giovedì 21 settembre 2017

#2 In my mail box | autore emergente e acquisto pazzo |

Questa rubrica è ferma da marzo!
Sì, lo so, lo so, creare una rubrica e poi non usarla è poco sensato...avete ragione.
Il fatto è che, di recente, non ho fatto grandi ordini librosi perché ho preferito fare acquisti in libreria e in fumetteria. Senza contare che, ormai, gli unboxing li faccio nelle stories di instagram e mi dimentico di farli anche qui...
Abbiate pazienza!
Comunque, ora rimedio e vi prometto che cercherò di rendere regolare anche questo rubrica!

Insomma, non so se l'avete capito ma...

È arrivato il postino! 


E cosa mi ha portato?
Adesso ve lo spiego!

Ad agosto, se avete seguito le mie recensioni, ho avuto la possibilità di leggere Il ritorno dei Berserker di Pietro Ferruzzi, secondo volume della trilogia L'era della Luna Rossa.

Sono stata invitata a leggere questo libro (in formato digitale) direttamente dall'autore, tramite un gruppo facebook e, trattandosi di un fantasy, non ho potuto dire di no.
Sapete quanto mi piaccia il fantasy e quanto sia sempre curiosa di scoprire nuove opere, soprattutto se italiane.
Il libro mi è piaciuto molto ed è senza dubbio leggibile anche singolarmente, come ho fatto io. Mi è rimasta però la curiosità di scoprire il passato dei protagonisti perciò ho chiesto all'autore se era possibile leggere anche il primo volume.

Ed ecco svelato cosa conteneva il pacchettino che mi ha portato il postino!

Si tratta de Il sigillo di Aetherea, primo volume della trilogia L'era della Luna Rossa.
Il libro era disponibile solo in versione cartacea e mi è stato inviato direttamente da Pietro Ferruzzi, che ringrazio per la bellissime parole che ha scritto nella dedica.
Grazie!

Qui, accanto alla foto, vi lascio la trama, se vi dovesse interessare e vi anticipo già che lo leggerò ad ottobre e che quindi avrete presto una recensione.

Trama:

Dopo la morte dell'Arcano Supremo Ragnvald, il regno di Oppas conosce finalmente un periodo di pace e prosperità, ma il male un tempo evocato ha continuato a tessere un'atroce trama per compiere la propria vendetta.
Un gruppo di adolescenti si trova improvvisamente a dover affrontare durissime prove tra complotti, battaglie, creature fantastiche e misteriose in un'avvincente corsa contro il tempo.
Una lotta impari contro le tenebre attraverso la quale matureranno prendendo consapevolezza di se stessi.



E l'acquisto pazzo?
Ebbene...

Sono andata in fumetteria!

In realtà sono andata in libreria perché, da qualche tempo, la Mondadori fornisce al momento dell'acquisto un buono del 15% da usare nel mese successivo.
Con il buono di settembre, dato che non avevo libri da comprare, mi sono concessa un manga che volevo da un bel po'.

Si tratta de L'età della convivenza vol. 1 di Kazuo Kamimura edito da J-Pop (santi subito).
Ci giravo attorno da un bel po', dato che siamo in prossimità dell'uscita del terzo ed ultimo volume, ma alla fine mi sono decisa.

L'ho già sfogliato e vi assicuro che è qualcosa di stupendo!
Non vedo l'ora di leggerlo, anche se credo proprio che cercherò di resistere fino a quando non avrò tutti i volumi.
Si tratta di un bel malloppo, infatti sono circa 700 pagine, e costa non poco (18,00€) ma sono convinta ne varrà la pena!

Vi lascio la trama nel caso potesse interessarvi.

Trama:

Pubblicato tra il 1972 e il 1973 sulle pagine di " Weekly Manga Action", L'età della convivenza è il manga che ha consacrato la popolarità di Kazuo Kamimura.
Ambientato nel Giappone dei primi anni Settanta, L'età della convivenza è un raffinato e poetico racconto del rapporto tra due giovani che decidono di convivere senza sposarsi. Sin dai primi episodi, il manga ha raccolto entusiastici commenti, tanto da diventare per un'intera generazione di giovani giapponesi un manifesto in cui identificarsi e vedersi riflessi. Il rapporto tra Kyoko e Jiro, così indefinito e fragile, le loro sfuriate, il loro volersi bene, le loro angosce di giovani alla ricerca di un posto nel mondo ne hanno fatto la coppia emblema del disagio e della follia d'amore.
L'amore è sempre pieno di errori.
Se c'è bellezza nell'amore, lo si deve agli errori commessi da un uomo e una donna. Se l'amore finisce sempre tra le lacrime, è perché fin dall'inizio ne è stato la dimora. Il tempo in cui si ama: l'età della convivenza.

In foto potete vedere anche due pupazzetti che non ho resistito a portare a casa con me.
Non trovate che siano troppo pucciosini?!



In più, ne approfitto per darvi una piccola notizia: ho fatto un ordine, sempre da Mondadori, perché anche quest'anno ho voluto approfittare degli sconti Bao Publishing del 25%.
Se siete interessati, affrettatevi! Finiscono il 24 settembre!

La prossima settimana scoprirete cosa ho acquistato!

A presto!

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento