashi (fatemi sentire meno sola, please)...


Ci vediamo l'anno prossimo con un nuovo tema!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento