mercoledì 2 febbraio 2022

#39 BUJO TIPS - New Setup FEBBRAIO 2022

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con il secondo articolo di oggi.
Questa volta tocca al BuJo Tips!
Come è stato per il recap mensile, credo che anche il bujo tips subirà qualche piccola modifica!
Questo perchè, come vi dicevo il mese scorso, per il 2022 ho deciso di abbandonare la realizzazione di un Bullet Journal monotematico, principalmetne per motivi di tempistiche: a breve comincerò a lavorare, ancora non so quali saranno i ritmi quest'anno, ma sicuramente nei mesi estivi avrò poco tempo per i miei hobby e quindi ho dovuto riorganizzare un po' tutto in previsione di questo.
Sicuramente questo articolo sarà diverso dal suo omologo di gennaio, ma sto cercando di trovare la quadra e rendere il tutto più scorrevole (da leggere) per voi e veloce (da scrivere) per me!
Ma ora direi di passare all'articolo vero e proprio!

SETUP FEBBRAIO 2022

Tenendo presente che, come vi ho detto, il BULLET JOURNAL del 2022 non avrà un tema vero e proprio, ma l'unico filo conduttore daranno le decorazioni (che, forse, in un certo senso, definiscono un tema, ma comunque non stiamo parlando di un bujo monotematico), mi risulta un po' difficile scrivere uno dei miei soliti papiri!
Ecco perchè, senza girarci troppo attorno, passo subito ad illustrarvi il setup, così posso lasciarvi in velocità alla carrellata di foto!

Come sempre si parte dalla COPERTINA dove, nuovamente, l'unica cosa realizzata da me è la scritta "Febbraio" (ultimamente mi sto sbizzarrendo con il lettering e sono abbastanza soddisfatta sia dei progressi generali che del risultato specifico)
Segue la VISIONE MENSILE e, anche qui la scritta "Febbraio" l'ho realizzata io a mano. In questa pagina non mi convince solo lo spazietto sopra la colonna del week end, tutto il resto invece mi piace molto!
Anche per quanto riguarda l'HABIT TRACKER, la scritta è realizzata a mano da me, grazie alle mitiche brushpen Pentel (che sono molto molto molto simili alle Tombow Fudenosuke, a me piaccio pure di più - per dire...) e sono molto soddisfatta dell'angolino decorato.
Da qui, se ricordate, si passa direttamente alle VISIONI SETTIMANALI, che sono le uniche pagine ad aver subito qualche piccola modifica: ho mantenuto la divisione giornaliera, ma ho preferito eliminare i riquadri to do e blog, lasciando quindi la pagina bianca che va a sostituire il DOODLE RECAP - che ho tolto difinitivamente.
[piccola nota: dopo un primo mese di utilizzo di questo nuovo layout, penso proprio sia stata una buona idea - riempire la pagina bianca a fine settimana mi aiuta a ricordare meglio gli eventi a fine mese e mi rilassa, che non guasta mai]
Per concludere, mi resta la solita facciata vuota che ancora devo decidere come riempire...forse stamperò qualche immagine e mi limiterò a qualcosa di veloce e semplice. Vedremo!
Ultimo dettaglio: il COLORE BASE di febbraio è un misto tra ROSA e ARANCIO, potremmo definirlo un SALMONE, con il solito tocco di BEIGE e un pochino di GIALLO che io devo infilare sempre ovunque.

Ed ora, vi lascio alla solita carrellata di foto!


Ed eccoci arrivati alla fine di questo secondo articolo dedicato al mio Bullet Journal 2022!
Come vedete, una buona parte è dedicata alle foto e la parte scritta si è ridotta un bel po'...

Spero che, anche così, il mio Bullet Journal vi piacerà e che, in qualche modo, possa anche esservi di ispirazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e anche se avete qualche suggerimento!



Vi ricordo, come sempre, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove sono più attiva e presente, e carico un sacco di foto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento