martedì 5 settembre 2017

#11 Diario di bordo: Il mio mese di AGOSTO

Ovvero di Minion, Ferragosto, quintali di cibo e feels, troppi feel!

Ed eccomi qui, anche questa volta, con il riassunto del mese di agosto (e con soli 4 giorni di ritardo).
Lo so, lo so, vi state chiedendo che fine ha fatto la super puntualità del mese di luglio...ebbene, me lo sto chiedendo anche io.
Ma vediamo di cominciare!



Il mese di agosto è cominciato con una delle settimane più calde di questa estate che, Max Pezzali non esiterebbe a definire una "lunga estate caldissima". In quel di Padova e provincia si sono toccati i 40° e io ho creduto di sublimare ogni volta che compievo un movimento più complesso del camminare dal letto al divano.
Sì, sì, lo ammetto, ho poltrito come se non ci fosse un domani!
Ecco perché non ho nulla da raccontare sulla prima settimana, perché non ho fatto nulla...
Ma poi ha piovuto, deo gratia, e quindi sono tornata in forze (circa).

La seconda settimana del mese di apre con un lunedì fresco e dal clima vivibile, per cui ho potuto tenere i capelli sciolti e godermi una bella pizza in compagnia. Abbiamo infatti festeggiato l'inizio delle ferie con i colleghi d'ufficio (e quindi metà parenti...storia lunga). E ho anche visto l'eclissi, ma niente foto perché non avevo la reflex. *shame on me*.
Il giovedì ho fatto shopping, che non guasta mai, e ho comprato un po' di cose carine. Ho anche rinnovato la postapay, peccato che adesso non mi ricordo dove ho messo le carte che mi hanno dato (non ditelo a mia mamma se no mi disereda!).
Il venerdì ho fatto il sushi!
Avete capito bene, non l'ho comprato, l'ho proprio fatto e mi è venuto pure bene! In barba a quelli che pensano che non so fare niente e non so cucinare, tiè!
Per concludere la settimana in bellezza, sabato ho fatto spese pazze da Tiger e pure una live su instagram, durante la quale mi sono sentita una pirletta per metà del tempo (ma mi sono anche divertita, eh). Magari la prossima la faccio quando fa meno caldo, perché ho sudato sette camice.

La terza settimana di agosto si concentra tutta su due avvenimenti molto importanti!
Primo (anche in ordine temporale): Ferragosto!
Finalmente anche questa povera disgraziata (che sarei io) può dire di aver festeggiato un ferragosto degno di questo nome, con gli amici, la grigliata, lo spritz, le api, le zanzare, ecc...
Ve la faccio breve, perché non voglio stressarvi troppo con questi riassunti.
Il 15 sono andata a casa della mia amica Lisa e ho festeggiato il ferragosto con lei, il suo fidanzato Sebastiano, Leonardo, Jessica, Giulia e Andrea.
Mi sono divertita un sacco e ho mangiato anche di più! 
E poi ho finalmente conosciuto Jessica di persona e mi ha fatto molto piacere 😊
Ah, e ho vinto un giveaway, ma di questo vi parlo più avanti.
Secondo: sono andata da Primark!
Che è traducibile con: ho comprato un sacco di cose di Harry Potter e non me ne pento neanche un po'.
Sono dovuta andare fino a Verona e, se lo chiedete a mio papà, probabilmente non ci torneremo mai più, ma è stata una giornata troppo bella! Voglio farmi adottare da Primark e vivere nel reparto Harry Potter, è deciso! 😂

La quarta settimana di agosto è stata altrettanto piena di impegni e cose belle.
Il lunedì sono andata in centro con Cristina, per il nostro solito giretto mensile, e ho fatto un po' di acquisti librosi e mangosi. Finalmente ho comprato La figlia di Odino e ho completato la serie manga Wolf Girl and Black Prince.
Il martedì, poi, sono andata in montagna! (qui trovate l'album con le foto)
L'idea era di andare a Braies, ma l'organizzazione si è rivelata più complessa del previsto, così abbiamo ripiegato su Val Canali e Fiera di Primiero. Più vicino, più comodo, più spazio per parcheggiare. E il lago c'era pure lì, certo, una pozzanghera in confronto a Braies ma comunque molto bello! Anche in questa circostanza ho mangiato un sacco e mi sono divertita anche di più!
Preferisco sorvolare sull'istinto omicida che ho provato dentro un negozio di souvenir a Fiera perché, tutto sommato, sono una brava persona.

 Il venerdì, è stato il compleanno di mio papà e abbiamo festeggiato con una quintalata di pizza fuori in giardino. Inoltre mi sono arrivati ben tre pacchi e mi sono sbizzarrita con le stories su instagram!
Ho ricevuto la mia seconda t-shirt di Tee Tee, Pandamonium, e il funkopop! di Belle dal film live action de La bella e la bestia. In più è arrivato il premio del giveaway (vi ho detto che ne avrei parlato più avanti, ed eccoci qui) ovvero Harry Potter and the Philosopher's stone nell'edizione dedicata al ventennale dell'uscita. La mia era dedicata alla mia casata di appartenenza, ovvero Corvonero.
Katia (_kate.jackson_ su Instagram) mi ha anche inviato un bellissimo coprilibro in tessuto e l'affarino che serve per tenere ferme le pagine, due cose che volevo da una vita ma che non riuscivo mai a trovare da nessuna parte. 😍
Per concludere, sabato sono andata a vedere Cattivissimo me 3 al cinema con Lisa, Sebastiano, Leonardo e Jessica. E poi siamo andati a mangiare al Weedoo, un posto nuovo molto carino che non conoscevo minimamente, ma dove spero di tornare presto!

In questi ultimi quattro giorni del mese, mi sono dedicata ai lavori di casa e sono stata un paio di volte in ufficio (a perdere gli occhi con i codici a barre) perciò non ho poi così tanto da dirvi.



Insomma, a parte la prima settimana (grazie al cielo è durata poco), posso dire che agosto è stato uno dei mesi più belli di quest'anno, almeno fino ad oggi. Ho fatto un sacco di cose, conosciuto persone nuove, mi sono divertita e ho passato molto tempo all'aria aperta.
Non ho rispettato molti punti della mia Summer To Do List, ma ho ancora tutto settembre per recuperare, quindi: FORZA!


Ed ora...PREFERITI DEL MESE!
Pensavate mi fossi dimenticata?! E invece no!

LIBRO: Sicuramente SCRIVERE E' UN MESTIERE PERICOLOSO di Alice Basso. Forse è stato anche più bello del primo e ora sono proprio curiosa di leggere il terzo.

FILM: Vabbè, CATTIVISSIMO ME 3, ovviamente. Non tanto per il film in sé, quanto più per la compagnia e la bella serata.

SERIE TV: Senza ombra di dubbio...IL TRONO DI SPADE stagione 7. Che è pure finito e ora mi tocca aspettare il 2019.
Troppi feels, ragazzi, troppi.

CANCELLERIA: Una PENNA A SFERA nera della Faber Castell che ho trovato in offerta a 1,00 € ma che è fantastica e scrive da dio.

TE' E TISANE: Siccome è stato un po' caldino, per questa categoria questo mese passo.

ACCESSORIO: Il BORSELLINO PORTA CELLULARE di Decathlon che in montagna mi ha salvato la vita, dato che il mio telefono non sta nelle tasche di nessuno dei miei jeans.

CANZONE: Direi BIRD SET FREE di Sia, anche se ho ascoltato a ripetizione tutto l'album.

MAKE UP: Dopo la make up blender del mese scorso, questo mese vi propongo le MINI MAKE UP BLENDER di Primark, perfette per i correttori.

APP: Ho ricominciato a giocare a LOVE LIVE...lo so, sono una brutta persona, perché avevo smesso e avevo detto che non l'avrei più installato, ma non ho resistito.

YOUTUBE: Cito i Riassunti superaccuratissimi degli episodi di GoT caricati da IL TRONO DEL MUORI. Vi giuro che non ho mai riso così tanto in vita mia guardando un video su YT.



Ed è giunta l'ora di mettere un punto a questo bla bla bla infinito!
Ci vediamo il prossimo mese!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento