Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Mi sono presa qualche giorno di pausa...
Ma oggi sono qui con una segnalazione!
Mi sono presa un paio di giorni di pausa (qui e là) perché lo schermo del pc e gli articoli da scrivere erano diventati una specie di persecuzione e mi li sognavo pure la notte (che mi inseguivano minacciosi, con annessi denti affilati - come sia possibile tutto ciò me lo chiedo pure io, tranquilli: tutto regolare).
Oggi, però, ritorno con una segnalazione che - la cosa vi stupirà - non fa parte della "serie infinita di segnalazioni" che devo recuperare dallo scorso anno.
Oggi vi parlo di una nuova uscita per la collana policromia di PubMe!
Prima di cominciare, ringrazio Emanuela Navone, curatrice della collana Policromia, per avermi contattato nuovamente, proponendomi la segnalazione di questo libro (di cui vi parlerò il mese prossimo, perché ho anche il file per la lettura).
Se capitate da queste parti per la prima volta e non sapete cos'è Policromia, vi lascio qualche info utile qui sotto:
La collana Policromia, in collaborazione con PubMe, ha come obiettivo la promozione e la pubblicazione di quei libri che sono una voce fuori dal coro, non si fermano alle apparenze e cercano di raccontare qualcosa di importante al lettore.
ACCAD(D)E
Accad(d)e
di Maria Fonte Fucci
Editore: PubMe - policromia
Pagine: 108
Prezzo: 15,00€ (ebook 2,99€)
Pubblicazione: 12 febbraio 2020
Link acquisto: cartaceo/ebook
Trama:
Per Giacomo è una serata come le altre.Sa già che, una volta oltrepassata la porta della sua casa, un muro di ostilità gli si parerà innanzi.
Come ormai succede da tanto tempo. Da troppo.
Le responsabilità che gravano sulla sua schiena sono più forti di qualsiasi altra cosa, più forti anche della pensione che ha raggiunto dopo anni di sacrifici.
Traguardo che passerà, come sempre, sotto una crudele indifferenza.
Eppure la visita inattesa di Manuel, il vicino, dà una piega diversa a una serata buia come l’appartamento di Giacomo.
Perché Manuel non è solo: con lui, una ragazza timida, quasi timorosa.
Una ragazza che, dopo poche ore, tornerà a bussare alla porta di Giacomo, ma questa volta ad aprire sarà Marisa, sua moglie, una donna squassata da un dolore troppo grande da poterlo descrivere.
Basta uno sguardo, e Marisa capisce tutto.
Un altro mostro ha messo piede nel loro caseggiato.
Un mostro dalle fattezze di angelo.
Come colui che, molti anni prima, stravolse la loro famiglia.
Accadde.
Accade.
Può una donna sola e indifesa salvare se stessa e chi le sta intorno?
──────────
Questa volta non ho un estratto per voi, ma seguendo il link all'acquisto potete leggere quello fornito da amazon.
In più, come vi anticipavo qui sopra, a marzo leggerò questo romanzo, quindi ve ne parlerò in maniera approfondita tra non molto!
Ed ora, qualche informazione sull'autrice!
Maria Fonte Fucci
Maria Fonte Fucci è un’insegnante di materie tecnico-economiche presso Istituti Tecnici nel nord Italia.Nata il 7 settembre 1980 a Canosa di Puglia, un paesino del Sud Italia, ha cominciato i suoi studi prima a Bari per poi proseguirli a Chieti conseguendo una laurea in Economia e Commercio, una laurea in Scienze e tecniche psicologiche, un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione e un altro in Scienze Geografiche.
Da circa quattro anni ha cominciato a coltivare la passione per la recitazione diventando membro attivo di un’Associazione teatrale. Proprio tale passione le ha dato l’opportunità e lo stimolo giusto per provare a riprendere in mano quella penna, dopo averla riposta nel cassetto nel periodo adolescenziale, e di mettersi in gioco con questa prima opera.
Potete trovare questo romanzo, sia in versione cartacea che digitale, presso il sito di PubMe (nella sezione dedicata alla collana - ma vi lascio il link in collegamento) e nei principali store online come amazon o kobo (qui solo il digitale), mondadori store, LaFeltrinelli, IBS e altri.
Spero che la trama vi abbia incuriosito e che tornerete da queste parti per leggere la recensione!
Vi ricordo, qual'ora leggeste questo romanzo, di lasciare un feedback all'autrice e, se vi va, di condividere con me il vostro parere - sapete che sono curiosa di scoprire cosa pensate.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento