giovedì 3 marzo 2022

#40 BUJO TIPS - New Setup MARZO 2022

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con il secondo articolo di oggi.
Questa volta tocca al BuJo Tips!

Secondo ed ultimo "articolo fisso" del mese!
Come avrete visto nell'articolo del mese scorso, sia il Recap Mensile che il Bujo Tips hanno subito qualche piccola modifica.
Questo perchè, come vi dicevo il mese scorso, per il 2022 ho deciso di abbandonare la realizzazione di un Bullet Journal monotematico, principalmente per motivi di tempistichea breve comincerò a lavorare, ancora non so quali saranno i ritmi quest'anno, ma sicuramente nei mesi estivi avrò poco tempo per i miei hobby e quindi ho dovuto riorganizzare un po' tutto in previsione di questo.
Sicuramente questo articolo sarà diverso dal suo omologo di gennaio, ma sto cercando di trovare la quadra e rendere il tutto più scorrevole (da leggere) per voi e veloce (da scrivere) per me!
Ma ora direi di passare all'articolo vero e proprio!

SETUP MARZO 2022


Tenendo presente che, come vi ho detto, il BULLET JOURNAL del 2022 non avrà un tema vero e proprio, ma l'unico filo conduttore daranno le decorazioni (che, forse, in un certo senso, definiscono un tema, ma comunque non stiamo parlando di un bujo monotematico)mi risulta un po' difficile scrivere uno dei miei soliti papiri!
Ecco perchè, vi faccio solo una breve introduzione e poi passo subito ad illustrarvi il setup, così posso lasciarvi in velocità alla carrellata di foto!

Per chi ancora non lo sapesse, MARZO è il mese del mio compleanno (su instagram vi stresserò parecchio con questa cosa, sappiatelo) e, da quando ho cominciato con il Journaling, è anche il mese che tendo a realizzare meglio - perchè sono chiaramente di parte e lo dico senza vergogna alcuna - e a cui dedico quello che, a seconda dell'argomento, è il mio tema preferito.
Tra la miriade di cose che ho acquistato da Shein, ci sono anche dei washitape di Van Gogh che, sempre per chi non lo sapesse, è uno tra i miei artisti preferiti. Credo sia inutile dire quanto io abbia approfittato di questa occasione per sfruttarli al massimo e in ogni dove, finendo per realizzare un mese a tema in un BuJo che un tema non dovrebbe averlo...
Detto ciò, passiamo al setup vero e proprio!

Come sempre si parte dalla COPERTINA dove, come sempre, l'unica cosa realizzata da me è la scritta "Marzo" (forse - e dico forse - questo lettering potrebbe essere il migliore di questo 2022! - sì, ne vado molto fiera)
Segue la VISIONE MENSILE e, anche qui la scritta "Marzo" l'ho realizzata io a mano. In questa pagina non ci sono grandi decorazioni, perchè ho preferito lasciare spazio al washitape della Notte Stellata che, diciamocelo, fa la sua porca figura!
Anche per quanto riguarda l'HABIT TRACKER, la scritta è realizzata a mano da me, all'inizio pensavo di realizzarla in giallo, ma poi mi sono accorta che la brushpen era troppo chiara e non rendeva come volevo (in realtà, tutte le scritte volevo farle in giallo, ma ho dovuto rinunciare).
Da qui, ormai lo sapete, si passa direttamente alle VISIONI SETTIMANALI, che sono le uniche pagine ad aver subito qualche piccola modifica: ho mantenuto la divisione giornaliera, ma ho preferito eliminare i riquadri to do e blog, lasciando quindi la pagina bianca che va a sostituire il DOODLE RECAP - che ho tolto definitivamente.
[piccola nota: questa credo sia stata una delle idee più sensate che ho avuto, per quanto riguarda il setup del bullet journa, perchè è decisamente molto più comodo del doodle recap mensile e mi permette di fare meglio mente locale su cosa succede durante il mese in questione]
Per concludere, mi resta la solita facciata vuota che ancora devo decidere come riempire...forse stamperò qualche immagine e mi limiterò a qualcosa di veloce e semplice o forse la dedicherò al mio compleanno...Vedremo!
Ultimo dettaglio: i COLORI BASE di marzo, manco a dirlo, sono  GIALLO BLU, con un piccolo tocco di VERDE qui e là, dato principalmente dai quadri e dai washitape.

Ed ora, vi lascio alla solita carrellata di foto!


Ed eccoci arrivati alla fine di questo terzo articolo dedicato al mio Bullet Journal 2022!
Come vedete, una buona parte è dedicata alle foto e la parte scritta si è ridotta un bel po' (questo mese è un po' meno ridotta, ma la spiegazione era d'obbligo, dai)...

Spero che, anche così, il mio Bullet Journal vi piacerà e che, in qualche modo, possa anche esservi di ispirazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e anche se avete qualche suggerimento!



Vi ricordo, come sempre, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove sono più attiva e presente, e carico un sacco di foto!

Silvia




Nessun commento:

Posta un commento