Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con il primo articolo della settimana.
Oggi, però, non vi parlo di libri!
Benvenuti nella prima recensione non librosa del 2025!
Uno dei propositi di quest'anno è (come gli anni precedenti - lo so) cercare di guardare qualche anime/serie/drama in più, in modo anche da variegare le recensioni - ce la farò? lo scopriremo nelle prossime puntate...
ARE YOU SURE?, a dirla tutta, l'ho iniziato per caso la Vigilia di Natale, presa da uno dei miei momenti di "non so cosa leggere, non so cosa fare, mi serve qualcosa di leggero".
Ammetto che non fosse previsto, per lo meno non subito, ma mi sono resa conto dopo due minuti che era proprio ciò di cui avevo bisogno: era il momento giusto!
Poi le Feste hanno fatto la loro parte e io mi sono ritrovata a completare gli episodi con l'inizio del nuovo anno.
Quindi, eccomi qui e, senza ulteriori indugi, direi di passare all'articolo!
ARE YOU SURE?!
Are you sure?!
Titolo originale: 이게 맞아?!
Anno: 2024
Genere: reality, docuserie
Episodi: 8
Stagioni: 1
Stato: conclusa
Provenienza: Corea del Sud
Network: Disney+
Trama:
Ogni volta che Jimin e Jungkook dei BTS si incontrano, non possono che scaturire il caos e l'entusiasmo!Nell'estate del 2023, intraprendono un viaggio indimenticabile prima di iniziare il servizio di leva. La loro imprevedibile avventura è ricca di sorprese.
Riusciranno Jimin e Jungkook a portare a termine il loro viaggio senza problemi?
Per prima cosa, devo fare una piccola premessa: sapete che i reality e le docuserie mi mettono abbastanza in difficoltà perchè, essendo coinvolte delle persone vere e reali, non so mai bene che tipo di approccio usare. Ecco perchè, spero mi perdonerete se questa recensione vi sembrerà un po' confusionaria e, molto probabilmente, leggermente più breve del previsto.
Di cosa parla ARE YOU SURE?!, come potremmo riassumerlo?
Personalmente lo riassumerei così: Jimin e Jungkook vanno in gita, si divertono e mangiano cose.
Nella realtà dei fatti, tornando seri, ARE YOU SURE?! è un reality/docuserie con una puntina di diario di viaggio, composto da 8 episodi suddivisi per tre località diverse (o in tre stagioni, come avrebbe detto Jungkook)..
I nostri bimbi in gita (perchè vi sfido a considerarli dei quasi trentenni per più di 5 minuti), si recano a New York nei primi due episodi, a Jeju nei tre centrali, dove li raggiunge anche il terzo bimbo, ovvero Taehyung, (e qui mi hanno fatto troppo pensare a Qui, Quo, Qua - decidete voi chi è chi) e a Sapporo nei tre finali.
Durante queste mini vacanze, questi mini viaggi, i due (o i tre, a Jeju) oltre a vivere e dormire insieme, sperimentano attività di ogni genere e si dedicano anche alla scoperta delle specialità culinarie locali.
Il povero Jimin si becca un virus intestinale e una gomitata di JK in faccia, così per non farsi mancare nulla (Jimin fa parte del club degli sfigati in vacanza - feel you) ma, a parte questo, si divertono e si godono gli "ultimi" giorni di libertà e spensieratezza prima del servizio militare.
Non aspettatevi nulla di impegnato, perchè ARE YOU SURE?! è puro intrattenimento, è la serie perfetta per trascorrere un'ora o due in totale relax, divertendosi a seguire le avventure e disavventure di questi due pirletti che, una volta tanto, possono comportarsi come due ragazzi normali.
Io, ve lo assicuro, non ho mai riso tanto guardando un reality come in questo caso!
Non posso raccontarvi tutti i momenti che, per poco, non mi hanno fatto rotolare giù dal divano, perchè poi vi toglierei il divertimento (e di certo ci hanno già pensato i social a spoilerarvi tutto meglio di me) ma, se avete Disney+ (e mi sembra sia disponibile anche su AppleTV) vi consiglio di recuperare ARE YOU SURE?! perchè merita.
Personalmente ho apprezzato tutta la serie, anche se i miei episodi preferiti credo siano i tre a Jeju con Tae (prima che diventasse un armadio quattro stagioni) perchè, al di là delle ship di cui mi importa molto poco (per me potrebbero anche... - no scusate, questo è un blog family friendly, questa cosa non posso continuarla) loro tre insieme sono troppo carini, si vede che si vogliono bene e si divertono genuinamente.
E mi fermo qui, perchè mi rendo conto che sto entrando in modalità zia e questi poveri cristi sono quasi miei coetanei (io resto più vecchia, ma ok) quindi devo mantenere un certo contegno.
Se cercate una serie poco impegnativa, di intrattenimento, divertente ma non stupida, ARE YOU SURE?! merita una possibilità, non ve ne pentirete.
Secondo me, volendo, potreste darle una possibilità anche se non seguite e/o conoscete i BTS, credo potreste divertirvi comunque.
Sinceramente, io ora pretendo un ARE YOU SURE?! 2 una volta che questi poveri disgraziati saranno rientrati da sto cavolo di militare!
Nessun commento:
Posta un commento