lunedì 25 settembre 2017

#3 In my mail box | ordine Mondadori Store |

Come vi avevo anticipato...

È arrivato il corriere!


Sono molto, molto soddisfatta del mio piccolo acquisto!

Come saprete di certo, la Bao Publoshing, nel mese di settembre, da la possibilità di acquistare le graphic novel del proprio catalogo con lo sconto del 25%.
Ed io, proprio come lo scorso anno, ho deciso di approfittarne, per prendere un paio di graphic novel che mi interessavano da un po'.

Ed ecco qui i miei acquisti!
Il suono del mondo a memoria e Reverie le ho ordinate online dal sito di Mondadori (che aderiva alla promozione)Un anno senza te, invece, l'ho presa direttamente in libreria.

Mentre Reverie e Un anno senza te, sono titoli di pubblicazione recente, Il suono del mondo a memoria, fa parte delle uscite dello scorso anno.
Vi confesso che sono stata molto tentata di comprare questa graphic novel in particolare allo scorso Lucca Comics, ma mi sono dovuta contenere.

Quando ho saputo che, anche quest'anno, ci sarebbero stati gli sconti non ho potuto fare a meno di metterla nel carrello.

Reverie e Un anno senza te, invece, le ho prese più a scatola chiusa.
Da un po' di tempo ormai, seguo booktube italia e ho sentito parlare molto bene di entrambe. Non avevo mai avuto modo di sfogliarle, ma mi sono fidata di quello che ho sentito e penso proprio di aver fatto una buona scelta.

Qui sotto vi lascio le tre trame, nel caso potessero interessavi (anche se gli sconti sono terminati il 24 settembre).

IL SUONO DEL MONDO A MEMORIA
( Giacomo Bevilacqua )

Sam sta scrivendo un articolo. Una cosa complessa, che comporta che lui vada a vivere per due mesi a Manhattan e non parli assolutamente con nessuno. Ce la farà? In un certo senso sì, ma con le cose che Sam non ha previsto ci si potrebbe scrivere un libro. Giacomo Bevilacqua l'ha fatto, e l'ha disegnato, e poi l'ha colorato così magnificamente da restituire la luce di New York in modo magnifico e quasi commovente.
Meno saprete di questo libro fino al momento di immergervi nella lettura, più ve ne innamorerete. E poi direte questa stessa cosa alle persone cui lo regalerete. Fidatevi.


REVERIE
( Golo Zhao )

Golo Zhao è uno dei più apprezzati giovani maestri del fumetto cinese moderno. Con Reverie ci regala una storia abbastanza surreale da renderne i temi di fondo universali, ma radicata quanto basta nella realtà da rendere impossibile non empatizzare con il protagonista, un giovane scrittore alla ricerca del proprio stile, alla scoperta della propria identità.
                                                                                                       Tenero, poetico e ricco di incanto profondo per le piccole meraviglie del quotidiano, questo libro è                                                                                                        una prova d'autore straordinaria.


UN ANNO SENZA TE
( Luca Vanzella e Giopota )

Dodici mesi, dodici momenti nella vita di un giovane uomo che cerca sé stesso e di farsi una ragione per la fine di un amore importante. Dodici situazioni in una Bologna a metà tra Fellini e Boris Vian, che punteggiano un percorso di crescita più che di guarigione,
raccontato con una delicatezza disarmante da Luca Vanzella e reso reale dalle immagini, potentissime e perfette per questa storia, di Giopota, alle prese con il suo primo romanzo grafico lungo. Uno dei libri BAO più importanti del 2017, e se lo leggerete capirete perché.




Ecco, questi sono stati i miei acquisti di quest'anno.
Sono molto contenta e non vedo l'ora di leggere tutte e tre queste bellissime graphic novel!
Che altro dire...?
Grazie Bao Publishing per questa promozione, ogni anno riesco a recuperare qualcosa che desideravo da molto!

E voi ne avete approfittato?
Cosa avete acquistato?
Conoscete/avete letto queste graphic novel?

Alla prossima!


Silvia

Nessun commento:

Posta un commento