lunedì 10 agosto 2020

SEGNALAZIONE - Giallo solidago di Simone Censi

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con un nuovo articolo.
Oggi tornano le segnalazioni librose!

Prosegue il recupero delle segnalazioni arretrate!
Per prima cosa, oggi, devo assolutamente ringraziare Simone Censi, autore del libro che a breve vi segnalerò, per avermi contattato ancora (vi ho già parlato di lui QUI e QUI) dandomi anche la possibilità di leggere il suo nuovo romanzo.
Ma soprattutto, devo ringraziarlo per la disponibilità e la gentilezza, oltre che per la pazienza, visto che, prima di settembre non riuscirò a leggere il libro...
Bene, direi di cominciare!

GIALLO SOLIDAGO

Giallo solidago
di Simone Censi

Editore: 0111 Edizioni
Pagine: 182
Prezzo: 15,30€ (ebook 4,99€)
Pubblicazione: 29 maggio 2020
Link acquisto: cartaceo/ebook

Trama:
Ambientato nell'entroterra marchigiano, nel piccolo paesino di Borgo Alba dove la gente non ha altro da fare che annoiarsi e di noia morire, avviene un duplice omicidio alla stazione ferroviaria. Per un caso del genere serve un Commissario che sovverta l’ordine costituito: proviamo a rovesciare la partita, prendiamo il Commissario Morelli, un incapace, un vero inetto tanto che senza il suo aiutante Segapeli sarebbe perduto. Rispetto a tutti gli altri suoi colleghi che si fermano a mangiare nei retrobottega dei ristoranti bevendo ottimi vini, lui mangia cibo cinese d’asporto che gli viene recapitato da un corriere con gli occhi a mandorla che non perde occasione di insultarlo, beve birra in lattina ed è fedele e innamorato della moglie che lo ricambia con profondo odio a causa del trasferimento in un commissariato sperduto e comunica con lei attraverso post it gialli appesi al frigo sempre vuoto. Senza metodo, maldestro, guascone, scorretto, sarà lui a risolvere il caso o forse sarà il caso a risolvere lui?


Molto probabilmente leggerò questo romanzo il prossimo mese, quindi, anche questa volta, non ho un estratto per voi. Vi invito a leggere, qual'ora foste interessati, quello presente su amazon.


Ed ora qualche informazione sull'autore!


Simone Censi

Marito e padre, laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza, impiegato, Simone Censi ha pubblicato il romanzo “Amico, Nemico” (Montag) nel 2015 e il romanzo “Il Garzone del Boia” (Elison Publishing) nel 2018



Se volete acquistare questo romanzo, potete trovare versione cartacea su Amazon o sui principali store online, mentre per la versione digitale, potete far riferimento sempre ad Amazon o a Kobo.

Spero che la trama vi abbia incuriosito e che questa mia breve segnalazione vi sia utile!

Come sempre vi ricordo di lasciare un feedback all'autore, qualora leggeste il romanzo, e di scrivere i vostri pareri anche a me - sapete che sono sempre curiosa di scoprire cosa pensate. 


A presto!

Silvia

 

Nessun commento:

Posta un commento