venerdì 31 maggio 2024

#5 MAGGIO 2024 - RECAP MENSILE | diario di bordo #95 - 2024 #6 |

Buona sera mie piccole volpi!
Ultimo articolo prima delle ferie…
Ci rivediamo a settembre, ma prima tocca al recap mensile!

Eccoci qui! Benvenuti nel quinto recap mensile del 2024!
Anche quest'anno, è arrivato il momento delle ferie del blog e quindi il momento di caricare solo uno dei due articoli fissi (troverete il setup delle agende su facebook e instagram).
Per quanto riguarda le impostazione dell'articolo di recapnon ci saranno grossi cambiamenti.
L'unica cosa che ho deciso di togliere per motivi prettamente logistici è la lista degli acquisti librosi.
Se vi dovesse interessare cosa ho comprato, trovate su instagram la storia in evidenza dedicata, sbirciabile in qualsiasi momento!
Ed ora, vi lascio al recap!

MAGGIO 2024


Dal BLOG


 
 RHET di Marco Capocasa e Giuseppe Di Clemente |recensione| #collaborazione
  HEARTSONG: IL CANTO DEL CUORE di T. J. Klune | recensione|
  IL RE DELLE VOLPI di Fiore Manni |recensione|
  DOCUSERIE - BTS monuments: Beyond the Star | recensione|
 #60 BUJO TIPS - New Setup MAGGIO 2024
 #4 APRILE 2024 - RECAP MENSILE | diario di bordo #94 - 2024 #5|


RECAP MENSILE

Anche per maggio, tutto sommato, posso ritenermi abbastanza soddisfatta.
Anche a maggio avevo due collaborazioni, quindi ho dovuto dividere bene il tempo a mia disposizione, incastrando tutto con il lavoro che, nonostante il mal tempo onnipresente, si è fatto particolarmente intenso.
Il blog quindi, avendo dedicato buona parte del tempo alla lettura, è stato meno attivo del previsto e lo stesso vale per instagram e la pagina facebook: ho pubblicato 8 ARTICOLI sul BLOG (compreso questo) 12 POST sul FEED INSTAGRAM.

La mia TBR di MAGGIO prevedeva 6 LIBRI e 8 MANGA.
Io, invece, ho letto 4 LIBRI di cui 1 in originale da wattpad, più 1 che è attualmente in letturaDi questi 4 libri letti, sono una COLLABORAZIONE.
Come sempre, la mia era una TBR, abbastanza pretenziosa e devo dire che, alla fine, mi è andata piuttosto bene… 

HO LETTO

❧ HEARTSONG: IL CANTO DEL CUORE (GREEN CREEK #3) di T. J. Klune, edito Triskell Edizioni [copia digitale, kobo, terzo di una serie (3 di 4) - fantasy, urban fantasy, tematiche delicate, omegaverse, M/M, romance - La previsione di aprile era corretta, nonostante la sofferenza intrinseca in tutto il romanzo,  questo per ora è il mio preferito - trovate la recensione linkata qui sopra]
❧ FAKE BOYFRIEND di Sweetty_kookie, edito in self [cartaceo, amazon, letto in originale su wattpad - da fanfiction sui BTS, BL, au, romance, angst, per adulti - Storia molto carina, trattandosi dell’ennesima rilettura, non credo ci sarà la recensione, ma mai dire mai]
❧ RHET di Giuseppe Di Clemente e Marco Capocasa, edito Edizioni Dialoghi [collaborazione, copia digitale, fornita dall'autore fantascienza, alieni, prequel - Lettura interessante e fuori dalla mia confort zone, nonostante non sia amante del genere mi è piaciuto molto e ho apprezzato i temi trattati - trovate la recensione linkata qui sopra]
❧ KINTSUGI - PREZIOSI FRAMMENTI di Lorena Liberti, edito Laura Capone Edizioni [collaborazione, copia digitale, fornita dall'autrice, autoconclusivo - romance, slice of life, second chance, rinascita - Breve ma intenso. Storia interessante e molto coinvolgente, ma soprattutto realistica - trovate la recensione linkata qui sopra]
❧ BROTHERSONG: IL CANTO DEI FRATELLI (GREEN CREEK #4) di T. J. Klune, edito Triskell Edizioni [copia digitale, kobo, terzo di una serie (3 di 4) - fantasy, urban fantasy, tematiche delicate, omegaverse, M/M, romance Attualmente in lettura, sono solo all'inizio ma già so che, anche in questo volume, ci sarà da soffrire e che - piccola previsione parte 2 - potrebbe giocarsela con il volume 3, per il ruolo di preferito - ve ne parlerò presto su instagram o a settembre qui sul blog]


ALTRO

✦ PODCAST. Ho ascoltato, su SpotifyZODIAC E IL MOSTRO DI FIRENZE: LA TEORIA DELL’ACQUA con Francesco Amicone e Luca Ward (voce) [Stagione 1 concluso; Ep. 6, Lucky Red - Già la voce di Luca Ward poteva bastare, metteteci l’interessante collegamento tra Zodiac e il Mostro di Firenze, e ne uscirete conquistati come me]; A DOMANI - LA SCOMPARSA DI GIACOMO di Niccolò Agliardi [Stagione 1 concluso; Ep. 8, vois - un caso che non conoscevo, ma che da molto da pensare. Una storia che si dovrebbe conoscere di più ]; NON PRITE QUELLA PODCAST di J-Ax, Pedar, Matteo Lenardon [Stagione 8 in corso; Ep. 2, NAQP - è tornato NAQP finalmente! Vabbè, se avete patreon, non se ne è mai andato, ma se come me non siete bbonati, ne sarete di certo felici];PINKBLOOD di Fabio Donolato [Stagione 1 concluso; Ep. 10, T-podcast - raccolta di casi dove a uccidere sono le donne, alcuni più conosciuti di altri. Disponibile stagione 2]. Per concludere, prosegue l'ascolto della nuova stagione del podcast regolare  di ELISA TRUE CRIME!
✦ CANALI YOUTUBE. I miei canali youtube sono sempre quelli, lo ammetto, ma anche a maggio ho seguito di più: BUGALALLA CRIME [TgCrime, cronaca nera, approfondimenti e tanto altro - Francesca la seguo da un po' e ormai sapete che mi piace molto, soprattutto il suo modo di raccontare: competente ma senza mai prendersi troppo sul serio] ed ELISA TRUE CRIME [cronaca nera - sapete che il suo è il canale della vita per me: Elisa riesce ad appassionarmi qualsiasi cosa racconti].
✦ MUSICA. Lo so che non dovrei neanche dirlo, ma lo faccio lo stesso: sottofondo musicale delle mie giornate, sono stati nuovamente i BTS, sia come gruppo che come singoli. La canzone del mese, questa volta non c’è, perché ne ho ascoltate talmente tante che non saprei scegliere.
✦ FANFICTION. A maggio ho letto 23 fanfiction, tra long, one shot e capitoli sparsi. Ci sono state diverse riletture, ma posso dire che me ne sono piaciute ben 15. Le preferite in assoluto sono: MILK - LITTLE YOONGI  di ccGeecc [YoonMin; 40 parti; 209k letture; 11,8k voti]; PAINT & SPRAY (BTS FANFICTION - TAEKOOK) di SilviaVancini [TaeKook; 6 parti; 28,4k letture; 2,41k voti ] e YOU MAKE ME BEGIN… (KOOKV/TAEKOOK) di geminyx [TaeKook; 15 parti; 12,8k letture; 1,13k voti ]

ACQUISTI

Per quest'anno, ho deciso di non annoiarvi con la lista dettagliata dei miei acquisti librosi, quindi vi farò un recap veloce delle mie spese più interessanti e vi snocciolerò giusto un paio di dati alla fine (sapete che se non ci metto i miei amati numerini non sono felice).
MAGGIOproposito del mese è stato ancora non acquistare troppi ebook solo perchè attratta dalle offerte di Kobo - e questo valeva e vale sempre, anche per i cartacei - quindi, i dati mensili sono i seguenti: 63 EBOOK [di cui 3  RISCATTATI su kobo e 15 sono FUMETTI] e 4 CARTACEI[di cui 3 sono MANGA].
Più in generale, acquisti interessanti, a dirla tutta, anche questo mese non ce ne sono stati... 
Devo dire che sono stata piuttosto brava!
Quindi, oltre alle solite COSE DI CANCELLERIA trovate su SHEIN, vi segnalo l’ennesimo FUNKO di My Hero Academia, un altro IZUKU si aggiunge alla famiglia e il SET COPRIPIUMINO LILLA di H&M.

EVENTI

Categoria nuova, vediamo se funziona!
Con eventi, ovviamente intendo in generale cose varie che sono successe (facciamo che il nome è provvisorio).
Avvenimento interessante a maggio non ce ne sono, tranne il COMPLEANNO di COLLEGA C. che forse è un evento interessante solo all’interno della gelateria, ma non importa!

E questo è quanto!

Il quinto recap mensile di questo 2024 giunge al termine!
Fatemi sapere se questa nuova impostazione vi piace!
*vi prego non ditemi che rivolete la lista, perchè temo di non avere la forza d'animo necessaria per ripetere l'esperienza - vi voglio bene, grazie*
Raccontatemi com'è andato per voi marzo e se avete consigli, sapete dove trovarmi!


Ci vediamo a settembre!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento