martedì 11 febbraio 2020

SEGNALAZIONE - 2 romanzi fantasy di Lucrezia Ruggeri

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Rieccomi con l'articolo del giorno.
Anche oggi vi propongo una segnalazione!
Credetemi, sono sconvolta più io di voi, ma sono qui anche oggi!
Ce la sto mettendo tutta per recuperare gli arretrati, almeno finché ho un po' di tempo in più - perché non ho idea di quanto durerà, visto che non so nemmeno come andrà domani...per dire.
Anche oggi, come avete letto qui sopra, tocca ad una segnalazione.
Vi ho già detto che, di segnalazioni, ne ho un bel po' da fare e che, a meno che non cambio idea o ricevo istruzioni diverse, ne avremo fino ad aprile/maggio...
Lo so, andiamo tanto in là nel tempo, ma ho tutta una mia teoria sulle segnalazioni e ci tengo a rispettarla.
Ma veniamo a noi!

Oggi vi parlo di una duologia fantasy di Lucrezia Ruggeri.
Come per le altre autrici che vi ho segnalato in precedenza, anche di Lucrezia mi sentirete parlare ancora, perché anche lei ha non pochi romanzi da presentare.

IL MISTERO DELLA FENICE

Il mistero della fenice
di Lucrezia Ruggeri

Editore: StreetLib
Pagine: 191
Prezzo: 9,99€ (ebook 3,99€)
Pubblicazione: 13 aprile 2017
Link acquisto: cartaceo/ebook

Trama:
"Renée alzò preoccupata lo sguardo verso il cielo, nubi scure e dense correvano rapide verso est e un vento gelido si era alzato all'improvviso insinuandosi sotto i suoi vestiti. Avvertì una dolorosa fitta al petto e un sinistro presagio si fece strada nella sua mente. Lasciò cadere a terra i rami secchi che aveva raccolto e corse verso casa, veloce come se avesse il diavolo alle calcagna." Chi è Renée Lancrè? Perché il malvagio Conte di Moussac è disposto a tutto pur di averla per sé? Scopritelo in questa avventura nata dalla fantasiosa mente di Lucrezia Ruggeri che vi trasporterà in un                                                                                                          medioevo pieno di magia e mistero

IL RITORNO DELLA FENICE

Il ritorno della fenice
di Lucrezia Ruggeri

Editore: StreetLib
Pagine: 288
Prezzo: 9,99€ (ebook 3,99€)
Pubblicazione: 8 ottobre 2018
Link acquisto: cartaceo/ebook

Trama:
Renée Lancrè è un’adolescente come tante.
Porta l’apparecchio ai denti, studia, non ha un ragazzo... ma è anche l’ultima discendente della più potente strega del mondo, colei che imprigionò il Diavolo e cambiò per sempre le sorti dei Tre Regni.
E se invece le cose non sarebbero dovute andare in quel modo?
Se l’avversario sconfitto in realtà non fosse stato davvero il nemico?
Renée scoprirà presto che nulla è come sembra e assieme ai suoi amici André, Lucille e Corinne si troverà a combattere per salvare il mondo.
Immergetevi nell’accattivante e travolgente lettura del romanzo di Lucrezia Ruggeri, seguito del già fortunato “Il mistero della Fenice”!

ESTRATTO (dal primo libro)

Le fiamme delle candele tremarono per un istante, prima di spegnersi.
Le imposte della finestra si spalancarono all'improvviso con un gran rumore ed una folata di vento gelido penetrò in casa.
Gabrielle sentì il cuore stringersi per il dolore.
Come erano lontani i felici giorni spensierati della sua infanzia, quando si divertiva ad esplorare la foresta e tornava soltanto al calar del sole al Monastero delle Sorelle di Maria Celeste, l’unica dimora che aveva mai conosciuto, con il grembiule colmo di fiori, erbe e frutti profumati che aveva raccolto lungo il cammino.
Posò il pestello nel grosso mortaio di rame, dove stava triturando tutte le erbe necessarie per preparare il decotto che avrebbe aiutato la sua giovane asina a partorire senza troppo dolore, poi si volse a guardare preoccupata il grande candelabro d’argento a cinque braccia posto al centro del vecchio tavolo di legno, segnato dall'usura e dal tempo.
Il fumo delle candele si alzava in voluttuose spire verso il soffitto della cucina formando una sola lunga linea scura.
La donna prese lo scialle di lana blu che aveva posato su una delle sedie, se lo avvolse intorno alle spalle e aprì la porta di casa fermandosi sull'uscio.
Il forte rumore degli zoccoli dei cavalli lanciati al galoppo si faceva sempre più vicino, come uno spettrale suono di morte.
Gabrielle sentì gli occhi riempirsi di lacrime e la gola chiudersi per la paura che si stava impossessando di lei.
Non era pronta per ciò che presto sarebbe accaduto.
Sentì il rimpianto farsi strada nel suo cuore: aveva aspettato troppo.
Perché non aveva detto la verità a Renée?


Ed ora qualche informazione sull'autrice!

Lucrezia Ruggeri

⚞Mi chiamo Lucrezia Ruggeri.
Ho da sempre il pallino della scrittura e sono un’amante compulsiva dei libri, i miei migliori amici da quando ero piccola, perciò ho deciso di trasformare la mia piacevole ossessione in qualcosa di importante e vedremo dove mi condurrà questa strada!⚟

Se volete acquistare questi due libri nei formati epub o kindle potete trovarli nello store StreetLib Stores e nelle maggiori librerie online come Mondadori, Feltrinelli, IBS, Giunti al Punto, Google Play Store , Unilibro e Amazon.
Potrete trovare, invece, la versione cartacea, nei principali stores on line: IBS, Giunti al Punto, Unilibro, StreetLib Stores, Feltrinelli e Amazon.
Spero che la trama vi abbia incuriosito e che questa mia breve segnalazione vi sia utile!

Come sempre vi ricordo di lasciare un feedback all'autrice, qualora leggeste i romanzi, e di scrivere i vostri pareri anche a me - sapete che sono sempre curiosa di scoprire cosa pensate.


Prima di salutarvi, vi lascio qualche link utile:
Blog dell'autrice: Tra un libro e l'altro...sopravvivo!
Goodreads dell'autrice: Lucrezia Ruggeri
Wattpad dell'autrice: LucreziaRAutrice
Tumblr dell'autrice: Lucrezia Ruggeri
Facebook dell'autrice: Lucrezia Ruggeri Autrice
Pinterest dell'autrice: Lucrezia Ruggeri
MeWe dell'autrice: Lucrezia Ruggeri
Twitter dell'autrice: Musa Calliope

A presto!

Silvia

5 commenti:

  1. Non lo dico perché Lucrezia è la mia migliore amica, ma questa dilogia l'ho adorata.
    Il primo libro forse è un po' frettoloso in alcuni punti ma entrambi sono spettacolari.
    Ti consiglio di leggerli!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che la trama mi ispira parecchio, ci farò un pensierino sicuramente! ;)

      Elimina