venerdì 3 marzo 2023

#49 BUJO TIPS - New Setup MARZO 2023

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con il secondo articolo di oggi.
Questa volta tocca al nuovo setup del Bullet Journal!
Secondo ed ultimo “articolo fisso” del mese!
Anche quest’anno gli articoli fissi (il recap mensile e il setup delle agende) li caricherò lo stesso giorno - una la mattina e uno il pomeriggio/sera - per non togliere troppo spazio alle recensioni.
Il lineup delle mie agende, quest’anno é decisamente diverso dal solito, quindi lo sarà anche il contenuto dell’articolo, che sarà più concentrato sulle foto rispetto allo scorso anno!
Non ci sarà, nuovamente, un tema (quindi nulla di monotematico o dedicato a qualcosa in particolare) ma si tratterà, piuttosto di un filo conduttore che legherà tutti i mesi.
Ed ora, date le dovute spiegazioni, vi lascio all’articolo!

SETUP MARZO 2023

Non avendo un bullet journal vero e proprio, ovviamente non si sarà nemmeno un tema vero e proprio.
Un po’ come l’anno scorso, quindi, l’unico filo conduttore sarà la gamma cromatica - sapete che ho le fisse con i colori, ormai non serve neanche che ve lo dica.
E quindi, va da sé che, per la vostra e un pochino anche per la mia gioia, gli articoli dedicati al journaling diventeranno parecchio più corti, senza troppi fronzoli e con, praticamente, solo le fotografie!

Passando ora al SETUP di MARZO!
colori principali di marzo sono il GIALLO e il BLU(sapete che, nella mia testa, ogni mese ha un colore, quindi a marzo che è il mese del mio compleanno ci va, per forza, il mio colore preferito - il giallo - poi a volte capita che ne abbino un altro, altre è da solo ) e, come vedrete nelle foto qui sotto, le decorazioni si concentrano sulle due visioni mensili (quella a calendario e quella in verticale ad elenco).
A proposito di decorazioni, quest’anno - un po’ come i precedenti - vorrei puntare il più possibile sulla semplicità, in modo da potermi concentrare di più sui doodle settimanali e su quello che effettivamente succede, per lo meno per quanto riguarda le settimane.
Confesso che stavo pensando di decorare un po’ alla volta anche il calendario della Midi, ma ancora non sono sicura - e alla fine, anche a febbraio non ho provato come vi avevo accennato...potrei decidere di provarci a marzo, ma forse finirò per rinunciare all'idea.
In ogni caso, a proposito di visione mensile, l’unica altra cosa che vi posso dire è che ho cercato di creare una sorta di legame tra le due agende, non solo attraverso il colore, ma anche con le decorazioni (e questa volta, vi dirò che, pur non essendo esattamente come l'avevo pensato inizialmente, mi è venuto particolarmente bene e sono abbastanza soddisfatta).
Per quanto riguarda le restanti pagine delle agende, ovvero le visioni settimanali, quest’anno ho deciso di non decorarle - subito - ma di tenerle il più libere possibile in vista di ciò che aggiungerò con stickers e doodle nel corso della settimana. 
Va da sé, quindi, che le vedrete solo a fine mese nel WEEKLY DOODLE RECAP ed esclusivamente su instagram!
Piccolo dettaglio extra, valido solo ed esclusivamente per marzo: questo mese, in un certo senso, c'è un tema! Niente di eclatante, mi sono limitata a sfruttare - ancora una volta - i miei amatissimi washitape con i dipinti di Van Gogh per creare una sorta di filo conduttore tra le settimane e, di conseguenza, tra le due agende (ma è una cosa che vedrete meglio quando caricherò su instagram i weekly doodle completi - quindi stay tuned, come dicono quelli veri!)
E niente, la descrizione del SETUP di MARZO 2023 finisce qui!


Vi lascio alle foto!


Ed eccoci alla fine di questo terzo articolo dedicato al Bullet Journal (sappiate che, nonostante tutto, continuerò a parlare di bullet journal, perché ormai mi viene di chiamarlo così).
Spero che, nonostante i cambiamenti sostanziali, questo genere di articolo continui a piacervi e che, magari, possa esservi un po’ di ispirazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete qualche suggerimento!

Vi ricordo, come sempre, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove cerco di essere più attiva e presente, e carico piú foto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento