venerdì 6 dicembre 2019

#11 Recap mensile: NOVEMBRE (DIARIO DI BORDO #46)

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Eccomi qui, finalmente, sono tornata.
E con me è tornato anche il consueto recap mensile!


Ma benvenuti!
Mettetevi comodi, fate come se foste a casa vostra e preparatevi a leggere l'undicesimo recap mensile di questo 2019!

☙ NOVEMBRE ❧

Indovinate un po'?! 
Anche questo mese sono in ritardo...lo so, lo so, lo dico tutti i mesi (per lo meno di recente) ma purtroppo quando si lavora è così: che ci volete fare?!
Dovrei imparare ad organizzarmi un po' di più, direte voi, e avreste pure ragione e io vi assicuro che ci sto provando...ma non ci riescoooooo! *piange*
Ma passiamo oltre, cosa dite? Non siete qui per le mie lamentele, ma per il recap mensile, quindi...
Bando alle ciance!


Visto e letto.

*ovvero di libri, anime e serie tv*

Questo mese, contrariamente a ottobre, ho letto davvero pochissimo...
Non so dirvi come mai sia andata così, sul serio. Senza contare che ho cambiato la tbr un sacco di volte (dovendo quindi rifare tutte le foto per instagram) perché non riuscivo a decidermi.
Alla fine ho stilato una lista di 5 possibili letture.

Di queste 5 ne ho lette 2 e una è attualmente in corso.
* I FIGLI DI CARDEA - ulfhednar war 2 - di Alessio Del Debbio
* ANCORA NOI - time 1 - di Diana D.P.
* CINQUE SECONDI di Mirya (attualmente in lettura)

Ho letto, poi, 7 manga.
* IL PREZZO DI UNA VITA vol. 3 di Sugaru Miaki
* NEON SIGN AMBER di Ogeretsu Tanaka
* DIRTY WATESR vol. 1 di Lumi Niemi
* LE ANIME DI EDO di Koichi Masahara
* ALE & CUCCA vol. 7 di Elisabetta Cifone
* ALE & CUCCA vol. 8 di Elisabetta Cifone
* DEEP SCAR vol. 2 di Rossella Sergi

Tutto sommato, penso che possiamo dire che non è andata malissimo, dai.
Certo, poteva andare meglio, soprattutto dal punto di vista dei libri, ma non posso nemmeno lamentarmi. Diciamo che a dicembre cercherò di fare di meglio!
Complici un paio di momenti di stanchezza però, lo devo ammettere, sono ricaduta nel gorgo delle fanfiction e ne ho lette (o meglio rilette - per la ventesima volta) alcune... Non vi dico quante, perché non le ho contate e questo la dice lunga già di per sé!

Il mese scorso vi dicevo che volevo tentare il recupero di un anime, ma non ce l'ho fatta.
Ho visto il primo episodio (di due) di THE DRAGON DENTIST una mini serie disponibile su prime video, ma non ho ancora avuto il tempo per vedere il secondo...
Vediamo se a dicembre riuscirò a concludere qualcosa, magari approfittando dei giorni di ferie in occasione delle feste.

Blog.

*ovvero di recensioni, articoli e collaborazioni*

A novembre ho pubblicato 5 articoli.
Pochi. Pochissimi!
Sono supermegaiperstraultra indietro con le recensioni e non so quando (ma soprattutto se) riuscirò a mettermi in pari. Io vorrei tanto finire l'anno in maniera degna, ma ho dei dubbi sulla riuscita di questo piano, lo ammetto.
Ce la sto mettendo tutta per pubblicare tutti gli articoli che mi mancano e spero davvero di farcela. Che vi posso dire...? Fate il tifo per me.

Ho ricevuto anche un paio di proposte di lettura molto carine e interessanti, di cui spero di parlarvi presto.
Per quanto riguarda le proposte di lettura e segnalazione ricevute il mese scorso, di comune accordo con le autrici, ho deciso di rimandare tutto al nuovo anno, in modo da potermi dedicare meglio ai loro lavori.

Per quanto riguarda la mia fanfiction, la scrittura procede, anche se a rilento e, forse, con l'inizio del 2020 potrei riprenderne la pubblicazione.


Varie.

*ovvero di acquisti, eventi, cose...*


Novembre è stato un mese pieno di cose belle!
Andiamo con ordine, perché ci sono un bel po' di cose da raccontare.
Tanto per cominciare, come ormai ho detto in tutti i luoghi e in tutti i laghi, il 2 novembre sono stata a Lucca per il Lucca Comics & Games.
Ve ne ho già parlato su instagram, quindi cercherò di essere breve per non annoiarvi troppo.
Nonostante il mal tempo (ha piovuto quasi tutta la giornata) si è rivelata una bella giornata e mi sono divertita. Ho girato, per lo più, da sola e sono riuscita a recuperare tutto quello che cercavo (tranne il 22 di Kamisama Kiss, ma entrare da Starcomics era quasi impossibile). Alle 17 ero già seduta al bar a bere un tè, all'asciutto e al calduccio.
Riprendere a lavorare, le settimana seguente, non è stato esattamente così semplice, ma almeno posso dire di averci provato.
La settimana dopo ancora, è andata decisamente meglio: ho risposto a tutte le mail che avevo in sospeso e ho sistemato la camera, facendo il cambio dell'armadio.
Notizia bomba della settimana è che Nino si è sposato! *me felice*
Ora, lo so che voi non avete la minima idea di quello che sto dicendo, ma ormai siete ben consapevoli che farmi passare la fissa per gli Arashi sarà un'impresa impossibile. Quindi non credo vi stupirà sapere che, il fatto che Ninomiya (Nino) si sia sposato mi ha reso felice manco fosse mio cugino!
* e non lo dico più, prometto, perché vi ho stressato a sufficienza ed ora di mettere un punto alla cosa*
A novembre, sempre per stare a tema Arashi, c'è stato il compleanno di Ohno (per gli amici - e per me - Oh-chan), il 20° anniversario della formazione del gruppo e lo sbarco di questi cinque baldi giovani (più vicini ai 40 che ai 30 ma, ehi, non siamo mica qui per polemizzare) sui social: miracolo! Vabbè, che sono andata in brodo di giuggiolo credo non sia nemmeno necessario dirlo...vero?! Ho persino visto una loro live su instagram: non ho capito una parola ma chi se ne frega!
Vabbè, la smetto di fangirlare e passo agli acquisti.
Oltre a libri e manga, di cui vi parlerò a breve, ho ordinato quattro nuove magliette da Pampling (al momento in cui scrivo sono anche già arrivate), il carica batterie nuovo per il computer e due paio di calzini morbisodi e super caldi.

Per quanto riguarda libri e manga nella versione cartacea, abbiamo:
* MITOLOGIKA - LE LEGGENDE DELL'OLIMPO di Alessia Mainardi e AA VV
* MITOLOGIKA - LE LEGGENDE DELLE DUE TERRE di Alessia Mainardi e AA VV
* CHAOSLESS - NEW EDITION di Alessia Mainardi
* I FIGLI DI CARDEA - ULFHEDNAR WAR 2 di Alessio Del Debbio
* MISMATCH 1 di Veronica Moroni e Valentina Vecchione
* DEEP SCAR 2 di Rossella Sergi
* ALE & CUCCA 7 e 8 di Elisabetta Cifone
* IMMORTAL SOUL 1 e 2 di Kitsune Yoru
* DIRTY WATERS 1 di Lumi Niemi
* LOOSERS 1 di Selina Giomarelli e Francesca Landi
* I CORTILI DEL CUORE 4 di Ai Yazawa
* LA RAGAZZA IN RIVA AL MARE 1 e 2 di Inio Asano
* IL CONTE DI MONTECRISTO di Ena Moriyama
* ASSASSINATION CLASSROOM - ARTBOOK di Yusei Matsui
* ASSASSINATION CLASSROOM 1 e 3 di Yusei Matsui
* FULLMETAL ALCHEMIST 2 e 3 di Hiromu Arakawa
* NANA 7 di Ai Yazawa
* YONA PRINCIPESSA SCARLATTA 11 di Mizuho Kusanagi
* NEON SIGN AMBER di Ogeretsu Tanaka
* LE ANIME DI EDO di Koichi Masahara
* DOSEI MANSION 4 di Hisae Iwaoka

Per la versione digitale, invece, abbiamo:
* L'ANNO IN CUI IMPARAI A RACCONTARE STORIE di Lauren Wolk
* ARMADA di eRNEST Cline
* MY UNEXPECTED TIARA: PRINCIPESSA A SORPRESA di Samila Yumi Marchetti
* CHIAMATEMI SFORTUNA di Samila Yumi Marchetti
* SOLO UN TRUCCO di Samila Yumi Marchetti
* SILVERLIGHT di Samila Yumi Marchetti
* IL PROTETTORE DI MONDI di Tiana Barrow
* IL SETTIMO SPLENDORE di Leonerdo Fava e Ennio Bufi
* VIVI E VEGETA 2 di Francesco Savino e Stefano Simeone
* DODICI PORTE di Daisy Franchetti
* SEI PIETRE BIANCHE di Daisy Franchetti
* TRE LACRIME D'ORO di Daisy Franchetti
* NON CHIEDERMI MAI PERCHÉ di Lucrezia Scali
* LE CRONACHE DI KIENGIR - LA VOLPE E L'ELSA di Abel Montero


Per concludere...
*rullo di tamburi*
Niente, abbiamo finito.
L'articolo finisce qui!

E niente, ho deciso che questa sarà la conclusione ufficiale dell'articolo.
Non riesco a produrre nulla di meglio e, tutto sommato, mi piace!


Ed ecco la paginetta dei preferiti che ho disegnato sul mio bullet!


Ci vediamo a novembre!

Silvia

3 commenti:

  1. Mi piacciono molto questi post di riepilogo, mi segno alcuni titoli interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere se recuperi (e leggi) qualcosa, che sono curiosa! :)
      E scusami se non ho più risposto, ma le mail dei commenti di blogger mi sono finite tutte in spam, le ho recuperate in questi giorni... ^^"

      Elimina