lunedì 4 settembre 2023

#52 BUJO TIPS - New Setup SETTEMBRE 2023

Buongiorno mie piccole volpi!
Eccomi qui, di ritorno dalle ferie del blog.
Come primo articolo, vi tocca il nuovo setup del Bullet Journal!

Le ferie del blog sono finite!
Anche quest’anno, come avrete notato e come vi avevo anticipato, mi sono presa i soliti tre mesi di pausa dalla pubblicazione sul blog (come sapete, lavorando in gelateria, nei mesi estivi non il tempo materiale per gestire il blog).
Avevo pensato ti proporvi, prima di questo solito Bujo Tips, una sorta di recap estivo (omettendo, magari, la lista acquisti, perché sarebbe stato abbastanza complicato) ma poi mi sono resa conto che sarebbe stata una cosa piuttosto noiosa e ripetitiva (oltre a lavorare come una dannata, non é che ho fatto grandi cose a dirla tutta).
E quindi eccomi qui che vi mostro solo il setup delle agende!
Se vi interessa sapere cosa ho fatto di (poco) entusiasmante quest’estate, vi basta andare sul mio profilo instagram e spulciare i recap mensili (@slyfox_silvia - mi trovate qui).
Ed ora, date le dovute spiegazioni, vi lascio all’articolo!

SETUP SETTEMBRE 2023


Non avendo un bullet journal vero e proprio, ovviamente non si sarà nemmeno un tema vero e proprio.
Un po’ come l’anno scorso, quindi, l’unico filo conduttore sarà la gamma cromatica - sapete che ho le fisse con i colori, ormai non serve neanche che ve lo dica.
E quindi, va da sé che, per la vostra e un pochino anche per la mia gioia, gli articoli dedicati al journaling diventeranno parecchio più corti, senza troppi fronzoli e con, praticamente, solo le fotografie!

Passando ora al SETUP di SETTEMBRE!
colori principali di settembre sono il BLU e l' ARANCIO (sapete che, nella mia testa, ogni mese ha un colore, di solito settembre ha i colori delle case di Hogwarts, ma quest’anno mi ha dato queste vibes e quindi… ) e, come vedrete nelle foto qui sotto, le decorazioni si concentrano sulle due visioni mensili (quella a calendario e quella in verticale ad elenco).
A proposito di decorazioni, quest’anno - un po’ come i precedenti - vorrei puntare il più possibile sulla semplicità, in modo da potermi concentrare di più sui doodle settimanali e su quello che effettivamente succede, per lo meno per quanto riguarda le settimane.
Come vi dicevo prima della pausa, ho rinunciato all’idea di decorare anche la visione mensile della MIDI - sto meditando di farlo a partire dall’anno nuovo e quindi sto ragionando sul come procedere.
In ogni caso, a proposito di visione mensile, l’unica altra cosa che vi posso dire è che, come sempre,  ho cercato di creare una sorta di legame tra le due agende, non solo attraverso il colore, ma anche con le decorazioni.
Per quanto riguarda le restanti pagine delle agende, ovvero le visioni settimanali, quest’anno ho deciso di non decorarle - subito - ma di tenerle il più libere possibile in vista di ciò che aggiungerò con stickers e doodle nel corso della settimana. 
Va da sé, quindi, che le vedrete solo a fine mese nel WEEKLY DOODLE RECAP ed esclusivamente su instagram!
E niente, la descrizione del SETUP di SETTEMBRE 2023 finisce qui!


Vi lascio alle foto!


Ed eccoci alla fine di questo sesto articolo dedicato al Bullet Journal (sappiate che, nonostante tutto, continuerò a parlare di bullet journal, perché ormai mi viene di chiamarlo così).
Spero che, nonostante i cambiamenti sostanziali, questo genere di articolo continui a piacervi e che, magari, possa esservi un po’ di ispirazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete qualche suggerimento!

Vi ricordo, come sempre, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove cerco di essere più attiva e presente, e carico piú foto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento