venerdì 31 agosto 2018

#28 Diario di bordo: recap mensile AGOSTO

Eccomi qui, mie piccole volpi!
L'ora del recap è arrivata!


Agosto è stato un mese un po' così...
Avevo pianificato di fare un sacco di cose e invece se ne ho concluse metà è tanto.
Non so se sia colpa della vecchiaia o del caldo o di tutti e due!

Ma cominciamo il riassunto di questo ottavo mese del 2018, che è meglio!


Come sempre direi di iniziare da un veloce recap delle letture!
Questo mese poteva andare meglio, non è andata male, ma poteva andare meglio...
In totale ho letto 4 libri e 3 manga.
Lo so, sembra tanto, ma non lo è...credetemi.
Avevo pianificato di recuperare un po' di letture arretrate, ma il caldo non mi ha dato tregua e quindi ho fallito miseramente.
Cercherò di mettermi in pari a settembre, approfittando delle temperature che si stanno già nettamente abbassando!

Nella prima metà del mese, però, sono riuscita a fare un passetto avanti con le serie tv e gli anime!
Spinta dalla lettura dei manga, ho iniziato a vedere Chiamatemi Anna e, in una settimana, ho recuperato tutte e due le stagioni.
Volevo iniziare un'altra serie tv, ma il wifi mi ha dato (di nuovo) un po' di problemi quindi ho dovuto rimandare a settembre.
Dal lato dorama, invece, sono stata brava e contenuta, perché ne ho visto solo uno: ovvero Code Blue 3. Perché io inizio le serie dalla terza stagione *geniale, lo so*
Ve ne parlerò più avanti perché voglio vedere anche le due stagioni precedenti e il film, dato che su Kissasian è tutto disponibile.
Con gli anime sono a quella che definirei "via di mezzo", perché ho finalmente finito Sailor Monn Crystal, o meglio ho visto gli episodi disponibili arrivando a mettermi in pari con il manga, ma non sono riuscita ad andare avanti con altro, come avevo pensato.
Volevo, infatti, finire Akagami no Shirayuki Hime e guardare Card Captor Sakura: Clear Card, ma come vi dicevo, il wifi è morto sul più bello.

Anche questo mese niente cinema!
Ho visto però un live action online che non mi ha molto convinto: trattasi di My brither loves me too much
Ho deciso che con i dorama/live action che non mi sono piaciuti farò un articolo unico con delle piccole recensioni perché non voglio essere troppo crudele (anche perché magari a qualcuno sono piaciuti e non voglio urtare la vostra sensibilità).

Per quanto riguarda gli eventi, non ci sono cosa particolari da riportare.
Ovviamente ho festeggiato ferragosto con gli amici, tra panini, grigliate e passeggiate post dolce sotto il sole. Mi sono divertita molto e ho riso un sacco!
Sono stata a Levico Terme per una gitarella in giornata, con gli zii e i miei genitori, e ho avuto modo di vedere il lago che, quest'inverno, non avevo visto.
Abbiamo fatto una bella passeggiata e mi piacciono molto le foto che ho scattato!
Ho corrotto mio papà che, finalmente, mi ha portato (di nuovo) all'Adigeo, il centro commerciale a Verona, dove ho svaligiato Primark. No, scherzo, in realtà non ho preso molte cose perché ormai i saldi stanno finendo e con la scusa della dieta non voglio ancora fare acquisti troppo impegnativi.
Il 25, poi, è stato il compleanno del mio papi e siamo andati a mangiare la pizza tutti insieme per festeggiare!
Con l'inizio di agosto sono anche cominciati i lavori per il cappotto esterno e la tinteggiatura di casa, così ho impalcature e operai ovunque da un mese (perché sì, anche adesso che sto scrivendo sono circondata). Ora che sono dal lato del mio giardino, mi sembra di essere Jon Snow sulla Barriera. Spero solo non spunti qualche Estraneo se no infarto! Non ho vetro di drago a portata di mano...so sorry!
Per concludere, faccio il solito aggiornamento dieta.
Questo mese ho un po' sgarrato, lo ammetto, ma lo sappiamo tutti che stare in dieta ad agosto è impossibile! Eh, insomma!
Ve l'ho già detto che adoro il gelato, no?! Ecco!


Insomma, caldo caldo caldo!
Ma anche cose belle e divertimento!
Poteva andare peggio.
Ed ora vediamo i preferiti!


Come sempre cominciamo con il libro!
Questo mese devo assolutamente citarvi Il ragazzo bendato e La Furia e le Stelle di Abel Montero.
Questo credo sia una dei pochi casi in cui ho dato 5 stelle ai primi volumi di una saga.
Consigliatissimi entrambi! Non smetterò mai di dirlo.
Niente menzioni speciali per i manga, anche perché ne ho letti solo tre.

Per gli anime, vi cito Card Captor Sakura: Clear Card, anche se ho visto solo due episodi.
Se, come me, siete cresciuti con Card Captor Sakura, ve lo consiglio! Conto di finirlo a settembre e già non vedo l'ora di parlarvene in una recensione.
Spendo due parole anche per Sailor Moon Crystal perché, sigla a parte, è molto carino e decisamente corrispondente al manga.

Per la serie tv, mi sono piaciute entrambe quelle che ho visto, quindi vi dico sia Chiamatemi Anna (di cui ho preferito la seconda stagione), sia Code Blue 3
Per la categoria film, questo mese, non ho nulla da citarvi.
Ho visto diversi film in tv, ma nulla che mi abbia colpito al punto di rientrare tra i preferiti.
Piccola mozione per il millesimo rewatch de Il Signore degli Anelli (grazie Mediaset che me lo riproponi a intervalli regolari).

La musica, eheheh, la musica!
Ve lo dico: credo di essere passata al lato oscuro. In parole povere, mi sto appassionando al Jpop.
Lo so, sono grandicella per fare la fangirl con gli idol giapponesi, ma è tutta colpa dello streaming e il wifi illimitato.
Questo mese ho scoperto Arashi e Kis-My-Ft2, di cui vi cito un paio di canzoni, perché sto ancora spulciando le rispettive discografie: Niji per gli Arashi (anche se è il singolo di Ninomiya) e Home per i Kis-My-Ft2.
Non capisco una parola di quello che dicono (o quasi) ma sono orecchiabili e prima o poi recupererò delle traduzioni.

Nella categoria minestrone, questo mese, vi cito assolutamente la mia nuova gomma di FlyingTiger, con la scopettina per pulire il foglio dalle cancellature (Tiger, è geniale!).
Poi direi anche la penna cactus e il tris di penne cancellabili di Legami, non avete idea di cosa siano quelle penne! *occhi a cuoricino*
E, ovviamente, i nuovi washi tape che ho acquistato grazie a Daniela di MissCreamyCreamy e i suoi link tentatori nelle storie di instagram.


E anche questa volta siamo arrivati alla fine!
Credo di aver messo tutto, ma ammetto che ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa.
Nel caso lo aggiungo al mese prossimo o faccio un edit.
Spero di non avervi annoiati!
Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti e se abbiamo qualcosa in comune!

Per suggerimenti, consigli e chiacchiere di ogni genere, sapete dove trovarmi!

Noi ci vediamo a settembre!
Alla prossima!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento