lunedì 17 aprile 2023

Segnalazione - AMOR di Francesca A. Vanni

Buongiorno mie piccole volpi!
Eccomi qui con un nuovo articolo.
Oggi tocca ad una bella segnalazione!
 
Benvenuti nella quarta segnalazione di questo 2023!
Come avrete notato dal banner fissato in alto nella home del blog, anche quest’anno ho deciso di diminuire il numero di segnalazioni per ogni mese, perché - ve ne sarete accorti -ultimamente faccio abbastanza fatica a gestire le collaborazioni (sia per le letture che per le segnalazioni) e non mi sembrava giusto dedicarmici in maniera sommaria, solo per averne in numero maggiore.
Un’altra cosa che é cambiata rispetto allo scorso anno, riguarda i Cover Reveal che, per questo 2023 saranno esclusivamente su Instagram!
Bene, detto ciò, possiamo cominciare!

AMOR


Amor
di Francesca A. Vanni

Editore: KLW
Pagine: 266
Prezzo: 4,99 € ebook 
Pubblicazione: 11 aprile 2023
Link acquisto: ebook

Trama:
C’erano una volta due gemelli, nati dai lombi di un dio e trovati in riva a un fiume, il cui destino era già scritto nelle stelle: i loro nomi erano...
Romolo e Remo, proprio così, i leggendari gemelli figli di Marte e Rea Silvia.
Ora penserete di conoscere già la loro storia, ma ne siete davvero certi?
E se per caso le cose fossero andate in modo diverso da come ci sono state tramandate?
Scopritelo attraverso le pagine del nuovo avvincente romanzo storico ucronico di Francesca A. Vanni, che riscrive con grande abilità la leggenda più bella e antica della nostra Italia: la nascita di Roma, la Città Eterna.


Biografia


Francesca A. Vanni è lo pseudonimo di Marta B. nata in provincia di Milano nel 1984.
Laureata in Scienze della Formazione ha impiegato gran parte del suo tempo nello studio della Storia, in particolar modo quella relativa all’antica Roma, e della Cinematografia soprattutto nell’ambito della fantascienza.
A una delle sue più grandi passioni, la saga di Star Wars, ha dedicato la Tesi di Laurea Triennale “Dal cinema alla realtà: l’inarrestabile evoluzione della tecnologia nella saga di Star Wars.” (anno 2006).
All’attività della scrittura affianca anche quella delle traduzioni.


Estratto


Iamque rubescebat radiis mare et aethere ab alto Aurora in roseis fulgebat lutea bigis, cum venti posuere omnisque repente resedit flatus, et in lento luctantur marmore tonsae. 
Atque hic Aeneas ingentem ex aequore lucum prospicit. 
Hunc inter fluvio Tiberinus amoeno verticibus rapidis et multa flavus harena in mare prorumpit.
“Il mare ormai rosseggiava di raggi e dall’alto etere la gialla Aurora splendeva nelle rosse bighe, quando i venti cessarono e subito ogni soffio ristette, e sulla calma superficie lottavano i remi.
Allora Enea dal mare vide un folto bosco.
In mezzo ad esso con corso ameno il Tevere si gettava in mare, con salti rapidi e biondo di molto limo.”
(Virgilio, “Eneide”, libro VII)

Niente più mare all’orizzonte.
L’infinita distesa azzurra fatta di acqua salata era scontornata mano a mano che la nave procedeva lenta nel suo viaggio lungo le coste di quella terra nuova e sconosciuta, che i suoi occhi non avevano mai visto.
Mentre l’imbarcazione risaliva l’estuario di un fiume di cui nessuno conosceva il nome, il paesaggio cambiava mostrando allo sguardo di chi l’osservava una bellezza inaspettata: alti e frondosi alberi si susseguivano lungo le rive tingendole di verde, mentre all’orizzonte si intravedevano i dolci profili dei colli che si stagliavano contro il cielo.
Enea si appoggiò esausto al timone della nave e socchiuse gli occhi scuri, occhi che avevano visto troppo e che molto avevano da dimenticare.
Com’erano lontani i giorni felici trascorsi con Creusa nella terra dei Dardani, talmente lontani che a volte Enea aveva la cupa sensazione che quei momenti non fossero mai esistiti, che fossero stati solo un’illusione.
Dov’erano finiti i tempi in cui era un uomo pieno di sogni, un principe fiero della sua terra e della sua gente?
Erano bruciati proprio come la città di Ilio, divenuti cenere e poi dispersi nel nulla dal vento dell’oblio.


Potete trovare questo libro in formato digitale, su Kobo, seguendo i link acquisto che vi ho lasciato qui sopra.
Ringrazio Francesca A. Vanni, l’autrice, per avermi contattata, proponendomi di parlarvi di questo romanzo.
Spero che questa mia segnalazione vi abbia incuriosito e vi ricordo di lasciare un feedback all’autrice, qualora acquistaste il romanzo - e di far sapere anche a me cosa ne pensate.


A presto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento