lunedì 9 dicembre 2019

#13 - BuJo Tips!: Bullet Journal Setup DICEMBRE

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Rieccomi con un nuovo articolo.
Oggi vi mostro il nuovo setup del mio bullet journal!

Eccomi qui a mostrarvi il nuovo setup del mio bullet journal!
Anche questo mese sono piuttosto in ritardo, lo so, ma prometto di impegnarmi a concludere l'anno decentemente.
Inizialmente, come è stato per settembre e ottobre, e come sarebbe dovuto essere per novembre, anche il setup di dicembre faceva parte del famoso piano "sono in ferie, quindi mi porto avanti". Un po' perché mi sembrava troppo presto (si parla di agosto), un po' perché non ho fatto a tempo a fare novembre, figuriamoci dicembre, alla fine il piano è mezzo saltato e mi sono trovata, come al solito, a dover preparare tutto l'ultimo week end di novembre.

Come vi dicevo, sono nuovamente in ritardo, ma ho tentato di giustificarmi già abbastanza, quindi direi di passare subito al sodo!
Il tema del setup di dicembre, lo devo proprio ammettere, non mi è stato chiaro fino a che non ho terminato la base (insomma, i contorni neri dei vari tracker e simili). 
Sapevo solo che non volevo fare una cosa troppo natalizia perché, per quanto io adori il Natale e tutto ciò che ne consegue, sono dell'idea che dicembre non è solo questo, quindi sarebbe stato un po' limitante.
Alla fine, vuoi anche per la mancanza di tempo (lo sapete che sono sempre di corsa perché mi piace prendermi all'ultimo - sarcasmo attivo), vuoi perché mi ero impuntata sulla gamma cromatica, ho deciso che il tema sarebbe stato - molto semplicemente - l'inverno.
La copertina, in effetti, non è proprio proprio invernale e nemmeno la frase, ma c'è un maglione, c'è la neve e c'è la pucciosità, quindi è ok. 
E poi mi piace, quindi a posto!

Ma veniamo alle pagine fisse!
Rispetto al mese scorso, come potete vedere dalle foto qui sotto, ma anche rispetto a tutti i mesi precedenti, non si sono stati cambiamenti.
Manca nuovamente il tracker delle ripetizioni - e il motivo è sempre lo stesso, quindi non mi dilungo troppo sulla questione - e ancora non so se tornerò a farlo con l'inizio del nuovo anno. O, per lo meno, non so se continuerò a farlo così come l'avevo impostato...sto pensando all'eventualità di semplificarlo ancora.
In ogni caso i cambiamenti, per gli altri tracker, sono sempre pari a zero.
Ormai avrete capito che mi trovo molto bene con queste impostazioni e che non sono intenzionata a cambiarle.
I washi sono, ancora una volta, parte di un set acquistato su Amazon approfittando di uno sconto (è un set che presenta washi per ogni stagione, quindi questi ci stavano alla grande).
I colori, neanche a dirlo, sono quelli tipici dell'inverno: azzurro, blu e grigio (perché il bianco, 1 non è un colore e 2 bianco su bianco non si vede).

Ed ora, per concludere, passiamo alla parte dedicata la planning vero e proprio: la visione giornaliera/settimanale.
Rispetto ai mesi precedenti non è cambiato nulla: questo nuovo layout mi piace e, per ora, finché lavoro, credo sia adatto al quantitativo di tempo che devo programmare.
Ancora non so se, nel 2020, cambierò struttura o manterrò questa.
In parte dipende da cosa accadrà a lavoro (se mi confermeranno il contratto o meno, quindi non faccio piani). Ho già trovato un nuovo layout che mi piacerebbe provare, ma preferisco pensarci ancora un pochino (tanto prima di fine mese, temo non potrò dedicarmi al nuovo Bujo).

Bene!
Direi che vi ho detto tutto, quindi la chiudiamo qui.
Questa volta, come vedete, la foto della pagina dei preferiti ve l'ho messa, perché, anche questo mese, mi piaceva come è venuta la scritta.
Fatemi sapere cosa ne pensate, sapete che il vostro parere mi interessa sempre!
Se avete consigli e simili, sapete dove trovarmi, quindi non esitate a scrivermi un commento con le vostre idee e opinioni!
Vi invito, questa volta a ragione, a seguirmi su instagram @slyfox_silvia, dove pubblico molte più foto dedicate al bullet e, ogni tanto, faccio anche qualche videuzzo nelle storie.


Al prossimo articolo!

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento