mercoledì 6 marzo 2019

#2 Recap mensile: FEBBRAIO 2019 (diario di bordo #36)

Ma ciao mie piccole volpi!
Sono tornata!
Eccomi qui con il recap di febbraio.


Ma benvenuti!
Mettetevi comodi, fate come se foste a casa vostra e preparatevi a leggere il secondo recap mensile di questo 2019!

☘ FEBBRAIO 2019 


Per prima cosa: vi piace questa nuova impostazione del recap?
Rivolete i preferiti o anche voi state bene anche senza?
Intanto restiamo in modalità "no preferiti" anche per febbraio, poi si vedrà.
Se me li richiedete a gran voce, la zia Silvia si impegna e li scrive, eh! Basta chiedere! 


Visto e letto.

*ovvero di libri, anime e serie tv*

Come vi dicevo, il 2019 sarà all'insegna del "No TBR" - almeno fino a nuovo ordine - quindi, anche questo mese non mi sono imposta nulla.
Cioè, avevo la mia solita lista di "possibili letture", ma nulla di obbligatorio ad eccezione del libro per la sfida di lettura di LPS - Le Parole Segrete.

La mia lista per febbraio comprendeva 5 libri (quasi tutti digitali - sorry) tra cui alcuni che ancora provenivano da dicembre e uno che stavo per terminare a gennaio.

Di questi 5 ne ho letti 3.
* LORD KIRAN DI LENNOX - DIARIO VITTORIANO 2 di Laura Costantini
* OLTRE L'INFINITO - HUNTED 3 di Angela Contini
* LASCIAMI ENTRARE NEL TUO INFERNO  di Giusy Pullara

Ho letto poi, 4 manga (di cui 3 facenti parte di una serie completa).
* WHISPERING BLUE di Michel Decomain e Marika Herzog
* YOUR NAME vol. 1 di Makoto Shinkai e Ranmaru Kotone
* YOUR NAME vol. 2 di Makoto Shinkai e Ranmaru Kotone
* YOUR NAME vol. 3 di Makoto Shinkai e Ranmaru Kotone

Tenuto presente che ho avuto l'influenza e che, un po' tutto il mese, non sono stata del tutto in forma, aggiungiamoci una serie di impegni vari...mi ritengo soddisfatta!
Forse poteva andare un po' meglio, ma è ok!

A febbraio, poi, ho recuperato MADE IN ABYSS (anime fantasy) - e qualcuno mi dia la seconda serie, per carità, qualcuno me la dia! - e ho visto LUCKY SEVEN (dorama giapponese) che, complice l'influenza - e la conseguente poca voglia di fare - ho terminato in tre giorni, con tanto di episodio special da due ore!
Volevo iniziare anche una serie tv ma non avevo la giusta dose di concentrazione...


Blog.

*ovvero di recensioni, articoli e collaborazioni*

Questo mese ho pubblicato 9 articoli. 
Ammetto che, la mia idea iniziale era di pubblicarne almeno 12, tenuto presente che avrei avuto pochi pomeriggi impegnati con le ripetizioni e quindi più tempo da dedicare al blog.
Purtroppo (o per fortuna, nell'ottica di madre) mia mamma ha avuto qualche giorno di ferie e mi ha coinvolto nelle pulizie di primavera anticipate.
Questo vuol dire: meno tempo per scrivere, ma soprattutto poca voglia di accendere il pc a fine giornata.
Metteteci anche che, nella mia teste, la pubblicazione della fanfiction doveva iniziare a metà febbraio e che quindi ero in piena fase creativa...beh, avete capito.

In tutto questo caos, comunque, anche a febbraio ho ricevuto un paio di proposte di lettura.
Non vedo l'ora di potervi parlare di questi romanzi che mi sono stati inviati, si prospettano letture interessanti a marzo!


Varie.

*ovvero di acquisti, eventi, cose...*


Come vi dicevo - e prometto che poi non lo ripeto più - elemento fondamentale del mese di febbraio è stata l'influenza!
Giuro che non sono mai stata così male in vita mia... 
Nemmeno dopo la mononucleosi stavo così messa male, mi sto riprendendo solo ora (e sono i primi di marzo, ormai è passata una settimana). Ho avuto la febbre alta, arrivando a 38.7, ed erano secoli che non mi capitava. Se poi tenente conto che anche con 37 sono l'equivalente di un'ameba, avete un chiaro quadro di come ero ridotta.

Ma prima del tracollo, ci sono state anche le cose belle!
Intanto, dopo settimane (SETTIMANE) di corruzione, ho convinto mio papà a portarmi al CC. Adigeo a Verona (quello con Primark), dove ho fatto un po' di scorta per quanto riguarda gli acquisti fandom - poca roba di Harry Potter, questa volta.
In più, dopo aver lavorato una giornata intera, ho finalmente tolto il computer fisso dalla scrivania e ho recuperato un pochino di spazio (spazio che è già finito ma, ehi!, non diciamolo a nessuno) per i nuovi acquisti. In più ho fatto un po' di pulizia, che non fa mai male, e ho riorganizzato i manga, che ce n'era bisogno.

Come vi dicevo, il mese scorso avevo un paio di funko pop in attesa di consegna.
Beh, sono arrivati!
Ho completato la mia prima (e unica - ve lo dico già) wave: ora ho tutti e 4 i funko di Fullmetal Alchemist che mi guardano dalla libreria e sono bellissimiiiii!
Altro acquisto importante è stato il mitico poggiapolsi che, mi auguro, mi eviterà i dolori lancinanti alle mani (perché, diciamocelo, col cavolo che a neanche 30 anni mi faccio operare al tunnel carpale! Oh là!).

Per quanto riguarda i libri e i manga, la lista acquisti è la seguente, per i cartacei:
* LA MUSA DEGLI INCUBI di Laini Taylor 
* WHISPERING BLUE di Michel Decomain e Marika Herzog
* WOLF CHILDREN - omnibus - di Mamoru Hosoda
* L'ATTACCO DEI GIGANTI vol. 1 di Hajime Isayama
* INUYASHA vol. 41, 42, 43 di Rumiko Takahashi
* SAILOR MOON SHORT STORIES vol. 1 e 2 di Naoko Takeuchi

Mentre per i digitali abbiamo:
* BEREN E LUTHIEN di J. R. R. Tolkien
* SENZA FARE RUMORE di Samila Yumi Marchetti
* FIORI PER ALGERNON di Daniel Keyes
* ANNA DELL'ISOLA di Lucy Maud Montgomery
* THE PASSENGER - GIAPPONE  di AA VV

Dagli autori o dalla casa editrice, invece, ho ricevuto:
* IL GARZONE DEL BOIA di Simone Censi
* AMICO, NEMICO di Simone Censi
* AMANTI - QUELLO CHE IL DIARIO NON DICE di Laura Costantini

Prosegue la mia fissa per il Jpop - e non ha idea di attenuarsi, quindi siete avvisati - e, questo mese, oltre ad aver trovato nei meandri del web gli ultimi singoli degli Arashi, ho scaricato (sì, avete capito bene) anche qualcosina del Flumpool, ma devo ancora ascoltarli per bene, perciò siamo a giudizio sospeso.


Per concludere...
*rullo di tamburi*
Niente, abbiamo finito. 
Devo trovare una conclusione degna.
Giuro che ci penserò!
L'articolo finisce qui!

Prometto che per il prossimo mese studio una conclusione vagamente seria e ragionata.
E prometto anche di non far passare una settimana prima di pubblicare il recap, oltretutto, a marzo compio gli anni, quindi ne avrò di cosette da raccontarvi! Uhuhuhuh!


Vi lascio la foto della pagina dei preferiti del mio bullet journal!


Ci vediamo a marzo!

Silvia





Nessun commento:

Posta un commento